Fatti vivo più spesso!!!
(OT) Che libro state leggendo?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Annunziato
- Contatta:
- Annunziato
- Contatta:
Brava Akane ... bel libro!Akane Tendo ha scritto:Io sto finendo di leggere Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez. Mi piace, ma non è il genere di libro che si legge tutto d'un fiato, bisogna trovare il tempo per metabolizzare quanto si è letto e poi ricostruirlo...
In che libri mi vado ad imbarcare sebbene non abbia più da studiare!
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.
- Annunziato
- Contatta:
- Annunziato
- Contatta:
... soprattutto ne La compagnia (che ho comprato sia quando è uscito nel '92, sia nella riedizione de La Repubblica) dimostrava di aver capito tutto dell'Italia dei successivi quindici (e passa) anni ... quest'uomo è un genio!frank.drebin ha scritto: e a quelli che reputo (a mio gusto peronale) i suoi capolavori:
Terra! e La compagnia dei celestini
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.
- Akane Tendo
Grazie!Annunziato ha scritto:Brava Akane ... bel libro!Akane Tendo ha scritto:Io sto finendo di leggere Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez. Mi piace, ma non è il genere di libro che si legge tutto d'un fiato, bisogna trovare il tempo per metabolizzare quanto si è letto e poi ricostruirlo...
In che libri mi vado ad imbarcare sebbene non abbia più da studiare!
Lo consiglio a tutti coloro vogliano essere sbalzati in un mondo caldo e irreale (ma anche brutalmente reale allo stesso tempo!).
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
più che ai desideri, basterebbe alle necessità..NIPPON ha scritto:Ora sto leggendo le disposizioni dell'OMS riguardo al concetto di salute, e di come essa debba realmente essere per venire incontro ai desideri dell'individuo (però è una scelta di lettura costretta dalle circostanze esaminiche...).
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
-
NIPPON
- Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
- Contatta:
Seee... te pare così facile! Il discorso è ben più ampio... perché la salute per l'individuo non è solo una necessità... ma è anche un desiderio che uno ha (soprattutto perché di questi tempi... mica è sempre facile restare in salute!MarMa ha scritto:più che ai desideri, basterebbe alle necessità..NIPPON ha scritto:Ora sto leggendo le disposizioni dell'OMS riguardo al concetto di salute, e di come essa debba realmente essere per venire incontro ai desideri dell'individuo (però è una scelta di lettura costretta dalle circostanze esaminiche...).
WWW.ROMARIBELLE.COM

appunto!NIPPON ha scritto:Seee... te pare così facile! Il discorso è ben più ampio... perché la salute per l'individuo non è solo una necessità... ma è anche un desiderio che uno ha (soprattutto perché di questi tempi... mica è sempre facile restare in salute!).
-
NIPPON
- Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
- Contatta:
MarMa ha scritto:appunto!NIPPON ha scritto:Seee... te pare così facile! Il discorso è ben più ampio... perché la salute per l'individuo non è solo una necessità... ma è anche un desiderio che uno ha (soprattutto perché di questi tempi... mica è sempre facile restare in salute!).
![]()
Appunto pure io dico!
Se era tutto più semplice... già stavo a dormi' da almeno 3 ore...
WWW.ROMARIBELLE.COM

-
NIPPON
- Contatta:
MarMa ha scritto:NIPPON ha scritto:Appunto pure io dico!
Se era tutto più semplice... già stavo a dormi' da almeno 3 ore...![]()
![]()
![]()
ma se stai sul forum a cazzeggiare..
![]()
Infatti se stessi sul libro sarebbe più facile ancora!
Ma... come dire... anche se si studia... una Pausini ci vuole... anche se a volte dovrebbe essere menopausa!
E poi... non abbandono i nottambuli che mi danno corda!
WWW.ROMARIBELLE.COM

- Akane Tendo
Akane Tendo ha scritto:Finito Cent'anni di solitudine (Che bello!), adesso sto leggendo Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson!
Lo lessi per l'istituzionale di inglese sul doppelganger
bello bello
eventualmente ti consiglio anche "il compagno segreto" di J. Conrad (The Secret Sharer)
Ho appena finito di leggere "La Casta"
per smaltire l'ovvia incazzatura, ho appena iniziato "Anime University" su illuminato consiglio di Magenta! Davvero bello e divertente!

per smaltire l'ovvia incazzatura, ho appena iniziato "Anime University" su illuminato consiglio di Magenta! Davvero bello e divertente!
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
- Akane Tendo
Grazie per il consiglio!MarMa ha scritto:Akane Tendo ha scritto:Finito Cent'anni di solitudine (Che bello!), adesso sto leggendo Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson!
Lo lessi per l'istituzionale di inglese sul doppelganger
bello bello
eventualmente ti consiglio anche "il compagno segreto" di J. Conrad (The Secret Sharer)
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
- Akane Tendo
io questo periodo non riesco a finire un libro che è uno, non sono proprio in modalità-lettura. sfrutto però il topic per consigliarvi tra gli ultimi libri che mi sono passati tra le mani 2 da leggere assolutamente:
1) "Q" del collettivo Luther Blissett, ora Wu Ming (di cui ho letto "Manituana", bello, ma non all'altezza di "Q"): un libro fantastico, un romanzo storico (ambientato nell'epoca della riforma luterana) che è anche una spy-story, che riesce a mescolare storia, azione, religione, politica, avventura, filosofia e chi più ne ha più ne metta. inoltre ha anche un finale alla "C'era una volta in America" (che chiaramente non vi svelo
);
2) "Il mondo incantato" di Bruno Bettelheim, uno studio rigoroso e affascinante sui significati psicanalitici delle fiabe (io ogni volta lo rielaboravo pensando ai cartoni, ovvio
)
1) "Q" del collettivo Luther Blissett, ora Wu Ming (di cui ho letto "Manituana", bello, ma non all'altezza di "Q"): un libro fantastico, un romanzo storico (ambientato nell'epoca della riforma luterana) che è anche una spy-story, che riesce a mescolare storia, azione, religione, politica, avventura, filosofia e chi più ne ha più ne metta. inoltre ha anche un finale alla "C'era una volta in America" (che chiaramente non vi svelo
2) "Il mondo incantato" di Bruno Bettelheim, uno studio rigoroso e affascinante sui significati psicanalitici delle fiabe (io ogni volta lo rielaboravo pensando ai cartoni, ovvio

- j_special2002
- Contatta:
), adesso sto leggendo Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson!