Colonna sonora di Evelyn e di Lady Oscar

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

ingek

Colonna sonora di Evelyn e di Lady Oscar

Messaggio da ingek »

Rivedendo alcune puntate di "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", mi sono accorto che alcuni suoi commenti musicali assomigliano molto, per non dire che sono uguali, a quelli di Lady Oscar. Confermate ? Lo sapevate già ?
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Lamù
Contatta:

Messaggio da Lamù »

La colonna sonora della rosa di Versailles la conosco, ce l'ho ed è bellissima..ma purtroppo di quella di Evelyn non ricordo nulla perchè è un cartone che non ho più rivisto... cmq se quel che Ingek dice è vero, è interessante questa cosa....
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Lamù ha scritto:La colonna sonora della rosa di Versailles la conosco, ce l'ho ed è bellissima..
Ed è incompleta. Un classico esempio di colonna sonora giapponese che nonostante il successo dell'anime è orfana di una edizione completa.
Lamù ha scritto:ma purtroppo di quella di Evelyn non ricordo nulla perchè è un cartone che non ho più rivisto... cmq se quel che Ingek dice è vero, è interessante questa cosa....
Ascoltata ieri la colonan sonora di Evelyn, non ho riscontrato musiche simili. Al contrario il primo cd di Xabungle è quasi identico a Lady Oscar!!

E le BGM di Memole sono identiche a quelle di Kenshiro e di Kiss me Licia, pazzesco!! ^_^
Tyuan
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.
arion75

Messaggio da arion75 »

Posso solo confermare tutto cio' che ha detto TYUAN
ingek

Messaggio da ingek »

Eppure in alcune puntate di Evelyn si sente un breve commento musicale che secondo me è uguale a uno di quelli di Lady Oscar. Comunque ho sottoposto un piccolo estratto all'attenzione di tyuan; vediamo cosa ne pensa.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Lamù
Contatta:

Messaggio da Lamù »

tyuan ha scritto:
Lamù ha scritto:La colonna sonora della rosa di Versailles la conosco, ce l'ho ed è bellissima..
Ed è incompleta. Un classico esempio di colonna sonora giapponese che nonostante il successo dell'anime è orfana di una edizione completa.
ma dici davvero?
Per incompleta non intendi le canzoni dei CdR su Lady Oscar suppongo (tipo "alle porte della Rivoluzione" e le altre)..
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Ahah! Questa è bella!! ^__^

No no, per incompleta intendo che mancano almeno 30 minuti di BGm (musiche di sottofondo)!!
Tyuan
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

beh Lamu' non ti sei accorta che mancano i temi piu' importanti... tipo quello famosissimo suonato col clavicembalo, che c'e' in ogni puntata praticamente.. vabbe' te lo canticchiero' al telefono cosi' ci capiamo :)
Lamù
Contatta:

Messaggio da Lamù »

Eheheheh Ty ti avevo frainteso...

Ora sono tutta eccitata al pensiero di ascoltare il patron che con voce suadente mi canticchia al telefono il motivetto del clavicembalo!!
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Già, manca proprio quel pezzo nella colonna sonora... e dire che la avevo comprata quasi esclusivamente per quello e per un altro che pure non c'è.. sigh!

(ot anche questo??)
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

Mitokomon ha scritto:Già, manca proprio quel pezzo nella colonna sonora... e dire che la avevo comprata quasi esclusivamente per quello e per un altro che pure non c'è.. sigh!

(ot anche questo??)
stessa cosa io.. vabbe' mi mettero' a risuonarlo io in modo piu' possibile identico all'originale :)
dani5043

Re: Colonna sonora di Evelyn e di Lady Oscar

Messaggio da dani5043 »

ingek ha scritto:Rivedendo alcune puntate di "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", mi sono accorto che alcuni suoi commenti musicali assomigliano molto, per non dire che sono uguali, a quelli di Lady Oscar. Confermate ? Lo sapevate già ?
Non so se ti può essere di aiuto questo piccolo particolare.
Il compositore della colonna sonora di Lady Oscar è Koji Magaino, lo stesso di Hallo! Spank.
Io ho ricevuto in regalo un doppio cd, made in Japan, con la colonna sonora di Evelyn e di Spank...
Di conseguenza la colonna sonora di Evelyn potrebbe, anch'essa, essere stata composta da Magaino, da qui le somiglianze con quella di Lady Oscar!!! (Non capisco altrimenti perchè hanno raccolto assieme le due colonne sonore!)
C'è qualcuno esperto di "Evelyn"?
Simone
Contatta:

Messaggio da Simone »

KBL ha scritto:stessa cosa io.. vabbe' mi mettero' a risuonarlo io in modo piu' possibile identico all'originale :)
Sììììììì :D

Come Lamù non mi ero accorta che mancava :oops:
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine
ingek

Messaggio da ingek »

Provate ad ascoltare questo, non vi ricorda Lady Oscar ?

http://ingek.interfree.it/evelyn.zip
venusia

Messaggio da venusia »

E' praticamente la stessa!!!!!!!!!!

:o
Immagine
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

:o :o :o :o

in effetti è uguale!!!

SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
dani5043

Messaggio da dani5043 »

(FCI)Chobin ha scritto::o :o :o :o

in effetti è uguale!!!

Infatti...
Ho cercato nei vari siti dedicati ad Evelyn e negli articoli su Koji Magaino, ma non ho scoperto nulla!
Ho solo scoperto che Magaino ha composto oltre "Lady Oscar" e "Spank" anche la colonna sonora di "Jenny la tennista".
Simone
Contatta:

Messaggio da Simone »

dani5043 ha scritto:Ho solo scoperto che Magaino ha composto oltre "Lady Oscar" e "Spank" anche la colonna sonora di "Jenny la tennista".
ecco perchè!
la colonna sonora del film di "Jenny la tennista" mi è sempre sembrata molto simile a "Lady Oscar", ma non ho mai approfondito la cosa :P
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Rispolvero questo, relativamente vecchio, topic.
Ho visto che dietro il DVD di Evelyn è stata attribuita la colonna sonora a Koji Makaino.
Ebbene credo che siano un errore di trascizione, ma si tratti di Magaino.
Per cui la mia tesi era fondata...
Magaino ha composto entrambe le colonne sonore, Evelyn e Lady Oscar, da ciò dipende la somiglianza del brano in questione...
8)
ingek

Messaggio da ingek »

dani5043 ha scritto:Magaino ha composto entrambe le colonne sonore, Evelyn e Lady Oscar, da ciò dipende la somiglianza del brano in questione...
8)
Pretendo che mi sia riconosciuta la scoperta ! :evil: :P
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Ragazzi, so che potete aiutarmi.... :roll:

Dove si trovano queste colonne sonore di Lady Oscar o Evelyn...ma anche Occhi di Gatto....o Creamy.....
Mi piacerebbe collezionare qualche cd di cui sopra, ma non vorrei incappare in qualche fregatura di prezzo o peggio ancora in qualche edizione non originale....insomma come avrete intuito, non ci capisco un cippa....
g:-?

Consigli please!
Immagine
dani5043

Messaggio da dani5043 »

DEMETAN ha scritto:Ragazzi, so che potete aiutarmi.... :roll:

Dove si trovano queste colonne sonore di Lady Oscar o Evelyn...ma anche Occhi di Gatto....o Creamy.....
Mi piacerebbe collezionare qualche cd di cui sopra, ma non vorrei incappare in qualche fregatura di prezzo o peggio ancora in qualche edizione non originale....insomma come avrete intuito, non ci capisco un cippa....
g:-?

Consigli please!
Il CD di Evelyn l'ho ricevuto come regalo due Natali fa, è un doppio (CD 1 Evelyn, CD 2 Spank).
Preso alla Yamato alla modica cifra di € 55,00...
So che era un regalo ma io sapevo quanto costava... :oops:

Di Lady Oscar esiste un solo album, che purtroppo non contiene tutte le musiche, come ad esempio quella in cui Maria Antonietta è felice insieme ai figli...
Inoltre in alcune tracce è sovrapposto il drama giapponese.
Da Yamato avevano l'edizione Made in Taiwan.

Occhi di Gatto.
In tutte le fiere becco sempre il CD della seconda serie, e mai quello della prima... Purtroppo!

Creamy Mami...
Creamy è un universo discografico incatalogabile!
Se non possiedi nulla potresti prendere The Best of Creamy Mami uscito in giappone nel 1993 per celebrare il decennale della serie televisiva.
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Grazie Dani, esaustivo come sempre! :wink:

Certo che 55 euro, sono davvero tanti... :|
Spero in qualche occasione....

Interessante la raccolta di Creamy mami...credo che inizierò da quella... :P

Tenchiu.
Immagine
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Ma prego Demmy!
8)
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

dani5043 ha scritto:Di Lady Oscar esiste un solo album
ho visto che ne è stata venduta una copia proprio ieri, su ebay a 10,50 €, se non erro... averlo saputo prima, deme, te l'avrei segnalato... g:-?
Immagine
Rispondi