Sigle con una dizione discutibile..

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Magenta ha scritto:
Bem ha scritto:la pronuncia di gran parte dei vocaboli nelle sigle de I cavalieri del re è completamente sbagliata...
Beh, è l'accento milanese...
io e freinkie scherziamo sempre su l'inizio di Se Natale verrà, accentuando "nell'imménso firmaménto senza témpo..." ecc, che mi pare pronunciato in maniera esagerata...
Questo non è l'accento milanese.

Io normalmente sento dire imménso, firmaménto e témpo (di cui solo il secondo è corretto).

Difatti io ho sempre creduto fino a non troppi anni fa che i Cavalieri fossero torinesi per via della pronuncia.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Tarrasque ha scritto:Questo non è l'accento milanese.

Io normalmente sento dire
Non ho capito, se non è milanese dov'è che normalmente lo senti dire?
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Bem

Messaggio da Bem »

Magenta ha scritto:Non ho capito, se non è milanese dov'è che normalmente lo senti dire?
A Torino? :roll:
Comunque non è il primo caso di sigla interpretata da persone residenti a Milano contenente errori di questo tipo... :?

E c'è una squadra che ha bisogno di un talénto... vuole te che sei un porténto... sei veloce come il vénto... anch'io lo sénto... ma c'è l'ostacolo di quel regolaménto (unica esatta!)
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Magenta ha scritto:

Da noi si tendono a dire quelle parole con la e chiusa, come ho scritto.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

Magenta ha scritto:
Bem ha scritto:la pronuncia di gran parte dei vocaboli nelle sigle de I cavalieri del re è completamente sbagliata...
Beh, è l'accento milanese...
io e freinkie scherziamo sempre su l'inizio di Se Natale verrà, accentuando "nell'imménso firmaménto senza témpo..." ecc, che mi pare pronunciato in maniera esagerata...
Clara è brasiliana
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Bem ha scritto:
Magenta ha scritto:Non ho capito, se non è milanese dov'è che normalmente lo senti dire?
A Torino? :roll:
Comunque non è il primo caso di sigla interpretata da persone residenti a Milano contenente errori di questo tipo... :?

E c'è una squadra che ha bisogno di un talénto... vuole te che sei un porténto... sei veloce come il vénto... anch'io lo sénto... ma c'è l'ostacolo di quel regolaménto (unica esatta!)
Esatto. Una cosa che l'esperienza mi ha insegnato è che a Milano la tendenza non è tanto di aprire gli accenti sulle "e" ma di invertirli.

Difatti, da noi si dice sì "sacchètto", ma anche "piéde", "béne", "vérde"...
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Bem

Messaggio da Bem »

KBL ha scritto:Clara è brasiliana
Quindi è accento brasiliano quello lì? :P
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

Bem ha scritto:
KBL ha scritto:Clara è brasiliana
Quindi è accento brasiliano quello lì? :P
evidentemente sì
Bem

Messaggio da Bem »

KBL ha scritto:evidentemente sì
Piuttosto strano... non dovrebbe essere Nell'immensao firmamentao senza tempao né etao?
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

Bem ha scritto:
KBL ha scritto:evidentemente sì
Piuttosto strano... non dovrebbe essere Nell'immensao firmamentao senza tempao né etao?
see, cacao meravigliao...
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

che? joao? :lol:
Magenta

Messaggio da Magenta »

Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:

Da noi si tendono a dire quelle parole con la e chiusa, come ho scritto.
e io che ho detto? non intendi "da noi" a milano?

lo so che Clara è brasiliana, ma uno straniero impara l'italiano del posto in cui vive, vedi Doug che parla romanesco...
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Magenta ha scritto:e io che ho detto? non intendi "da noi" a milano?

lo so che Clara è brasiliana, ma uno straniero impara l'italiano del posto in cui vive, vedi Doug che parla romanesco...
Non ti capisco.

Quando ho detto "da noi" ho riportato le parole come le pronunciamo appunto a Milano, che è diametralmente opposto a quelle che hai scritto tu, e che dice Clara, e che dicono a torino... :|

Comunque, chi pronuncia "cuore" ed "eroe" come i Cavalieri nell'Uomo Tigre, non potete dirmi che ha un accento milanese!!!
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Bem

Messaggio da Bem »

Tarrasque ha scritto:Quando ho detto "da noi" ho riportato le parole come le pronunciamo appunto a Milano, che è diametralmente opposto a quelle che hai scritto tu, e che dice Clara, e che dicono a torino... :|
Come diametralmente opposto? :? Ha scritto quelle parole esattamente come le hai scritte tu!!! :o
Non ci sto capendo più nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Bem ha scritto:
Tarrasque ha scritto:Quando ho detto "da noi" ho riportato le parole come le pronunciamo appunto a Milano, che è diametralmente opposto a quelle che hai scritto tu, e che dice Clara, e che dicono a torino... :|
Come diametralmente opposto? :? Ha scritto quelle parole esattamente come le hai scritte tu!!! :o
Non ci sto capendo più nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Te gh'e resun!!!

Non mi chiedere perché ma nel suo messaggio ho visto tutti accenti gravi, invece li aveva messi acuti!!!

Maledetto lunedì... :o :o :o
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

se se, il lunedì... di' che stai diventando nonnetto anche tu... :P

vabbè insomma siamo d'accordo!
Immagine

Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Magenta ha scritto:se se, il lunedì... di' che stai diventando nonnetto anche tu... :P

vabbè insomma siamo d'accordo!
Io non invecchio.

Divento vintage.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

L'hai presa a qualcuno sta battuta? mumble
Immagine

Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Magenta ha scritto:L'hai presa a qualcuno sta battuta? mumble
Non credo di essere così vintage da non ricordarmi se ciulo una battuta a qualcuno, per cui direi di no. :D
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

allora bravo 7+ :D
Immagine

cavaliere

Messaggio da cavaliere »

mi son ricordato di un brutto difetto di Enzo Draghi (e non solo suo), praticamente non dice MAI la parola "vuoi" ma "uoi" (omettendo la V) :? potete ascoltarlo in tante canzoni per avere coferma. se la si conosce si può ascoltare (chi cel'ha) "Beatleborg quando si scatena il vento dell'avventura", così non state a cercare una canzone con quella parola e vi facilito la ricerca. non ricordo invece se la "gl" la pronuncia o fa come Enrico Mentana : la famia, il conio, l'aio (aglio), foia (foglia), i coioni :lol:
Magenta

Messaggio da Magenta »

Io adoro il "vigggilante" del romano Franco Martin :D
Immagine

Rispondi