frank.drebin ha scritto:qualcuno che è già stato a NewYork?
consigli particolari?
consigli per lo shopping?
per
piccola oggettistica tipo t-shirt, felpe, ti conviene andare nel village, verso il lower east side... e se fai qualche isolato in più, trovi anche il
cbgb's, tempio della musica hardcore e underground newyorkese e mondiale (anche se negli ulimi anni sta diventando un po' da fighette)...
per i giocattoli c'era un bellissimo negozio che aveva un sacco di roba vecchia, anche (insolito) giapponese... ma è da un po' di anni che non lo trovo più...

cmq, ancora nel village trovi qualcosa... sennò ci sono un sacco di grandi magazzini dedicati ai giocattoli, tipo quello che si vede in
mamma ho perso l'aereo 2 (ma sono costosi)...

sennò, hai presente quel palazzo famoso a forma di stretto triangolo, che viene distrutto dal godzilla americano?!? ebbene un paio di isolati verso il lower east side, trovi
forbidden planet, che è più per collezionismo (quindi, abb costoso)...
per l'elettronica trovi ovunque dei negozi, soprattutto sulla broadway... ma se cerchi bene, mi pare sulla 4ª strada (ma non ci scommetterei), piuttosto in alto, verso central park, potresti trovare un negozio che ha dei prezzi veramente buoni, però fa' attenzione alla parlantina dei negozianti, perchè se vuoi un ipod, di solito riesce a venderti anche un sacco d'altri accessori...
se vuoi tatuarti, vai al
new york hardcore tattoos, al 127 di stanton st... chiedi di jimmy g (se non è in tour coi murphy's law!) e digli che ti mando io!
oppure, per ogni cosa, puoi sempre andare fuori manhattan... verso brooklyn (dove c'è un bel negozio di fumetti/collezionismo di cui non ricordo il nome), per esempio... ma devi cercare...
per i consigli particolari...

atteggiati ad uno di loro... io giravo in ciabatte da solo central park in piena notte e nessuno mi degnava di uno sguardo storto...

se ti ritrovi in una strada poco battuta e incroci qualcuno che sembra un poco di buono, non fissarlo negli occhi...

per il resto è tutto ok...