Yattaman 2008 la sigla
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Yattaman 2008 la sigla
Come alcuni di voi sapranno, oggi e' andata in onda, in Giappone, il primo episodio della nuova serie di Yattaman.
Ecco la sigla iniziale:
Ecco la sigla iniziale:
sbaglio o è una cover di quella della serie storica? apprezzo la scelta. mi sarebbe piaciuto se avessero fatto la stessa cosa con altri remake. ovviamente non mi illudo che facciano così anche in italia usando come sigla una cover di quella dei cavalieri del re, magari rifatta proprio dai cavalieri stessi... 
- dancasti
- Contatta:
no... non mi convince:Yusaku ha scritto:episodio
verso la fine dell'episodio si vede la tokyo tower... mancano di coerenza... non può essere che 'sti giapponesi abbiano ricostruito per l'ennesima volta la stessa cosa, dopo che è stata distrutta dozzine di volte in dozzine di altri cartoni!
il resto è phiko!

- Enciclopedia
- Contatta:
Sembra funzionare (e meno male che gli effetti "deformed in stile flash" della sigla non sono stati usati nell'episodio, da quello che vedo)...
Se ne sentiva il bisogno?
Mah, forse si... quanti cartoni di pura "comedy" sono stati fatti in Giappone negli ultimi anni?
Io non ne conosco uno (ma sarà mia ignoranza)...
Ad ogni modo vedo molto male la messa in onda italiana... (se va sulle TV normali)
Se ne sentiva il bisogno?
Mah, forse si... quanti cartoni di pura "comedy" sono stati fatti in Giappone negli ultimi anni?
Io non ne conosco uno (ma sarà mia ignoranza)...
Ad ogni modo vedo molto male la messa in onda italiana... (se va sulle TV normali)
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
http://www.stanlioollio.blogspot.it
Accidenti, mi sembra ottimo!
Un remake in tutto e per tutto, gli elementi della vecchia serie sono tutti presenti (la bicicletta!!!) e anche le bgm sono le stesse.
Ebbrava Tatsunoko!
Un remake in tutto e per tutto, gli elementi della vecchia serie sono tutti presenti (la bicicletta!!!) e anche le bgm sono le stesse.
Ebbrava Tatsunoko!

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
Sì è una cover di quella originale (presto su RadioAnimati)Wally ha scritto:sbaglio o è una cover di quella della serie storica?
Onestamente in versione chitarra flamenco mi sembra che perda molto brio. La preferisco in classico "stile Tatsunoko" anno '70
Carina anche la seconda sigla (in cui i "richiami stilistici" alle altre sigle Tatsunoko, Tekkaman in primis, sono più evidenti):
I più attenti noteranno come per l'edizione italiana siano state usate le immagini di questa videosigla invece che quelle della prima (il che spiega perché comparisse direttamente Yattaking invece di Yattacan).
4/4/1978. Io c'ero.

MRMANGAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Daikengo- ha scritto:Magari potessero montare sul video la canzone dei Cavalieri del Re
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Quella ormai è diventata una ossessione. Non c'è serie moderna giapponese che non ne faccia uso. Per scene che una volta venivano disegnate a mano poi...che tristezza!!Yatterwan ha scritto: l'unica pecca secondo me, e' stato nell'utilizzo della Computer grafica.
Ma del resto gli standard attuali voglio questo, quindi l'accetto.
Cmq anche se questo è un remake fatto bene e non mi è dispiaciuto per quel poco che abbiamo visto, mi viene il dubbio che ci fosse bisogno di nuovi episodi di Yattaman, visto che la serie storica non ne ha pochi.
L'appetibilità dipenderà dallo sviluppo della storia in seguito.
Purtroppo siamo schiavi dei remake e le novità latitano. La solita carenza di idee/poca voglia di rischiare che imperversa dovunque ormai.
Solo ed esclusivamente questodjufo ha scritto:...poca voglia di rischiare ...
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Ho appena finito di vedere il primo episodio per interokinoppi ha scritto:Accidenti, mi sembra ottimo!
Ebbrava Tatsunoko!
l'impressione positiva che ne ho avuto quardando il riassunto su Youtube.
Praticamente questo remake segue fedelmente la serie storica sia come disegno che come spirito.
Ci sono alcune gag nuove adatte alle mode di oggi, come quando Ganchan chiama Aichan/Janet al telefonino e questo ha la suoneria della sigla del cartone.
Direi che questa nuova serie e' iniziata nei migliore dei modi... speriamo bene!