Io sto leggendo "Jonathan Strange e il signor Norrell" di Susanna Clarke.
Decisamente bello! E' una storia di maghi nell'Inghilterra dei primi dell'800, originale e ben scritto e pieno di humor inglese.
Adatto a me che non sopporto il fantasy tolkeniano.
887 pagine, ma ho già superato la metà e temo che lo finirò troppo in fretta
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Magenta ha scritto:Io sto leggendo "Jonathan Strange e il signor Norrel" di Susanna Clarke.
Decisamente bello! E' una storia di maghi nell'Inghilterra dei primi dell'800, originale e ben scritto e pieno di humor inglese.
Adatto a me che non sopporto il fantasy tolkeniano.
887 pagine, ma ho già superato la metà e temo che lo finirò troppo in fretta
Oh che bello! Anch'io l'ho adorato!
Anna Lunlun
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Ho letto che è uscito anche un libro di racconti della Clarke! (sempre stesso tema)
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Raccolta fatta dal Corriere della Sera con le più belle storie dei più famosi pennuti cartacei!
Bellissimo!
E' stupendo rileggere le storie che mi hanno fatto compagnia nell'infanzia!
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
Ho divorato
Sophie Kinsella, Ti ricordi di me?
mi è piacuto tantissimo.
Prima ho letto
Riccardo Maggiolo, L'universo della medusa
l'autore è un mio amico 24enne
Invece ho cominciato
Ermanno Rea, Napoli ferrovia ma faccio fatica ad andare avanti, non che sia brutto, ma è un pochino noiso, gli altri mi prendono di più...
Ho finito ora Jonathan Strange... e confermo l'impressione, mi è piaciuto un sacchissimo
frank.drebin ha scritto: mi scordo sempre le uscite
io pure!!!
Sto leggendo "Lo scheletro nell'armadio" di Somerset Maugham. Mi piace 'na cifra Maugham, lo stile e l'umorismo british sono proprio per me!
Oggi i colleghi mi hanno regalato l'ultimo della Kinsella copertina molto primaverile direi
(quest'anno i regali di compleanno sono stati proprio belli )
Haranban ha scritto:Ken Follett (il seguito ideale de I Pilastri della Terra)
fammi sapere se è meraviglioso come il primo.... !
(anche se è un periodo che praticamente non leggo mai )
Al sesto tentativo sto finendo "I pilastri della terra"...sono a pagina 930...credo dovrei farcela a finirlo!!! Devo dare un senso all'ultimo acquisto, sempre di Ken Follett...il seguito del libro sopra citato "Mondo senza fine".
E appena prima, circa 1 mese fa, ho letto, sempre di Follett, "Un luogo chiamato libertà"
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO G.P. II
-------------------------------------------------------- IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
Stamattina è molto tranquillo al lavoro e ho preso sullo scaffale qui in biblioteca "Diana, Cupido e il Commendatore" di Bianca Pitzorno. La Pitzorno è scrittrice per bambini ma è godibilissima pure dai grandi! Ho letto solo i primi capitoli ma già mi diverte un sacco!
La classificazione di libri in "per adulti" o "per bambini" spesso non vuol dire niente.
Ieri sera ho finito "Lo scheletro nell'armadio" di Maugham; stasera inizierò qualcosa, o quello della Kinsella o "Nessun dove" di Gaiman. Fortuna che ho una scorta di libri nuovi ancora da leggere e posso scegliere!
Ah dimenticavo: ho seguito un consiglio letterario di Maisha e ho preso in bibl "L'Aleph" di Borges