scrivo con un leggerissimo ritardo
mi limito ai concerti di venerdì e sabato perché quello di Douglas & Co. me lo son perso..
Premetto che me li son goduti così come mi sono stati presentati... non mi aspettavo niente di più che di vedere Nonno Nico e i Fratelli De Angelis sul palco per la prima e forse ultima volta perché non so se ricapiterà in futuro.
cominciamo con Nico del villaggio della sabbia:
mi ha fatto letteralmente sganasciare dalle risate.
doveva leggere i testi per cantare ma non è stato un problema.. ascoltare la sua voce dal vivo sulle note di quelle mitiche sigle mi è bastato.
ha sbagliato diversi attacchi ( i miei complimenti alla band e alle coriste che lo riprendevano ogni volta che tentava la fuga!)
buffo quando non si capacitava dei testi scritti
40(?) anni prima

.
padronanza assoluto del palco... è riuscito a compensare con ironia agli svarioni dell'esibizione.
spettacolare il finale a cappella con il pubblico.
concludiamo con i Fratelli con le ali:
peccato per alcune canzoni, che avrei ascoltato con piacere
peccato anche per l'inizio che mi ha lasciato un po' di stucco... tanto da esclamare " ma la band che l'han chiamata a fare?"
per il resto mi son piaciuti molto, anche se devo ammettere che alcune proprio non le conoscevo.
ovviamente non mi sono trattenuto per alcuni classici... tanto da ritrovarmi con poca voce a fine concerto.
ho gradito molto Sheriff ( A.T.A.C. de ...

)
ahò io mi son divertito una cifra... è anche vero che io mi diverto con poco
vorrei ringraziare Hokuto, FRA e gli altri che hanno organizzato il tutto.
mi hanno fatto un bel regalo!