dani, ti comprendo pienamente. fino al 2000 lavoravo anche il fine settimana( leggasi FARE TURNI e non lavoretti variDEMETAN ha scritto:no, (mi son spiegato male) io intendevo quanta gente DEVE per forza lavorare anche nel weekend...Tetsuya Tsurugi ha scritto:Conta il fare miriade di lavoretti per lo più mal pagati o pagati affatto nel weekend?DEMETAN ha scritto:Quanta gente del forum, oltre a me, lavora anche nel weekend?
Occupazione
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
TSK! al massimo tu puoi essere un pronipote...Haranban ha scritto:Per un attimo, ieri sera mi sono sentito un Figlio della Tecnica...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
- dancasti
- Contatta:
i 3 file sono rimasti spezzati in 4, indipendentemente dall'origine del filmato... ma per lo scopo sono perfettissimi!!!Haranban ha scritto:Allora ha funzionato tutto?
io mi sono sentito in compagnia di un figlio della tecnica!!!Haranban ha scritto:Per un attimo, ieri sera mi sono sentito un Figlio della Tecnica
vero: spesso nei weekend mi tocca andare a fare faticosissimi concerti in giro per l'europa... come sono sfortunato...DEMETAN ha scritto:solo chi ha lavorato (ho lavora) nei giorni festivi, può capire...anche chi lavora nel weekend OLTRE al suo "normale" lavoro

Beh, io studio filosofia contemporanea, in particolare studio la fenomenologia husserliana.Arumi ha scritto:Ma daiTommy Aku ha scritto:Uh che sfizio, anche io sono dottorando in Filosofia, in particolare Filosofia morale. Cosa studi di specifico??!
Mi occupo di filosofia musicale nel Medioevo, in particolare del concetto boeziano di musica humana con riferimento alla medicina.
E tu? Sono molto curiosa anche di sapere come ti trovi e che tipo di prospettive hai; io, soprattutto ultimamente, sono a dir poco esasperata...
Boezio l'ho studiato abbastanza e mi piace molto.
Forse, però, é il caso che continuiamo il discorso per mail o per messanger -se sono quelli segnati sul tuo profilo - perché forse andiamo palesemente O.T....
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Su MSN non ci sono mai perché il mio computer, per qualche strano motivo, non ci va d'accordo e dà segni di possessione... ma l'e-mail funziona!Tommy Aku ha scritto:Forse, però, é il caso che continuiamo il discorso per mail o per messanger -se sono quelli segnati sul tuo profilo - perché forse andiamo palesemente O.T....
Ciao
"Could be worse...
...could be raining!" e piosse.

...could be raining!" e piosse.

Re: Occupazione
Sono un po' in ritardo... è cambiato qualcosa ad oggi?Bem ha scritto:Vediamo un po' di sondare la situazione lavorativa attuale nel forum e di verificare se, nel giro di un anno, per alcuni cambierà.
Io sto per cambiare ditta e passare di livello (abbasso il Thac0).Bem ha scritto:Sono un po' in ritardo... è cambiato qualcosa ad oggi?Bem ha scritto:Vediamo un po' di sondare la situazione lavorativa attuale nel forum e di verificare se, nel giro di un anno, per alcuni cambierà.
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
Pure?LePendu ha scritto:Io sto per cambiare ditta e passare di livello (abbasso il Thac0).
P.S. Sottolineo di tanto in tanto questi aspetti per farti un favore... qualcuna se ne accorgerà prima o poi...
"Lauto" = non mi lamento certo, ma non ci potrei mantenere una famiglia da solo. In ogni caso era da un anno che cercavo di cambiare dittaBem ha scritto:Pure?LePendu ha scritto:Io sto per cambiare ditta e passare di livello (abbasso il Thac0).Non prendevi già un lauto stipendio, oltre ad avere già la casa?
![]()
P.S. Sottolineo di tanto in tanto questi aspetti per farti un favore... qualcuna se ne accorgerà prima o poi...
Grazie, io sono sempre a caccia
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
- j_special2002
- Contatta:
Io ho presentato venerdì 14 marzo le dimissioni...
Non ce la facevo più con questo lavoro a tempo indeterminato...
Dal mese prossimo sarò un precario con un contratto a tempo determinato ma decisamente più sereno!
A titolo informativo:
dall'entrata in vigore del decreto per le dimissioni volontarie il dal 5 al 14 marzo si erano licenziate in Italia, prima di me, ben 26.000 lavoratori...
Non ce la facevo più con questo lavoro a tempo indeterminato...
Dal mese prossimo sarò un precario con un contratto a tempo determinato ma decisamente più sereno!
A titolo informativo:
dall'entrata in vigore del decreto per le dimissioni volontarie il dal 5 al 14 marzo si erano licenziate in Italia, prima di me, ben 26.000 lavoratori...
Contratto a tempo indeterminato 3 livello commercio con un bel superminimo (e prospettive di aumenti futuri) nell'ufficio amministrazione personale di un NOTA agenzia di lavoro interinale (non posso dire quale...sorry ;p).
Quindi mi occupo di paghe, consulenza legale e del lavoro ecc... è il lavoro per il quale ho studiato e che mi piace fare.
Il lavoro è pesante, i ritmi stressanti ma coi colleghi e i superiori mi trovo benissimo; nessuno mi rompe mai le scatole per gli errori e cercano di venirmi incontro in ogni modo; in più la parte "retributiva" (prendiamo dei premi che sono altre 3 o 4 mesilità...) e "lavorativa" è assai allettante/stimolante e con prospettive ancora migliori e sto imparando un sacco di nozioni utili per il mio futuro lavorativo.
Fino a tre anni lavoravo da un consulente del lavoro ma mi ero veramente stufato...posso dire che vedendo l'andazzo in Italia mi è andata assai bene però è anche merito mio che mi sono sbattuto e spaccato in 4 per il lavoro ;p.
Quindi mi occupo di paghe, consulenza legale e del lavoro ecc... è il lavoro per il quale ho studiato e che mi piace fare.
Il lavoro è pesante, i ritmi stressanti ma coi colleghi e i superiori mi trovo benissimo; nessuno mi rompe mai le scatole per gli errori e cercano di venirmi incontro in ogni modo; in più la parte "retributiva" (prendiamo dei premi che sono altre 3 o 4 mesilità...) e "lavorativa" è assai allettante/stimolante e con prospettive ancora migliori e sto imparando un sacco di nozioni utili per il mio futuro lavorativo.
Fino a tre anni lavoravo da un consulente del lavoro ma mi ero veramente stufato...posso dire che vedendo l'andazzo in Italia mi è andata assai bene però è anche merito mio che mi sono sbattuto e spaccato in 4 per il lavoro ;p.
Ti capisco, io vado avanti a contratti a tempo determianto (come co.co.co. prima e come dipendente poi) da 5 anni e mezzo, ma qui mi trovo bene e nessuno ha intenzione di cacciarmi, solo non possono fare concorsi altrimenti lo farebbero subito. Quindi io vivo piuttosto tranquilla...dani5043 ha scritto:Dal mese prossimo sarò un precario con un contratto a tempo determinato ma decisamente più sereno!![]()
- Akane Tendo
Io sostituisco le maestre moribonde!
Praticamente, grazie al diploma di scuola superiore (che per adesso mi è decisamente più utile di quello di laurea!
) io posso fare supplenze brevi (brevi relativamente, più di una volta sono stata due mesi in una scuola!
), ma non potrò mai diventare di ruolo.
Lavoro a chiamata: se una mattina una maestra è moribonda io devo vagliare in due nano secondi alle 7.30 del mattino, se sono libera anche nei giorni successivi (metti caso che mi allunghino il contratto...
) e magari rifiutare perchè impegnata...
Intanto questo...
Poi anche prendere il treno è un'occupazione, no?!
Praticamente, grazie al diploma di scuola superiore (che per adesso mi è decisamente più utile di quello di laurea!
Lavoro a chiamata: se una mattina una maestra è moribonda io devo vagliare in due nano secondi alle 7.30 del mattino, se sono libera anche nei giorni successivi (metti caso che mi allunghino il contratto...
Intanto questo...
Poi anche prendere il treno è un'occupazione, no?!
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
E questo ti fa onore... peccato che quasi mai sia così... c'é chi si sbatte da oltre 15 anni e si ritrova in 2 giorni in mezzo una strada, ad oltre 30anni, perché un co****ne sparisce con 7,5mln di €=Golion= ha scritto:però è anche merito mio che mi sono sbattuto e spaccato in 4 per il lavoro ;p.
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

- Speranza
io non saprei dove inserirmi nel sondaggio
la mattina lavoro da una famiglia come collaboratrice domestica. Ci sono ormai sette anni.
La sera invece guardo una vecchietta.
Questi due lavori li faccio dal lunedì al Venerdì.
La domenica sera invece guardo un'altra vecchietta dall'altra parte della mia città.
Praticamente da Febbraio faccio tre lavori tutti insieme e lo stipendio se messo tutto assieme è una fesseria...
la mattina lavoro da una famiglia come collaboratrice domestica. Ci sono ormai sette anni.
La sera invece guardo una vecchietta.
Questi due lavori li faccio dal lunedì al Venerdì.
La domenica sera invece guardo un'altra vecchietta dall'altra parte della mia città.
Praticamente da Febbraio faccio tre lavori tutti insieme e lo stipendio se messo tutto assieme è una fesseria...
Dipende. Se sei pubblico, privato... o se (come da me) ti tramutano in stagionale e allora non e' piu' valida la regola di assumerti fisso dopo tot volte, ma tutto il resto e' invariato.Bem ha scritto:Ma come è possibile??? E' una cosa che si può fare? Non c'è un numero massimo di volte in cui può essere rinnovato (se non erro 4 volte)?Gohan ha scritto:E' sempre quello, ed è sempre a tempo determinato...
-----------Lone Wolf----------
*Supremo Maestro Ramas*
http://giovannipisano76.spaces.live.com/
http://www.flickr.com/photos/ramas2k/
*Supremo Maestro Ramas*
http://giovannipisano76.spaces.live.com/
http://www.flickr.com/photos/ramas2k/