(OT) Che libro state leggendo?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
ho iniziato l'altra sera
"IL GIORNO IN PIU'"
di Fabio Volo
mi piace come scrive, mi piacciono i suoi libri.
(parere sempre personale)
"IL GIORNO IN PIU'"
di Fabio Volo
mi piace come scrive, mi piacciono i suoi libri.
(parere sempre personale)
"...son pieno di contraddizioni...che male c'è, adoro le complicazioni...fanno per me..."
...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Sto leggendo "L'importanza di chiamarsi Elio"
Molto interessante, non solo analizza il simpatico complessino, ma traccia paragoni e differenze con altri gruppi spaziando nella storia della musica, insomma c'è uno studio serio dietro.
L'ho preso in biblioteca ma costa solo 13 euro, quasi quasi me lo compro
Molto interessante, non solo analizza il simpatico complessino, ma traccia paragoni e differenze con altri gruppi spaziando nella storia della musica, insomma c'è uno studio serio dietro.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
- Koji Kabuto
- Annunziato
- Contatta:
- Annunziato
- Contatta:
... pensa che il complessino lo voleva boicottare dicendo: "Se già fa così ca**re il titolo, immaginiamo il contenuto". Se però tu mi dici che è interessanteMagenta ha scritto:Sto leggendo "L'importanza di chiamarsi Elio"
PS: comunque sugli Elii c'è già questo. E tanto mi basta.
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.
- frank.drebin
vite bruciacchiate è molto piacevoleAnnunziato ha scritto:
PS: comunque sugli Elii c'è già questo. E tanto mi basta.
è un insieme di aneddotti, raccontati da tutti coloro
che nel corso degli anni hanno avuto a che fare col complessino
ne viene fuori uno spaccato realista degli anni '80-'90
soprattutto in ambito musicale ma non solo
naturalmente c'è sempre di fondo l'ironia che li contraddistingue
nonostante non siano sempre loro a raccontare in prima persona
...e l'ironia si spegne e lascia il posto ad altro, nelle ultime pagine,
nell'ultimo magnifico racconto di RoccoTanica
ho deciso di nn leggerlo, penso che mi verrebbe troppo il nervoso per nn poterci far nulla...Koji Kabuto ha scritto:Ho appena iniziato a leggere il libro di Antonio Stella "La casta così i politici italiani sono diventati intoccabili" e devo dire che è davvero molto interessante.
starò nella mia beata ignoranza x evitarmi un'ulcera
- j_special2002
- Contatta:
Invece io ho deciso di leggerlo, dopo l'intervista ke ho visto l'altra sera da Fazio ... del resto se nn possiamo sapere quel ke succede nel nostro paese dalle fonti istituzionali (vedi TV etc) in qlke modo dobbiamo pure informarciMaisha ha scritto:ho deciso di nn leggerlo, penso che mi verrebbe troppo il nervoso per nn poterci far nulla...Koji Kabuto ha scritto:Ho appena iniziato a leggere il libro di Antonio Stella "La casta così i politici italiani sono diventati intoccabili" e devo dire che è davvero molto interessante.
io nn riesco nemmeno più a guardare Report!!j_special2002 ha scritto:Invece io ho deciso di leggerlo, dopo l'intervista ke ho visto l'altra sera da Fazio ... del resto se nn possiamo sapere quel ke succede nel nostro paese dalle fonti istituzionali (vedi TV etc) in qlke modo dobbiamo pure informarciMaisha ha scritto:ho deciso di nn leggerlo, penso che mi verrebbe troppo il nervoso per nn poterci far nulla...Koji Kabuto ha scritto:Ho appena iniziato a leggere il libro di Antonio Stella "La casta così i politici italiani sono diventati intoccabili" e devo dire che è davvero molto interessante.
sono sensibile
- Annunziato
- Contatta:
- Yu Morisawa
vedo che siete abbastanza di temi impegnativi. Per me invece questo è il periodo favolistico ho amato moltissimo "che animale sei, storia di una pennuta" di Paola Mastrocola mi piace molto come è scritto in stile favola am è tutta una metafora della vita del rapporto con gli altri e con se stessi è molto carino, infatti ora ho comprato "palline di pane"sempre di lei ma ancora non l'ho iniziato perché sto leggendo Momo; non l'avevo mai letto e non ho visto nemmeno il cartone e devo dire che mi piace, magari poi mi guarderò anche il film.
Cmq ,piccola parentesi, il mio scittore preferito è Alessandro Baricco di qui ho riletto "Seta" pochi mesi fa e mi è piaciuto di più della prima volta(non me lo ricordavo così bello) e "Oceano Mare" il mio libro preferito in assoluto, il suo migliore a mio parere.
Cmq ,piccola parentesi, il mio scittore preferito è Alessandro Baricco di qui ho riletto "Seta" pochi mesi fa e mi è piaciuto di più della prima volta(non me lo ricordavo così bello) e "Oceano Mare" il mio libro preferito in assoluto, il suo migliore a mio parere.
- pimpulu pampulu parim pam pum
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
mi sto rileggendo Dracula di B. Stoker...un classico di ambientazione...lui scrive benissimo..mi piace..
lo rileggo perchè a breve mi arriverà ANNO DRACULA...di Kim Newman.
Il tizio qui..si è "permesso" di continuare la storia di Stoker...dove Dracula non è morto..ma anzi..è vivo e vegeto...ha ucciso Van Helsing e Jonathan Harker e posseduto Mina ...il mondo sta conoscendo il vampirismo...
..ho letto delle recensioni e mi pare sia giudicato abbastanza bene...vedremo...
lo rileggo perchè a breve mi arriverà ANNO DRACULA...di Kim Newman.
Il tizio qui..si è "permesso" di continuare la storia di Stoker...dove Dracula non è morto..ma anzi..è vivo e vegeto...ha ucciso Van Helsing e Jonathan Harker e posseduto Mina ...il mondo sta conoscendo il vampirismo...
..ho letto delle recensioni e mi pare sia giudicato abbastanza bene...vedremo...
...Denn die toten reiten schnell...

C'è pure un'intervista a Rocco Tanica, quindi non credo volessero boicottarloAnnunziato ha scritto:... pensa che il complessino lo voleva boicottare dicendo: "Se già fa così ca**re il titolo, immaginiamo il contenuto". Se però tu mi dici che è interessanteMagenta ha scritto:Sto leggendo "L'importanza di chiamarsi Elio"...
Lo so, questo che citi mi pare sia posteriore a quello che dicevo io. Ho intenzione di leggerli tuttiAnnunziato ha scritto:PS: comunque sugli Elii c'è già questo. E tanto mi basta.
Il cartone non l'ho visto, ma ricordo il film tv che trasmisero quando ero piccola, e che non si trova più... qualcuno me lo può rimediare?Yu Morisawa ha scritto:sto leggendo Momo; non l'avevo mai letto e non ho visto nemmeno il cartone e devo dire che mi piace, magari poi mi guarderò anche il film.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
- j_special2002
- Contatta:
Adoro Allan Bayj_special2002 ha scritto:Ho appena iniziato "la cena delle meraviglie" di Camilla Baresani e Allan Bay ... ebbene si, a me piace mangiare, cucinare e parlare di cibo (nn si era capito??)
mi piace il suo modo di parlar di cibo...hai mai letto "il club delle cuoche" di Luisanna Messeri?
Nel mio studiolo ho una serie infinita di libri di cucina e il mio abbonamento alla rivista "sale e pepe",amo cucinare ma anche leggere e sognare piatti nuovi!
- Calendarman
Non lo sto leggendo, ma ho visto questo:
"Che cavolo stai dicendo, Willis? Da Arnold al Dr. House, le migliori battute dei telefilm" di Daniele Soffiati, Mondadori, 14 euro
(mah)
E anche questo:
"Il Chi è del doppiaggio. Le voci del cinema di ieri e di oggi". di Andrea Lattanzio, Falsopiano, 20 euro
"Che cavolo stai dicendo, Willis? Da Arnold al Dr. House, le migliori battute dei telefilm" di Daniele Soffiati, Mondadori, 14 euro
(mah)
E anche questo:
"Il Chi è del doppiaggio. Le voci del cinema di ieri e di oggi". di Andrea Lattanzio, Falsopiano, 20 euro

- j_special2002
- Contatta:
Sto quasi finendo "La traversata di Milano" di Maurizio Cucchi
All'inizio ne ero entusiasta, ma con il proseguire dei capitoli mi sta 1 pò deludendo ... Cucchi è più ke altro un poeta, infatti ogni 2 x 3 ci infila qualke brano ... ora (nei capitoli ke sto leggendo) sta parlando di più ke altro dell'Inter e dei suoi fasti a cavallo degli anni 60/70
Edit: Ora meglio, dopo aver superato l'enpasse delle reminiscenze sportive, fila via più fluido ...
All'inizio ne ero entusiasta, ma con il proseguire dei capitoli mi sta 1 pò deludendo ... Cucchi è più ke altro un poeta, infatti ogni 2 x 3 ci infila qualke brano ... ora (nei capitoli ke sto leggendo) sta parlando di più ke altro dell'Inter e dei suoi fasti a cavallo degli anni 60/70
Edit: Ora meglio, dopo aver superato l'enpasse delle reminiscenze sportive, fila via più fluido ...