(OT) Che libro state leggendo?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- j_special2002
- Contatta:
non lo sto leggendo..ma sembra interessante..

piccola recensione preso da un sito che vende libri..
Il piú divertente, istruttivo e sorprendente manuale di fisica che abbiate mai letto. Partendo dai superpoteri degli eroi dei fumetti, un illustre scienziato costruisce una vera e propria guida alle leggi fisiche dell'universo. Da Newton all'Uomo Ragno, da Superman alla meccanica quantistica. Quanta forza serve a Superman per raggiungere con un solo balzo il tetto di un grattacielo? Come può Tempesta degli X-Men controllare gli agenti atmosferici? E quanti cheeseburger dovrebbe mangiare Flash per correre a velocità supersonica? In questo sorprendente e brillante saggio scientifico James Kakalios ci mostra che la fisica può svelare non solo il segreto della potenza dell'Uomo d'Acciaio, ma anche la reale causa di distruzione del suo pianeta d'origine, Krypton. Spaziando dall'energia alla termodinamica, alla fisica dello stato solido, Kakalios chiarisce come la Donna Invisibile dei Fantastici Quattro possa vedere quando è trasparente e ci insegna che la teoria elettromagnetica riesce a spiegare persino come il Professor X sia in grado di leggere nella mente degli altri...

piccola recensione preso da un sito che vende libri..
Il piú divertente, istruttivo e sorprendente manuale di fisica che abbiate mai letto. Partendo dai superpoteri degli eroi dei fumetti, un illustre scienziato costruisce una vera e propria guida alle leggi fisiche dell'universo. Da Newton all'Uomo Ragno, da Superman alla meccanica quantistica. Quanta forza serve a Superman per raggiungere con un solo balzo il tetto di un grattacielo? Come può Tempesta degli X-Men controllare gli agenti atmosferici? E quanti cheeseburger dovrebbe mangiare Flash per correre a velocità supersonica? In questo sorprendente e brillante saggio scientifico James Kakalios ci mostra che la fisica può svelare non solo il segreto della potenza dell'Uomo d'Acciaio, ma anche la reale causa di distruzione del suo pianeta d'origine, Krypton. Spaziando dall'energia alla termodinamica, alla fisica dello stato solido, Kakalios chiarisce come la Donna Invisibile dei Fantastici Quattro possa vedere quando è trasparente e ci insegna che la teoria elettromagnetica riesce a spiegare persino come il Professor X sia in grado di leggere nella mente degli altri...
...Denn die toten reiten schnell...

Si vede che non sto al passo con le occasioni mondane, eh?j_special2002 ha scritto: Veramente appare in tutte le occasioni mondane accanto al suo compagno (monoespressivo) Stefano Accorsi!
Ha un'espressione in meno di Charles Bronson (da morto)lalabel ha scritto: monoespressivo?
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
fa il paio con quello che avevo con me a capodanno... (che ho trovato divertente)Akuma ha scritto:non lo sto leggendo..ma sembra interessante..![]()

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Il diario di Ellen Rimbauer - la mia vita a Rose Red
a cura di joyce reardon
Rose Red è una casa dagli strani poteri. Ellen Rimbauer, giovane moglie di un industriale di Seattle di inizio secolo, non nutre alcun dubbio su questo fatto. Ma ciò che accade fra le sue mura non rappresenta certo un argomento da trattare nei salotti dell'alta società e nemmeno qualcosa alla quale possa credere John Rimbauer. E allora tutto questo finisce nelle pagine del diario di Ellen che iniziato per accogliere le ansie e le curiosità della giovane donna, assume via via tinte sempre più cupe. E la protagonista indiscussa è proprio Rose Red, un'entità vivente (o non-vivente) che pare essere dotata di una personalità propria e di un pessimo carattere.
Se vi ha stregato il film ROSE RED questo libro è da non perdere!
a cura di joyce reardon
Rose Red è una casa dagli strani poteri. Ellen Rimbauer, giovane moglie di un industriale di Seattle di inizio secolo, non nutre alcun dubbio su questo fatto. Ma ciò che accade fra le sue mura non rappresenta certo un argomento da trattare nei salotti dell'alta società e nemmeno qualcosa alla quale possa credere John Rimbauer. E allora tutto questo finisce nelle pagine del diario di Ellen che iniziato per accogliere le ansie e le curiosità della giovane donna, assume via via tinte sempre più cupe. E la protagonista indiscussa è proprio Rose Red, un'entità vivente (o non-vivente) che pare essere dotata di una personalità propria e di un pessimo carattere.
Se vi ha stregato il film ROSE RED questo libro è da non perdere!
AKA Meletta verde del forum
lauchan ha scritto:Se vi ha stregato il film ROSE RED questo libro è da non perdere!
più che stregarmi m'ha fatto un po' due ballette..
buone le premesse, noioso lo sviluppo
cmq di solito i libri sono sempre meglio, specie se si tratta di stephen king
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
- Akane Tendo
Belìn, se reggi Barry Lindon mi chiedo come fai a non reggere gli altri!MarMa ha scritto:kubrick è palloserrimo...Akane Tendo ha scritto:Quoto MarMa, anche se Shining è un caso a parte! D'altronde con Kubrick come regista!
![]()
![]()
(posso reggere giusto shining, barry lindon e full metal jacket ..)
Adoro Kubrick, ma riconosco che Barry Lindon non scivola esattamente via come film. Guardati Il dottor Stranamore! e chi mette in questo thread una foto di Castagna, vada alla gogna.
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
perché almeno ha uno sfondo storico..LePendu ha scritto:Belìn, se reggi Barry Lindon mi chiedo come fai a non reggere gli altri!
Adoro Kubrick, ma riconosco che Barry Lindon non scivola esattamente via come film. Guardati Il dottor Stranamore! e chi mette in questo thread una foto di Castagna, vada alla gogna.
ah sì, il Dr stranamore.. lo vidi.. ai tempi per l'esame di cinema..
ma ero già a tappo
cmq rimane il fatto che trovo Kubrick "un peso"
Kubrik....
-Il bacio dell'assassino (Killer's Kiss) (1955)
Rapina a mano armata (The Killing) (1956)
-Orizzonti di gloria (Paths of Glory) (1957)
-Spartacus (1960)
-Lolita (1962)
-Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb) (1964)
-2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968)
-Arancia meccanica (A Clockwork Orange) (1971)
-Barry Lyndon (1975)
-Shining (The Shining) (1980)
-Full Metal Jacket (1987)
-Eyes Wide Shut (1999)
Ho visto solo quelli segnati in rosso e non si possono certo mettere tra i "pallosi" ( a meno che non si parli di gusti personali e allora non si discute) ; gli altri non li ho ancora visti
A mio parere è troppo lento, anche se bellissimo 2001 odissea nello spazio; e poi Arancia meccanica....fantastico...
-Il bacio dell'assassino (Killer's Kiss) (1955)
Rapina a mano armata (The Killing) (1956)
-Orizzonti di gloria (Paths of Glory) (1957)
-Spartacus (1960)
-Lolita (1962)
-Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb) (1964)
-2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968)
-Arancia meccanica (A Clockwork Orange) (1971)
-Barry Lyndon (1975)
-Shining (The Shining) (1980)
-Full Metal Jacket (1987)
-Eyes Wide Shut (1999)
Ho visto solo quelli segnati in rosso e non si possono certo mettere tra i "pallosi" ( a meno che non si parli di gusti personali e allora non si discute) ; gli altri non li ho ancora visti
A mio parere è troppo lento, anche se bellissimo 2001 odissea nello spazio; e poi Arancia meccanica....fantastico...
infatti è un mio parere e gusto personalissimovenusia ha scritto: Ho visto solo quelli segnati in rosso e non si possono certo mettere tra i "pallosi" ( a meno che non si parli di gusti personali e allora non si discute) ; gli altri non li ho ancora visti
ps
odissea 2001... da svenimento.. definirlo lento è un eufemismo..
arancia meccanica, che dire.. sicuramente un film d'impatto e di "rottura" ai tempi.. però a parte questo non cambia il mio parere personale..
e scusate l'OT
- Akane Tendo
Torno un attimo a Kubrick...
Io ho visto solo Shining (il mio film preferito in assoluto!
), Arancia Meccanica, e Eyes Wide Shut (che non è completamente di Kubrick.).
Kubrick lo adoro, ma era un folle. Grazie a questo, riusciva a mettere nei suoi film una certa ombra di vaghezza, di indefinito che a me piace!
E presto recupererò anche gli altri suoi titoli!
Io ho visto solo Shining (il mio film preferito in assoluto!
), Arancia Meccanica, e Eyes Wide Shut (che non è completamente di Kubrick.).Kubrick lo adoro, ma era un folle. Grazie a questo, riusciva a mettere nei suoi film una certa ombra di vaghezza, di indefinito che a me piace!
E presto recupererò anche gli altri suoi titoli!
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
"La pecora nera" e "Storia di uno scemo di guerra", entrambi di Ascanio Celestini e "Parole alate", una raccolta di splendide poesie di Donato Danza. Ho in programma anche di leggere "Mani sporche", il libro di cui è coautore anche Marco Travaglio; quest'ultimo volume l'ho regalato per Natale a mio cognato Antonio nella speranza che poi giunga anche a me... 
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
ora come ora niente.. l'ultimo che ho letto.. è questo -bellissimo-
L'accademia dei sogni (Pattern Recognition), 2003, Strade Blu, Milano, Mondadori

L'accademia dei sogni (Pattern Recognition), 2003, Strade Blu, Milano, Mondadori

----- http://www.lafamosasquadrag.it ------
http://www.myspace.com/lafamosasquadrag
e anche su facebook.. ^_^
next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli
http://www.myspace.com/lafamosasquadrag
e anche su facebook.. ^_^
next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli