In effetti la melodia stessa fa un B in quel punto quindi la siglatura giusta dovrebbe essere Dm6 (posto che con la chitarra probabilmente farei solo un Dm)
KBL ha scritto:In effetti la melodia stessa fa un B in quel punto quindi la siglatura giusta dovrebbe essere Dm6 (posto che con la chitarra probabilmente farei solo un Dm)
Questo è certo, così come sono decisamente contrario a segnare i bassi nelle "partiture" ad accordi nei rivolti.
I bassi fanno parte della parte del basso. Un conto è se scrivi il classico spartito "da pianobar" in cui una persona sola deve rendere un qualcosa di simile a tutta l'imbastitura armonica della canzone.
Ma quando scrivi gli accordi di una canzone per poi suonarla in un gruppo mi sembra inutile. Gli accordi ti servono come base e traccia, ma poi il bassista si trova la sua parte, il chitarrista la sua e così via.
OGONBAT ha scritto:Nel week end credo che mi metterò su Bambola Bambina, testo e accordi.
....poi nessuno l'ha mai postata
ma volevo chiedere ai vari musicisti:
questa estate avevo buttato giu gli accordi (con kbl) ma ci era venuto il dubbio che la versione che stavamo ascoltando fosse accelerata
la prima strofa ci risultava in Sol#m
poi modula in Lam
poi modula in Sibm
eccetera
anche a voi risulta così? oppure avete versioni diverse? (tipo che iniziano in Solm)
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!