Jeeg robot torna in tv!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- lasermanya
Jeeg robot torna in tv!
Dopo Getter e il grande Mazinga anche Jeeg è tornato in tv.
L'emittente si chiama Telesirio e trasmette in streaming. Gli orari in cui trasmette Jeeg sono: tutti i giorni 7.40, 14.20, 17.15, 22.40.
Buona visione!
Ecco il link: rtsp://89.97.5.20:554/encoder/live.rm
L'emittente si chiama Telesirio e trasmette in streaming. Gli orari in cui trasmette Jeeg sono: tutti i giorni 7.40, 14.20, 17.15, 22.40.
Buona visione!
Ecco il link: rtsp://89.97.5.20:554/encoder/live.rm
- Akane Tendo
- Koji Kabuto
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Secondo me è una cosa, invece, assolutamente straordinaria, sempre che sia vera e non mi stiate facendo qualche scherzo. Ancora ho da verificare... Sapere comunque che i cartoni animati tornano, anche parzialmente, a essere appuntamento quotidiano da seguire, e non solo da consumare (intendo consumare e basta, senza la partecipazione vissuta che il giornaliero, richiede) attraverso DVD et similia, per me è fantastico... Per come la vedo io, è chiaro... 
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Nessuno scherzo Watta fidatiWatta Takeo ha scritto: sempre che sia vera e non mi stiate facendo qualche scherzo. Ancora ho da verificare...
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
- Enciclopedia
- Contatta:
E che potrebbe interrompersi se un povero COLPevole di tante fesserie se ne accorge...
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
http://www.stanlioollio.blogspot.it
capisco il lato nostalgico. In fondo queste tv in streaming ricordano molto i canali regionali di 30 anni fa. Anche per il fatto che non hanno i diritti per mandare online jeeg, o no?Watta Takeo ha scritto:Secondo me è una cosa, invece, assolutamente straordinaria, sempre che sia vera e non mi stiate facendo qualche scherzo. Ancora ho da verificare... Sapere comunque che i cartoni animati tornano, anche parzialmente, a essere appuntamento quotidiano da seguire, e non solo da consumare (intendo consumare e basta, senza la partecipazione vissuta che il giornaliero, richiede) attraverso DVD et similia, per me è fantastico... Per come la vedo io, è chiaro...
Però non è una notizia, sarebbe una notizia se jeeg venisse programmata su un tv (vera innanzitutto), magari nazionale. Sarebbe già tanto se fosse satellitare, niente di tutto questo, quindi non vedo l'eccezionalità dell'evento se non per la nostalgica voglia di aspettare con ansia l'ora di inizio e mettermi davanti al monitor per guardarlo, magari pensando che è un vecchio Grundig in bianco e nero
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Appunto... Ma ti pare poco? Tutto questo, intendo, ti pare poco?freinkie ha scritto:capisco il lato nostalgico. In fondo queste tv in streaming ricordano molto i canali regionali di 30 anni fa. Anche per il fatto che non hanno i diritti per mandare online jeeg, o no?
Però non è una notizia, sarebbe una notizia se jeeg venisse programmata su un tv (vera innanzitutto), magari nazionale. Sarebbe già tanto se fosse satellitare, niente di tutto questo, quindi non vedo l'eccezionalità dell'evento se non per la nostalgica voglia di aspettare con ansia l'ora di inizio e mettermi davanti al monitor per guardarlo, magari pensando che è un vecchio Grundig in bianco e nero
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- lasermanya
Bhe in effetti penso che il fattore nostalgico qui c'entri poco. Guardare quotidianamente un cartone sul monitor del pc non è la stessa cosa che guardarlo in tv, semmai può essere "piacevole" per gli abitanti del luogo in cui Telesirio trasmette che possono vederlo in televisione come una volta. E poi paragonare la cosa a 20 anni fa è assurdo! 20 anni fa avevamo + tempo libero per guardare i cartoni in tv, non si trovavano tutte queste serie in circolazione o su internet (che neanke esisteva), e quindi il mercato degli anime non era così saturo! Ogni singolo episodio che guardavamo all'epoca ce lo gustavamo fino in fondo e se volevamo rivederlo bisognava aspettare con ansia e gioia la replica della mattina seguente, mentre adesso basta azionare il mulo e ti scarichi quello che vuoi.
Infine è palese che le serie robotiche che stanno trasmettendo su questi canali (come Jeeg su Telesirio e Getta G (alle 17:35) e Gundam (alle 19:15) su D1 television, sempre in streaming) sono prese da dvd rimontati o da laserdisc: si nota dalla qualità video pulitissima, dalle sigle che non esistono in Getter e che sono tagliate (come la sigla iniziale di Jeeg) e giapponesi (come la sigla finale di Jeeg) e dalla titolazione presente sulle sigle, per di più in Jeeg mancano persino i titoli italiani degli episodi (sono presenti solo quelli giapponesi).
Infine è palese che le serie robotiche che stanno trasmettendo su questi canali (come Jeeg su Telesirio e Getta G (alle 17:35) e Gundam (alle 19:15) su D1 television, sempre in streaming) sono prese da dvd rimontati o da laserdisc: si nota dalla qualità video pulitissima, dalle sigle che non esistono in Getter e che sono tagliate (come la sigla iniziale di Jeeg) e giapponesi (come la sigla finale di Jeeg) e dalla titolazione presente sulle sigle, per di più in Jeeg mancano persino i titoli italiani degli episodi (sono presenti solo quelli giapponesi).
- lasermanya
Allora clicca su questo link http://www.telesirio.it/telesiriolive.htm!|ciccio| ha scritto:Scusate la domanda, ma come faccio ad aprire quel link?
Il browser mi dice che non sa come interpretare quel protocollo.
Ovviamente devi avere il Real Player installato sul pc!

- scappieroro
Grazie mille!lasermanya ha scritto:Allora clicca su questo link http://www.telesirio.it/telesiriolive.htm!
Ovviamente devi avere il Real Player installato sul pc!
Pilota Valkyrie della Squadriglia Vermiglio
N-simo fan di casa Ikkoku e dell'armata cercaguai
Viandante dell'isola maledetta di Lodoss
N-simo fan di casa Ikkoku e dell'armata cercaguai
Viandante dell'isola maledetta di Lodoss
-
Desty Nova
"Per Jeeg e Mazinger chi di dovere è stato informato"
.......mi astengo nel fare commenti su questa frase altrimenti rischierei di essere bannato dall'intera rete mondiale!!!!

Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
-
Desty Nova
Colpa di Animeclick 
Tra l'altro non mi si apre nemmeno la pagina di Telesirio, non ho visto neanche un secondo di Jeeg. I dvd però non glieli compro
Ho letto poi di Gundam col doppiaggio storico su D1, speriamo di riuscire a vedere almeno una puntata prima che smettano.
E poi ho dato una scorsa a Tele Turchino, non mi interessa God Mars, con super 3 ne ho fatto indigestione, però a leggere i palinsesti sembra di essere tornati alla fine degli anni 70 con certi film e telefilm
oggi
ORE 17.50 TELEFILM L'ISPETTORE BLUEY
ORE 21.30 FILM 5 MATTI AL SERVIZIO DI LEVA
inoltre alle 21:00
45 GIRI LA NOSTRA STORIA
che non so cosa sia ma quel "45 giri" mi incuriosisce.
Tra l'altro non mi si apre nemmeno la pagina di Telesirio, non ho visto neanche un secondo di Jeeg. I dvd però non glieli compro
Ho letto poi di Gundam col doppiaggio storico su D1, speriamo di riuscire a vedere almeno una puntata prima che smettano.
E poi ho dato una scorsa a Tele Turchino, non mi interessa God Mars, con super 3 ne ho fatto indigestione, però a leggere i palinsesti sembra di essere tornati alla fine degli anni 70 con certi film e telefilm
oggi
ORE 17.50 TELEFILM L'ISPETTORE BLUEY
ORE 21.30 FILM 5 MATTI AL SERVIZIO DI LEVA
inoltre alle 21:00
45 GIRI LA NOSTRA STORIA
che non so cosa sia ma quel "45 giri" mi incuriosisce.
- lasermanya