Tipologia di immobile
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Tipologia di immobile
Monolocale: vano unico con bagno
Bilocale: cucina, camera da letto e bagno
Trilocale: cucina, due camere (o una camera e salotto), bagno
Quadrilocale: cucina, due camere, salotto (o terza camera), bagno
5 locali: cucina, tre camere, salotto (o quarta camera), bagno
Inoltre... vi piacerebbe vivere in un immobile differente da quello in cui abitate ora?
Inoltre... vi piacerebbe vivere in un immobile differente da quello in cui abitate ora?
la tua sarebbe una villa se fosse una villa...freinkie ha scritto:io casa, non la chiamo villa per non pagare più ICI
nel senso che c'è il terreno ma la casa sarebbe da trasformare completamente

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Non necessariamente una villa è tale perché ha il terreno...Magenta ha scritto:la tua sarebbe una villa se fosse una villa...freinkie ha scritto:io casa, non la chiamo villa per non pagare più ICI
nel senso che c'è il terreno ma la casa sarebbe da trasformare completamente
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Beh però c'è lo spazio per renderla tale, io invece (ad es) pur avendo una casa indipendente non potrò mai renderla villa
O no?
Cos'è una villa?
O no?
Cos'è una villa?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
- Akane Tendo
Villa indipendente su due piani più cantina/taverna e giardino con frutteto.
Piano terra: salotto, cucina, lavanderina (nel senso che la lavanderia è un buco di 50 cm!), bagno.
Primo piano: soggiorno, due bagni e quattro camere da letto.
Questa è la casa che i miei hanno tirato su con molti sforzi (economici e fisici) e mi piace. Mi ci sono trasferita 10 anni fa, dopo aver vissuto 14 anni in appartamento e devo dire che si sente la differenza! (In meglio!
).
Però allo stesso tempo, vorrei riuscire ad avere una casa mia (mia e solamente mia, niente coinquilini!
), solo che sto ancora studiando e i (pochi!
) soldi che prendo volano via in libri e abbonamenti al treno...
Piano terra: salotto, cucina, lavanderina (nel senso che la lavanderia è un buco di 50 cm!), bagno.
Primo piano: soggiorno, due bagni e quattro camere da letto.
Questa è la casa che i miei hanno tirato su con molti sforzi (economici e fisici) e mi piace. Mi ci sono trasferita 10 anni fa, dopo aver vissuto 14 anni in appartamento e devo dire che si sente la differenza! (In meglio!
Però allo stesso tempo, vorrei riuscire ad avere una casa mia (mia e solamente mia, niente coinquilini!
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Esatto... difatti la mia è una villa con piccolo giardino su 3 lati... perchè villino a schiera...sandy ha scritto:Comunque Bem, hai saltato le porzioni di casa e le case a schiera. Almeno dalle mie parti sono molto comuni.
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Re: Tipologia di immobile
sei sicuro che si suddivide così?Bem ha scritto:Monolocale: vano unico con bagno
io credo che la cucina sia a parte....e nn si conti nel numero dei vani,quindi pensavo di vivere in un quadrilocale e invece son 5!!!!
Sì... ma per "cucina" intendo il tinello, non soltanto il cucinotto. In alternativa, se non è un tinello con cucinotto è un salotto con angolo cottura.Maisha ha scritto:sei sicuro che si suddivide così?
io credo che la cucina sia a parte....e nn si conti nel numero dei vani,quindi pensavo di vivere in un quadrilocale e invece son 5!!!!
Credo che dipenda dal fatto che la cucina sia o meno "abitabile". Architetti, qual è la definizione?Bem ha scritto:Sì... ma per "cucina" intendo il tinello, non soltanto il cucinotto. In alternativa, se non è un tinello con cucinotto è un salotto con angolo cottura.Maisha ha scritto:sei sicuro che si suddivide così?
MarMa ha scritto:dovresti mandare un CV all'istat...
Vero!!!
di nuovo i sondaggi bemmosi, vedo.
Però sono interessanti.
Quanto guadagnate, cosa fate di lavoro, in che tipo di casa abitate... Bem stai cercando di capire chi può essere un buon partito?
Ike
ingresso, due camere, salotto, tinello, cucinotto, bagno e giardinetto in quale tipologia rientra?

Lascio la "normalità" alle persone mediocri...
http://www.alfiobardolla.com/definizione.jsp?id=30&all=sandy ha scritto:Credo che dipenda dal fatto che la cucina sia o meno "abitabile". Architetti, qual è la definizione?
4/4/1978. Io c'ero.

- j_special2002
- Contatta:
spero anche un bagno..sandy ha scritto:Quadrilcale direi:
Soggiorno con angolo cottura
2 camere da letto
mansarda
e maxiterrazza solarium!
Comunque Bem, hai saltato le porzioni di casa e le case a schiera. Almeno dalle mie parti sono molto comuni.
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
non so altrove, ma almeno in liguria anche il corridoio viene considerato vano ai fini dei calcoli delle stanze.Maisha ha scritto:sei sicuro che si suddivide così?
4 aprile 1978: io c'ero.