Poi dopo aver studiato all'Uni il Petrarca, ho trovato affascinante i mille usi che nel Canzoniere fa del nome della donna amata, usandolo come simbolo e metafora... bello
Se doveste diventare genitori...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Ah ecco, di Laure ne conosco due, entrambe simpatiche e in gamba 
Poi dopo aver studiato all'Uni il Petrarca, ho trovato affascinante i mille usi che nel Canzoniere fa del nome della donna amata, usandolo come simbolo e metafora... bello

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Ti dice nulla Lucrezia Borgia?Lamù ha scritto:Immediato il collegamento tra il povero Ezechiele e il lupo dei 3 porcellini, ma che associazione potrebbero fare i perfidi bambini con Lucrezia?ToxicAvenger ha scritto:no te prego Lucrezia ....attenzione pensare anche a questo non condannate i vostri figli a eterne prese per il culo a scuola o cose varie....
c'è il figlio di una che conosco si chiama Ezechiele e non se sa quante je ne dicono.
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
- frank.drebin
È vero che alcuni nomi sono facili da prendere in giro
ma, sapendo di cosa sono capaci i bimbi
secondo me, non è il caso di farsi condizionare sulla scelta
Se non è per il nome, sarà per il cognome
se non è per il cognome, sarà per l'aspetto
se non è per l'aspetto sarà per l'età della stüpidera
in cui storpieranno qualsiasi nome per farlo assomigliare a qualcosa che faccia ridere...
ma, sapendo di cosa sono capaci i bimbi
in cui storpieranno qualsiasi nome per farlo assomigliare a qualcosa che faccia ridere...
- frank.drebin
Lunlun ha scritto: E io gli risponderò con pollice verso
confrontare anche Focus di Febbraio 2008 - articolo:
CULTURA
LA SAPETE LUNGA?
Se pensate di avere una buona cultura, mettetevi alla prova con questi quesiti... Avrete molte sorprese e perderete molte certezze.
N.B. la scelta era demandata al pubblico, il quale gridava “iugula” (sgozzalo) oppure “mitte” (lascialo); non si può però essere sicuri dei gesti che accompagnavano queste parole: tutti sanno che il pollice verso l’alto significava la grazia per il ferito e il pollice verso il basso ne decretava la morte, eppure non abbiamo indizi storici che lo provino chiaramente, anzi vi sono testimonianze per cui sarebbe esattamente il contrario, con il pollice verso l’alto (o verso il proprio petto) a simboleggiare la lama che entra nel corpo dell’avversario e il pollice verso il basso (o i fazzoletti sventolati) a invitare il vincitore a deporre a terra la spada.
frank.drebin ha scritto:![]()
confrontare anche Focus di Febbraio 2008 - articolo:
CULTURA
LA SAPETE LUNGA?
Se pensate di avere una buona cultura, mettetevi alla prova con questi quesiti... Avrete molte sorprese e perderete molte certezze.
N.B. la scelta era demandata al pubblico, il quale gridava “iugula” (sgozzalo) oppure “mitte” (lascialo); non si può però essere sicuri dei gesti che accompagnavano queste parole: tutti sanno che il pollice verso l’alto significava la grazia per il ferito e il pollice verso il basso ne decretava la morte, eppure non abbiamo indizi storici che lo provino chiaramente, anzi vi sono testimonianze per cui sarebbe esattamente il contrario, con il pollice verso l’alto (o verso il proprio petto) a simboleggiare la lama che entra nel corpo dell’avversario e il pollice verso il basso (o i fazzoletti sventolati) a invitare il vincitore a deporre a terra la spada.
fine OT
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
-
ToxicAvenger
- Contatta:
non mi riferivo a lei....è che è proprio brutto il nome, come se chiami una Geltrude o Genoflessa, non se ponnò sentì come nomiTetsuya Tsurugi ha scritto:Ti dice nulla Lucrezia Borgia?Lamù ha scritto:Immediato il collegamento tra il povero Ezechiele e il lupo dei 3 porcellini, ma che associazione potrebbero fare i perfidi bambini con Lucrezia?ToxicAvenger ha scritto:no te prego Lucrezia ....attenzione pensare anche a questo non condannate i vostri figli a eterne prese per il culo a scuola o cose varie....
c'è il figlio di una che conosco si chiama Ezechiele e non se sa quante je ne dicono.
frank.drebin ha scritto:È vero che alcuni nomi sono facili da prendere in giro
ma, sapendo di cosa sono capaci i bimbi![]()
pensa a me che di cognome faccio BARBI
- Koji Kabuto
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Beh... de gustibus... a me piace anche Lucrezia come nome...ToxicAvenger ha scritto:non mi riferivo a lei....è che è proprio brutto il nome, come se chiami una Geltrude o Genoflessa, non se ponnò sentì come nomi
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

- Ransie la strega
Re: Se doveste diventare genitori...
dancasti ha scritto:mica dovrò vvere con troppe femmine per la casa, eccheccapperi!g:-)
(e mi sono limitata, autocensurata e moderata!

- Ransie la strega