Stardust è un fantasy abbastanza classico e pure banalotto, per me ha senso solo nell'edizione illustrata da Vess.Magenta ha scritto:Ma di che genere sono? Perché ieri in libreria ho visto Stardust ma mi sembra troppo fantasy classico per i miei gusti, quindi non l'ho presoLePendu ha scritto:Leggendo "Nessun Dove" e confrontandolo con Sandman pensai che era vera la diceria che vuole un autore di fumetti non capace di scrivere romanzi. Non "brutto", ma "insipido" sì, secondo me.Magenta ha scritto:Nessun dove di Neil Gaiman... me piace!!! Non avevo mai letto Gaiman, penso che recupererò anche la altre sue cose!!!
Gli altri romanzi di Gaiman (American Gods, i ragazzi di Anansi e (anche se molto più Pratchett che Gaiman) Buona Apocalisse a tutti) sono infinitamente migliori, per fortuna.
American Gods è la storia di un tizio che appena uscito di prigione si ritrova nel mezzo di una battaglia con antichi dei emigrati in america.
Anansi Boys è la storia di un tizio che scopre di avere un fratello, e quel fratello ha ereditato diversi poteri dal bizzarro padre che avevano (di nuovo riguarda antiche divinità)
Buona Apocalisse è molto ironico (Pratchett!) e racconta di un angelo e un diavolo che si alleano per ritardare la fine del mondo, scambiando nella culla l'Anticristo con un bambino normale.