(OT) Che libro state leggendo?

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
Fatina
Contatta:

Messaggio da Fatina »

ho iniziato l'altra sera
"IL GIORNO IN PIU'"
di Fabio Volo
mi piace come scrive, mi piacciono i suoi libri.
(parere sempre personale)
"...son pieno di contraddizioni...che male c'è, adoro le complicazioni...fanno per me..."

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

Fatina ha scritto:Fabio Volo
Di', piuttosto, che ti piace lui :mrgreen: :wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

9707 - dieci anni - hardcore a milano, ma non è che lo stia esattamente leggendo, diciamo che lo sfoglio volentieri, soffermandomi sulle foto... g:shine:
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Sto leggendo "L'importanza di chiamarsi Elio"

Molto interessante, non solo analizza il simpatico complessino, ma traccia paragoni e differenze con altri gruppi spaziando nella storia della musica, insomma c'è uno studio serio dietro.

L'ho preso in biblioteca ma costa solo 13 euro, quasi quasi me lo compro
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Lollo
Contatta:

Messaggio da Lollo »

Ho iniziato a leggere il libro di Piergiorgio Odifreddi
Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)
"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."
(C. Bukowski)
Koji Kabuto

Messaggio da Koji Kabuto »

Ho appena iniziato a leggere il libro di Antonio Stella "La casta così i politici italiani sono diventati intoccabili" e devo dire che è davvero molto interessante.
Annunziato
Contatta:

Messaggio da Annunziato »

Fatina ha scritto:ho iniziato l'altra sera
"IL GIORNO IN PIU'"
di Fabio Volo
(parere sempre personale)
... per il mio parere su FV, vedi quello su Coelho :P ...
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.
Annunziato
Contatta:

Magenta ha scritto:Sto leggendo "L'importanza di chiamarsi Elio"

Molto interessante, non solo analizza il simpatico complessino, ma traccia paragoni e differenze con altri gruppi spaziando nella storia della musica, insomma c'è uno studio serio dietro.

L'ho preso in biblioteca ma costa solo 13 euro, quasi quasi me lo compro
... pensa che il complessino lo voleva boicottare dicendo: "Se già fa così ca**re il titolo, immaginiamo il contenuto". Se però tu mi dici che è interessante :roll: ...

PS: comunque sugli Elii c'è già questo. E tanto mi basta.
frank.drebin

Messaggio da frank.drebin »

Annunziato ha scritto:
PS: comunque sugli Elii c'è già questo. E tanto mi basta.
vite bruciacchiate è molto piacevole
è un insieme di aneddotti, raccontati da tutti coloro
che nel corso degli anni hanno avuto a che fare col complessino

ne viene fuori uno spaccato realista degli anni '80-'90
soprattutto in ambito musicale ma non solo

naturalmente c'è sempre di fondo l'ironia che li contraddistingue
nonostante non siano sempre loro a raccontare in prima persona

...e l'ironia si spegne e lascia il posto ad altro, nelle ultime pagine,
nell'ultimo magnifico racconto di RoccoTanica
Immagine
Maisha

Messaggio da Maisha »

Koji Kabuto ha scritto:Ho appena iniziato a leggere il libro di Antonio Stella "La casta così i politici italiani sono diventati intoccabili" e devo dire che è davvero molto interessante.
ho deciso di nn leggerlo, penso che mi verrebbe troppo il nervoso per nn poterci far nulla...
starò nella mia beata ignoranza x evitarmi un'ulcera :|
j_special2002
Contatta:

Messaggio da j_special2002 »

Maisha ha scritto:
Koji Kabuto ha scritto:Ho appena iniziato a leggere il libro di Antonio Stella "La casta così i politici italiani sono diventati intoccabili" e devo dire che è davvero molto interessante.
ho deciso di nn leggerlo, penso che mi verrebbe troppo il nervoso per nn poterci far nulla...
Invece io ho deciso di leggerlo, dopo l'intervista ke ho visto l'altra sera da Fazio ... del resto se nn possiamo sapere quel ke succede nel nostro paese dalle fonti istituzionali (vedi TV etc) in qlke modo dobbiamo pure informarci
:wink:

J

Collane Creative di Manuel

Messaggio da Maisha »

j_special2002 ha scritto:
Maisha ha scritto:
Invece io ho deciso di leggerlo, dopo l'intervista ke ho visto l'altra sera da Fazio ... del resto se nn possiamo sapere quel ke succede nel nostro paese dalle fonti istituzionali (vedi TV etc) in qlke modo dobbiamo pure informarci
io nn riesco nemmeno più a guardare Report!!
sono sensibile :x
Annunziato
Contatta:

frank.drebin ha scritto:...e l'ironia si spegne e lascia il posto ad altro, nelle ultime pagine,
nell'ultimo magnifico racconto di RoccoTanica
Molto, molto toccante. Davvero.
Yu Morisawa

Messaggio da Yu Morisawa »

vedo che siete abbastanza di temi impegnativi. Per me invece questo è il periodo favolistico ho amato moltissimo "che animale sei, storia di una pennuta" di Paola Mastrocola mi piace molto come è scritto in stile favola am è tutta una metafora della vita del rapporto con gli altri e con se stessi è molto carino, infatti ora ho comprato "palline di pane"sempre di lei ma ancora non l'ho iniziato perché sto leggendo Momo; non l'avevo mai letto e non ho visto nemmeno il cartone e devo dire che mi piace, magari poi mi guarderò anche il film.

Cmq ,piccola parentesi, il mio scittore preferito è Alessandro Baricco di qui ho riletto "Seta" pochi mesi fa e mi è piaciuto di più della prima volta(non me lo ricordavo così bello) e "Oceano Mare" il mio libro preferito in assoluto, il suo migliore a mio parere.
- pimpulu pampulu parim pam pum
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
Akuma

Messaggio da Akuma »

mi sto rileggendo Dracula di B. Stoker...un classico di ambientazione...lui scrive benissimo..mi piace..

lo rileggo perchè a breve mi arriverà ANNO DRACULA...di Kim Newman.

Il tizio qui..si è "permesso" di continuare la storia di Stoker...dove Dracula non è morto..ma anzi..è vivo e vegeto...ha ucciso Van Helsing e Jonathan Harker e posseduto Mina ...il mondo sta conoscendo il vampirismo...

..ho letto delle recensioni e mi pare sia giudicato abbastanza bene...vedremo...
...Denn die toten reiten schnell...

Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Annunziato ha scritto:
Magenta ha scritto:Sto leggendo "L'importanza di chiamarsi Elio"
... pensa che il complessino lo voleva boicottare dicendo: "Se già fa così ca**re il titolo, immaginiamo il contenuto". Se però tu mi dici che è interessante :roll: ...
C'è pure un'intervista a Rocco Tanica, quindi non credo volessero boicottarlo :D
Annunziato ha scritto:PS: comunque sugli Elii c'è già questo. E tanto mi basta.
Lo so, questo che citi mi pare sia posteriore a quello che dicevo io. Ho intenzione di leggerli tutti
Yu Morisawa ha scritto:sto leggendo Momo; non l'avevo mai letto e non ho visto nemmeno il cartone e devo dire che mi piace, magari poi mi guarderò anche il film.
Il cartone non l'ho visto, ma ricordo il film tv che trasmisero quando ero piccola, e che non si trova più... qualcuno me lo può rimediare? Immagine
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
j_special2002
Contatta:

Ho appena iniziato "la cena delle meraviglie" di Camilla Baresani e Allan Bay ... ebbene si, a me piace mangiare, cucinare e parlare di cibo (nn si era capito??)

J

Messaggio da Maisha »

j_special2002 ha scritto:Ho appena iniziato "la cena delle meraviglie" di Camilla Baresani e Allan Bay ... ebbene si, a me piace mangiare, cucinare e parlare di cibo (nn si era capito??)
Adoro Allan Bay :)
mi piace il suo modo di parlar di cibo...hai mai letto "il club delle cuoche" di Luisanna Messeri?
Nel mio studiolo ho una serie infinita di libri di cucina e il mio abbonamento alla rivista "sale e pepe",amo cucinare ma anche leggere e sognare piatti nuovi!
Calendarman

Messaggio da Calendarman »

Io sto leggendo "Auto da fè" di Elias Canetti
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Magenta

Messaggio da Magenta »

Non lo sto leggendo, ma ho visto questo:

"Che cavolo stai dicendo, Willis? Da Arnold al Dr. House, le migliori battute dei telefilm" di Daniele Soffiati, Mondadori, 14 euro

(mah)

E anche questo:
"Il Chi è del doppiaggio. Le voci del cinema di ieri e di oggi". di Andrea Lattanzio, Falsopiano, 20 euro
Immagine

freinkie

Messaggio da freinkie »

la compagnia dei celestini di Benni, sono reduce dalla lettura di Saltatempo che considero un libro incredibilmente bello
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

io, io, gliel'ho consigliato (e regalato) io! (saltella col ditino alzato)

Benni è un genio
Immagine

j_special2002
Contatta:

Sto quasi finendo "La traversata di Milano" di Maurizio Cucchi

All'inizio ne ero entusiasta, ma con il proseguire dei capitoli mi sta 1 pò deludendo ... Cucchi è più ke altro un poeta, infatti ogni 2 x 3 ci infila qualke brano ... ora (nei capitoli ke sto leggendo) sta parlando di più ke altro dell'Inter e dei suoi fasti a cavallo degli anni 60/70

Edit: Ora meglio, dopo aver superato l'enpasse delle reminiscenze sportive, fila via più fluido ...

J

Contatta:

Messaggio da Lunlun »

Ho appena iniziato "Che fine ha fatto Mr. Y?" sembra interessante, e l'edizione è particolare :D
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
LePendu
Contatta:

Messaggio da LePendu »

Io sto leggendo Miniature di Paola Rondini, edito dalla Fanucci.

E' un buon thriller, scritto da una esordiente italiana, ambientato nel mondo delle case farmaceutiche.
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??
Rispondi