Quando incrocio qualcuno all'improvviso e magari sono sovrappensiero e non mi sovviene al volo se a quella persona do del lei o del tu, e quindi non so se dire buongiorno o ciao, dico "Salve!" e subito dopo mi sento un po' ridicola
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
mi facevo la barba solo nel mio ultimo periodo di capelli lunghi (avevo la barba anche a naja), circa, ma quando mi sono rasato, mi sono tenuto almeno il pizzo...
Magenta ha scritto:Quando incrocio qualcuno all'improvviso e magari sono sovrappensiero e non mi sovviene al volo se a quella persona do del lei o del tu, e quindi non so se dire buongiorno o ciao, dico "Salve!" e subito dopo mi sento un po' ridicola
salve salva-la-vita
lo dico sempre
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
dancasti ha scritto:quando mi sono rasato, mi sono tenuto almeno il pizzo
uhm... pare mi sia espresso male...
avevo barba e capelli lunghi;
poi ho cominciato a radermi la barba;
poi ho rasato la testa a 2 mm e mi sono tenuto anche il pizzo a 2 mm.
più o meno come ora, solo che ora faccio lunghi periodi che, per pigrizia, non mi rado le guance, nè mi raso la testa...
ecco...
Magenta ha scritto:Quando incrocio qualcuno all'improvviso e magari sono sovrappensiero e non mi sovviene al volo se a quella persona do del lei o del tu, e quindi non so se dire buongiorno o ciao, dico "Salve!" e subito dopo mi sento un po' ridicola
Io dico salve quasi a tutti...
Sia che gli dia del lei o del tu, insomma va un pò come capita.
Naturalmente a DAncasti dò del lei...
Visto che si rasa tutto...
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
è proprio quello che viene da pensare quando t'intrometti (puntualizzando, correggendo, facendo battute volgari superflue, ecc) in tutte le discussioni!
dancasti ha scritto:è proprio quello che viene da pensare quando t'intrometti (puntualizzando, correggendo, facendo battute volgari superflue, ecc) in tutte le discussioni!
MA a me non si da del voi... che tu invece hai appena richiesto
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
il risultato non cambia!
sei bacchettone, impiccione, inutilmente pignolo e chi più ne ha più ne metta... troppo spesso viene da mandartici per davvero...
dancasti ha scritto:il risultato non cambia!
sei bacchettone, impiccione, inutilmente pignolo e chi più ne ha più ne metta... troppo spesso viene da mandartici per davvero...
dancasti ha scritto:il risultato non cambia!
Se stai cercando di farmi "risentire" è fatica sprecata... non son più "quello"... non ne vale la pena
dancasti ha scritto:troppo spesso viene da mandartici per davvero...
Che lo si faccia... se è il poco che gratifica chi interloquisce con me, perchè no?
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)