Lunlun ha scritto:Haranban pensava che Piccione fosse il nome e Crocifisso il cognome...
Povera bestia pure lui
dici che era il contrario? mmm io pure penso come Haran...
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Beh, a Lavagna (GE) c'è un Magistrato di nome Massimo Della Pena
Lo so perchè era tra i destinatari di una spedizione di bollette, da parte della Azienda in cui lavoro e di cui mi occupo
Ma non trasformiamo questa discussione in una antologia di demenza genitoriale
I nomi che piacciono a me devono avere rimandi alle MIE passioni, ma essere "musicali" nel pronunciarli
Irene e Febo sono tra i più papabili
Che dite, forse è un bene che NON VOGLIA AVERE FIGLI?
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Lamù ha scritto:Ma Fabio Massimo tutto come primo nome, senza virgole?
ma la virgola non esiste più.
Un mio amico che ha avuto un figlio a giugno, aveva già deciso di chiamarlo Leonardo, poi voleva aggiungere anche Giovanni dopo la virgola, ma gli hanno detto che la virgola è stata abolita, quindi se si vogliono mettere 2 nomi, poi il bimbo dovrà firmare con tutti e 2 i nomi.
Risultato: il figlio del mio amico si chiama Leonardo Giovanni
Lamù ha scritto:Ma Fabio Massimo tutto come primo nome, senza virgole?
ma la virgola non esiste più.
Un mio amico che ha avuto un figlio a giugno, aveva già deciso di chiamarlo Leonardo, poi voleva aggiungere anche Giovanni dopo la virgola, ma gli hanno detto che la virgola è stata abolita, quindi se si vogliono mettere 2 nomi, poi il bimbo dovrà firmare con tutti e 2 i nomi.
Risultato: il figlio del mio amico si chiama Leonardo Giovanni
Infatti è così anche al mio paese!
In più tutti i nomi con virgola precedentemente registrati, sono stati eliminati, lasciando solo il primo!
Risultato: mia nonna l'abbiamo sempre chiamata Maria e ritenevamo fosse quello il suo nome... in realtà si chiama Prima, Maria e adesso la pensione la riceve Prima! (E' stata una battuta involontaria. Giuro! )
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
Avete notato come sui nomi femminili si può spaziare verso qualcosa di più ricercato e particolare che sia cmq bello, mentre i nomi belli maschili alla fine sono sempre quelli classici?
Lamù ha scritto:Avete notato come sui nomi femminili si può spaziare verso qualcosa di più ricercato e particolare che sia cmq bello, mentre i nomi belli maschili alla fine sono sempre quelli classici?
Io la penso al contrario...
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Lamù ha scritto:sui nomi femminili si può spaziare verso qualcosa di più ricercato e particolare che sia cmq bello, mentre i nomi belli maschili alla fine sono sempre quelli classici?
è un modo per educare la piccola femminuccia neonata a tirarsela per qualsiasi cosa la riguardi...
Lamù ha scritto:...che nomi scegliereste per i vostri figli?
Il maschio deve essere rigorosamente il figlio maggiore. Nome: Davide.
La femmina, invece, Dorotea.
Dovesse nascere una seconda femmina, mi piacerebbe si chiamasse Diana.
non siete troppo giovani per prendere decisioni così drastiche?