Magenta ha scritto:Ah ecco, di Laure ne conosco due, entrambe simpatiche e in gamba
Ma quanto è saggia questa donna!?!?!?!
A me piacciono tantissimo i nomi con la S, tipo:
femminuccia: Susanna e Serena (ma sono già esistenti nella mia famiglia) Sofia (tantissimo!! da noi per fortuna non se ne sente tante) Sonia Sabrina
maschietto: Stefano Simone (ecco, questi due nomi li preferisco al maschile, non so perchè...)
mi piace molto anche Luca, ma a Firenze non suona molto bello, anzi... oh Luhaaaa!!
Matteo ed Elena sono molto belli, ma ho già parenti che si chiamano così.
Francesco/a non mi dispiacciono
per ora non me ne viene altri
AKA Meletta verde del forum
cacchioooo ma tu sei la terza! pensavo a due amiche mie di qui e non pensavo che nel forum ce n'è un'altra che tiene alto il livello ok, allora Laura nel mio personale sondaggio è l'unico nome portato da tutte persone gradevoli
Pensavo che spesso la sensazione che dà il nome dipende anche molto dalla zona: ad esempio Monia e Sabrina, che avete citato, qui nel mio paese sono nomi poco "di classe", usati dalle famiglie di contadini diciamo
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
no dai, sono sincera quando dico che reputo Lau in gamba
...poi magari conoscendola meglio cambierò idea?
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Magenta ha scritto:no dai, sono sincera quando dico che reputo Lau in gamba
certo. ovviamente.
però potevi glissare su quel "oh, ma tu sei la terza"
so' troppo sincera
...e c'è anche Lallaaaaaa
Maisha ha scritto:
lo dice anche Gojira che i Dancasti si stanno estinguendo
Mi fa piacere che anche in una discussione "frivola" si dia ascolto alle mie sagge e lungimiranti parole.
Se il bustocco vuole l'immortalità inizi a staccare teste ai disciplinisti per vedere se è un highlander oppure si imbarchi sul treno 999.
Lunlun io sguinazglierei gli ippopotami!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Gli unici nomi da femmina che trovo belli (per i miei gusti) sono il mio, Erica ed Elena. Faccio eccezione per Agata e Alisa
da maschio ... beh, tocchiamo un tasto dolente... perchè ciò che piace a me non piace a nessuno, ma che ci posso fare? vorrà dire che King mi tramortirà al momento di andare all'anagrafe e deciderà lui.... hahahaha
comunque sono: Gianmaria, Orso (ma sono conscia che lo condannerei ad una vita d'inferno....quindi ci ho rinunciato), Alexeij, Igor, e poi un paio francesi che non sto a nominare visto che non ho nemmeno la più lontana possibilità di usarli.
Che poi è un nome molto di classe, imperioso!
Mi viene in mente l'attore Orso Maria Guerrini, il San Pietro della pubblicità con Bonolis, che ha una voce adeguata al suo nome (anche se Orso è molto meglio di Orso Maria )
Magenta ha scritto:Mi viene in mente l'attore Orso Maria Guerrini, il San Pietro della pubblicità con Bonolis, che ha una voce adeguata al suo nome (anche se Orso è molto meglio di Orso Maria )
ma veramente San Pietro è (il mitico) Riccardo Garrone
(quello del "e anche sto natale ce lo semo levato dalle palle" per intenderci)
lo vidi al teatro Ghione a Roma ed è veramente immenso, come attore e come uomo.
mi pento di non essermi fermata dopo per l'autografo
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !