Lamù ha scritto:...che nomi scegliereste per i vostri figli?
Parliamo per ipotesi, su su...
tipo Lampa e Dina?
scherzi a parte, direi Andrea
(sia per maschio sia per femmina)
mi piace anche Samuele (al femminile è teRibile, si chiama così la sorella di un mio vecchio amico..), Francesco/a, Federico/a, Daniela/e
Georgie/a pure non è male.
Lamù ha scritto:Per Opelmanta: non vale rispondere Alessandro e Giorgia
due bellissimi nomi, fra l'altro.
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Ma Fabio Massimo tutto come primo nome, senza virgole?
Poraccio, quando deve firmare gli viene un crampo alla mano!!
Fulvia te lo boccio...mi ricorda la Vulvia di Guzzanti.. e non mi piace nemmeno al maschile.
Bello Valeria invece, sarà che mi ricorda una bambina che avevo in classe l'anno scorso che era deliziosa.
Vi capita che i nomi siano condizionati in positivo e in negativo da persone conosciute? A me sì!!
MarMa ha scritto:scherzi a parte, direi Andrea
per femmina non sono d'accordo, in Italia non siamo pronti per questa cosa secondo me, la prenderebbero in giro da bambina e in seguito si verrebbero a creare equivoci.
MarMa ha scritto:scherzi a parte, direi Andrea
per femmina non sono d'accordo, in Italia non siamo pronti per questa cosa secondo me, la prenderebbero in giro da bambina e in seguito si verrebbero a creare equivoci.
vabbeh, dai, finché non si mette la camiciona di flanella e gli anfibi va anche bene come nome
Dipende dal cognome
"Saila" è un bellissimo nome, ma se di cognome fa "Menta", capisco e giustifico il parricidio
Poi ho sentito dire che i nomi dovrebbero avere una sillaba in più (o in meno) rispetto al cognome, per crare il giusto ritmo nella pronuncia
Differenze troppo marcate (2+4, 3+6) rendono l'insieme cacofonico e poco gradevole a pronunciarsi
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Io preferisco "Roosso", ma non buttiamola in "poolitica"
battutaccie a parte, hai ragione, ha una sonorità molto gradevole (anche se mi ricorda la pronuncia di Frankie)
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Lamù ha scritto:Ma Fabio Massimo tutto come primo nome, senza virgole?
Ovvio! Soprattutto perché i due nomi da soli non mi piacciono proprio, ma messi insieme so' forti!
Lamù ha scritto:Poraccio, quando deve firmare gli viene un crampo alla mano!!
Ma che poraccio?!? Portare il nome di un grande generale romano è un onore!!!
E poi il numero di lettere è uguale a Massimiliano o Michelangelo... uno che si chiama Pierfrancesco (Loche) che dovrebbe dire?
Lamù ha scritto:Fulvia te lo boccio...mi ricorda la Vulvia di Guzzanti.. e non mi piace nemmeno al maschile.
Bè, a me piace molto, soprattutto al femminile, e poi ci sono anche motivi affettivi
Lamù ha scritto:Bello Valeria invece, sarà che mi ricorda una bambina che avevo in classe l'anno scorso che era deliziosa.
Bellu, bellu!
Lamù ha scritto:Vi capita che i nomi siano condizionati in positivo e in negativo da persone conosciute? A me sì!!
Non mi pare... no...
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
Amuzani ha scritto:se è femmina, sicurissimo: Noemi
è fantastico!!! Per anni mi sono ripetuta che sarebbe stato il nome della mia prima figlia! (e magari lo sarà se e quando arriverà )
Ora però sono affascinata anche da Bea
Per un maschietto non si discute: Andrea!!!!!
(se il papà dovesse chiamarsi Andrea... Beh, allora opterei per Fabio )
Piccola considerazione: mi piacciono quasi tutti i nomi che contengono l'incontro di due vocali
Lamù... ci vuoi dire qualcosa o è assolutamente casuale questo topic?
Considerando il cognome di Ponta (sempre che la cosa riguardi voi due), consiglierei un nome al massimo bisillabo, quindi per un maschio i vari Lu-ca, Car-lo, Giu-lio, Mir-co... per una femmina Li-sa, An-na, Ma-ra, Giu-lia. Invece, rispondendo dal mio personale punto di vista, come nome maschile mi piace molto Sebastiano e come nome femminile Simona.
Nomi me ne piacciono tanti, alcuni sono decisamente scaduti in seguito alla conoscenza di persone sgradevoli con tali nomi... fra questi: Elettra e Costanza.
Mi piacciono anche nomi come Livia, Virginia, Valentina
Visto che si parla di nomi, poi, ci sono genitori che andrebbero spellati e cosparsi di sale... nel call center dove sono io, chiama gente (per lo più da Sicilia e Bari) con nomi e cognomi strani... credo però che la palma spetti a quella che ha chiamato ieri...
Cognome: Cristina
Nome: Santa Crocifissa Benedetta
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
A me piace Stefano e basta, spero di avere solo maschi (il secondo lo potrei chiamare Alberto forse)
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)