Me so' divertito troppo a fallo!
Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare. Ritorna in TV
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Mi piace! 
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
-
Giorgio Hullweck
Che bella notizia!!!! Non lo trasmettevano da 10 anni esatti ed e' una delle mie serie preferite, sono addirittura riuscito a reperire diversi gadgets originali giapponesi come Pokotà e la penna. E' scandaloso che con tanti manga inutili proposti da noi, nessuna casa editrice abbia mai voluto proporre la sua versione a fumetti che e' pure disegnata molto bene..
-
Giorgio Hullweck
-
Giorgio Hullweck
Appunto, non metto in dubbio che i fans, numerosissimi, della serie abbiano richiesto i dvd...ma purtroppo noto che addetti come quelli di Yamato sembrano non avere nella minima considerazione quegli anime che ci hanno fatto sognare nei pomeriggi anni '90. Chissa' che un giorno qualcuno, piu' giovane, li raccolga..
Ricordo che parlai pure con Barbara Rossi della Star Comics chiedendole la pubblicazione del manga e lei mi rispose, tra lo stupito e lo schifato, che era infantile e brutto... Capirai, con tutti i "capolavori" che ci ha proposto, a cominciare da Get You..
Ricordo che parlai pure con Barbara Rossi della Star Comics chiedendole la pubblicazione del manga e lei mi rispose, tra lo stupito e lo schifato, che era infantile e brutto... Capirai, con tutti i "capolavori" che ci ha proposto, a cominciare da Get You..
- j_special2002
- Contatta:
-
Giorgio Hullweck
Ehmmm...guarda che il manga di Mademoiselle Anne e' stato pubblicato 11 anni fa con il titolo abbastanza fedele all' originale, Una ragazza alla moda. E' stato uno dei primi shojo pionieri della testata Amici della Star Comics, assieme a Sailor V, Miracle girls e St. Tail. RecuperaloFaffy ha scritto:se pubblicassero il manga di Hime-chan no ribbon lo comprerei sicuramente!
Possibile nessuna casa editrice che programmi la vendita?non capiscono proprio niente
![]()
d'altronde è una vita che aspettiamo anche la pubblicazione di Mademoiselle Anne
magari si riferiva al manga e non all'anime, non l'ho mai visto, ma può darsi che rispetto al cartone sia infantile..non so..perchè altre serie dell'epoca come Lisa e Seya, Terry e Maggie, Rayearth le hanno pubblicateGiorgio Hullweck ha scritto:
si, ma quello che è stato pubblicato all'epoca oggi è quasi introvabile perchè fu pubblicato su una rivista alla giapponese, quindi serializzato insieme ad altre storie. E in tutto sono più di 20 volumetti, per cui se oggi volessi avere il manga in italiano di Mademoiselle Anne dovrei reperire quei volumetti.Giorgio Hullweck ha scritto:Ehmmm...guarda che il manga di Mademoiselle Anne e' stato pubblicato 11 anni fa con il titolo abbastanza fedele all' originale, Una ragazza alla moda. E' stato uno dei primi shojo pionieri della testata Amici della Star Comics, assieme a Sailor V, Miracle girls e St. Tail. RecuperaloFaffy ha scritto:se pubblicassero il manga di Hime-chan no ribbon lo comprerei sicuramente!
Possibile nessuna casa editrice che programmi la vendita?non capiscono proprio niente
![]()
d'altronde è una vita che aspettiamo anche la pubblicazione di Mademoiselle Anne
Quello a cui mi riferivo io è una petizione che partì tempo fa che richiedeva una pubblicazione del manga che prevedesse l'esclusiva serializzazione di questa storia, la casa editrice Star Comics rispose che avrebbero presto provveduto ad una ristampa monografica della serie. Cosa che non è ancora avvenuta...anche se si vocifera di ottobre. Ma chissà...

-
Giorgio Hullweck
Ossignore... A parte il fatto che mi sembra strano che Amici sia introvabile, perche' salvo alcune pubblicazioni, le testate Star sono sempre disponibili, penso che sia meglio che niente, no? Comunque anch'io vorrei una ristampa in volumetti di Miracle girls e SailorMoon (soprattutto questa, visto lo scempio operato anche dalla Star Comics).
-
cicchilitto
- Contatta:
Beh, la riedizione monografica di Haikarasan (Una ragazza alla moda) ossia Mademoiselle Anne esce ad ottobre al 100%..però che faticaccia! l'anno annunciata si e no 4 anni fa!!! Secondo me ora cambierebbe idea Barbara Rossi, tutto dipende da come sta andando la proposta di Shojo d'annata, iniziata con Mayme Angel e Alpen Rose..vedremo
presi entrambi.cicchilitto ha scritto:tutto dipende da come sta andando la proposta di Shojo d'annata, iniziata con Mayme Angel e Alpen Rose..vedremo
se mi pubblicassero Mademoiselle Anne prenderei anche quello.
ps
ho letto però, da un altro ragazzo in un altro forum, che per statistiche di questo genere prendono in riferimento solo le vendite del primo mese...
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
-
Giorgio Hullweck
Certo che i Kappa boys sono proprio ossessionati dagli shojo....e intanto la Planet ne pubblica tranquillamente, per fortuna. Godetti di cuore quando dieci anni fa (argh!) fu quest'ultima casa editrice a pubblicare Marmalade boy, mentre i K Boys, ottusi, continuavano a dire che gli shojo non vendevano..Si fecero proprio sfuggire stupidamente un titolo che all'epoca era richiestissimo 
-
Giorgio Hullweck
Mi sono visto ieri sera le prime due puntate, videoregistrate...Beh, ho provato una stranissima sensazione...rivedere Himechan e le sue prime avventure mi ha, per qualche istante, riportato indietro al 1996....Mai successa una cosa simile, neanche con una canzone.. Ci voleva, speriamo che trasmettano tutte le 63 puntate (e di riuscire a registrarle, visto che chiederne i dvd e' impossibile)!