sigla Goldrake: la sconfitta di re vega. rarità!

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

creamy4ever
Contatta:

sigla Goldrake: la sconfitta di re vega. rarità!

Messaggio da creamy4ever »

Voi ke sapete tutto sulle sigle, sicuramente avrete già sentita questa...o sbaglio?

cenponpin porolin porolan stricenponpin porolin, accademisolfamì acca de mi sol fa mì!
Hiroshi

Re: sigla Goldrake: la sconfitta di re vega. rarità!

Messaggio da Hiroshi »

creamy4ever ha scritto:Voi ke sapete tutto sulle sigle, sicuramente avrete già sentita questa...o sbaglio?
Mai sentita :o

L'abbinamento con le immagini è abbastanza chiaramente inventato ora, ma la canzone pare proprio una vecchia registrazione. Escluderei però si tratti di una sigla!

Sarei curioso di scoprire chi e quando ha inciso questa canzone dedicata alla serie :detective:
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
manuele
Contatta:

Messaggio da manuele »

Sinceramente anche io la sento per la prima volta!!!! :o :o
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Se è un fake è fatto BENISSIMO

Se è veramente una reliquia di 30 anni fa, bisogna trovare qualche informazione in più :o
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Magenta

Messaggio da Magenta »

Beh se seguite il link sono indicati gli autori su youtube... non so quale sia la fonte, ma è un punto di partenza
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Magenta ha scritto:Beh se seguite il link sono indicati gli autori su youtube... non so quale sia la fonte, ma è un punto di partenza
Io non li vedo :( :x :(
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
creamy4ever
Contatta:

fonte

Magenta ha scritto:Beh se seguite il link sono indicati gli autori su youtube... non so quale sia la fonte, ma è un punto di partenza
gli autori li ho cancellati dalla descrizione del video temendo di violare i loro diritti.
comunque, il titolo della canzone è:
la sconfitta di re vega
fonte: musicassetta;
titolo mc: sigle tv n° 13
autori: Maltempo - Presti - Franco - Caw - Gidam.
Edizioni: Intensity.
anno: non presente

Caricherò su youtube altre canzoni e sigle presenti in questa mc molto interessanti, a mio avviso.

saluti.
cenponpin porolin porolan stricenponpin porolin, accademisolfamì acca de mi sol fa mì!
Hiroshi

Re: fonte

Messaggio da Hiroshi »

creamy4ever ha scritto:
gli autori li ho cancellati dalla descrizione del video temendo di violare i loro diritti.
comunque, il titolo della canzone è:
la sconfitta di re vega
fonte: musicassetta;
titolo mc: sigle tv n° 13
autori: Maltempo - Presti - Franco - Caw - Gidam.
Edizioni: Intensity.
anno: non presente

Caricherò su youtube altre canzoni e sigle presenti in questa mc molto interessanti, a mio avviso.

saluti.
Grazie :)

Hai anche modo di mostrare una scansione della copertina?
creamy4ever
Contatta:

no

no, ma posso fare una foto in seguito.
Hiroshi

Re: no

Messaggio da Hiroshi »

creamy4ever ha scritto:no, ma posso fare una foto in seguito.
Va benissimo anche la foto :D
Akane Tendo

Messaggio da Akane Tendo »

La canzone è bella e penso proprio sia originale a sentire la musica! :D
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

sarà una normalissima canzone dedicata, che in realtà non ha nulla che vedere col cartone... credo... g:-?
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Hiroshi ha scritto:
Io non li vedo :( :x :(
oh scusa, ieri sera c'erano, non sapevo li avesse cancellati :D
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Koji Kabuto

Messaggio da Koji Kabuto »

E' la prima volta che sento questa sigla, però ho notato anche un altra cosa, mettiamo il caso che sia una sigla di Goldrake e sia andata in onda, come mai nel video la scritta Goldrake è in giapponese e non c'è scritto in italiano "Atlas ufo robot?"
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
grezza

Messaggio da grezza »

Koji Kabuto ha scritto:E' la prima volta che sento questa sigla, però ho notato anche un altra cosa, mettiamo il caso che sia una sigla di Goldrake e sia andata in onda, come mai nel video la scritta Goldrake è in giapponese e non c'è scritto in italiano "Atlas ufo robot?"
Il video è un montaggio del video originale con la musica presa dalla musicassetta di cui parla creamy4ever.

Visto anche questo http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=13813 mi sento di escludere che si tratti di pezzi destinati a fare da sigla, ma che sia una compilation di cover con qualche pezzo extra dedicato ai cartoni.

Ho anch'io un paio di vecchie cassettine di questo genere.
Immagine Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

quello che penso anche io, appunto... g:-?
quindi... canzone ignorabile... g:tongue:
Immagine
Koji Kabuto

Grazie per il chiarimento Grezza. :wink:
grezza

Messaggio da grezza »

dancasti ha scritto:quello che penso anche io, appunto... g:-?
quindi... canzone ignorabile... g:tongue:
Diciamo che più che "rarità" la definirei "curiosità"... :wink:
Koji Kabuto ha scritto:Grazie per il chiarimento Grezza. :wink:
Prego!
Sul video direi che non ci sono dubbi, ma sulla cassettina è solo una mia supposizione.
Quando Creamy4ever posterà un'immagine del libretto, capiremo meglio di cosa si tratta.
Immagine Immagine
Koji Kabuto

Aspetto con anzia l'immagine di Creamy4ever. grazie ancora. :wink:
manuele
Contatta:

Messaggio da manuele »

Sono d'accordo con Grezza! :roll: Anche per me si tratta di un pezzo dedicato alla serie!! :roll: Non credo sinceramente che si tratti di una sigla vera e propria! :roll: Comunque sia vedremo quanto avrà da dirci Creamy4ever! :wink:
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
Akane Tendo

Messaggio da Akane Tendo »

Sì, penso anch'io che sia un pezzo dedicato negli anni Settanta (data la musicalità) alla serie!
Non sarà una chicca, ma almeno è una canzone carina! :D (al contrario della cover di Mimì! c:terrore )
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
Babil.

Messaggio da Babil. »

La musica è quella di una qualche canzone da chiesa di cui non ricordo il nome...Dato che le canzoni da chiesa sono tutte riprese da altre canzoni, probabilmente lo è anche questa...Qualche esperto di musica nel forum è in grado di identificare il motivetto originale?
Bem

Messaggio da Bem »

Babil. ha scritto:La musica è quella di una qualche canzone da chiesa di cui non ricordo il nome...Dato che le canzoni da chiesa sono tutte riprese da altre canzoni, probabilmente lo è anche questa...Qualche esperto di musica nel forum è in grado di identificare il motivetto originale?
In effetti è vero che ha un non so che di brano liturgico anni 70... :o
In ogni caso è urendo!
creamy4ever
Contatta:

Koji Kabuto ha scritto:Aspetto con anzia l'immagine di Creamy4ever. grazie ancora. :wink:
Immagine

Immagine[/img]
manuele
Contatta:

Messaggio da manuele »

Da notare bene come è stato scritto "Sampei" :lol: Comunque sia io rimango della stessa idea!! :roll: :wink:
Rispondi