Sondaggio , Quale serie vorresti in dvd?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Giorgio Hullweck
E' un grandissimo pregiudizio da ultratrentenni, perche' vi assicuro che ormai c'e' nostalgia anche per serie come Himechan, Miracle girls e SailorMoon che latitano dallo schermo da troppi anni (meno male che venerdi' tornera' la prima). Basta leggere ogni tanto le lettere su Sorrisi.com. ma probabilmente per certe generazioni sono solo serie cretine e quindi come sempre esistono solo quelle degli anni '70 e '80. Speriamo almeno che dopo aver pubblicato in edizione deluxe persino cose come Ippotommaso, tra 10 anni escano anche le serie alle quali ambisco 
ma come ha già detto grazza, alla fine è questione di targetGiorgio Hullweck ha scritto:E' un grandissimo pregiudizio da ultratrentenni, perche' vi assicuro che ormai c'e' nostalgia anche per serie come Himechan, Miracle girls e SailorMoon che latitano dallo schermo da troppi anni (meno male che venerdi' tornera' la prima). Basta leggere ogni tanto le lettere su Sorrisi.com. ma probabilmente per certe generazioni sono solo serie cretine e quindi come sempre esistono solo quelle degli anni '70 e '80. Speriamo almeno che dopo aver pubblicato in edizione deluxe persino cose come Ippotommaso, tra 10 anni escano anche le serie alle quali ambisco
le varie case (yamato, ecc..) sanno qual'è la loro maggioranza di clientela e soprattutto quella che ha più possibilità economiche.
e nonostante le varie eccezioni, si parla degli over 30
credo solo sia una questione di tempi.
quando avranno "esaurito" le serie più vecchie e storiche poi passeranno anche a quelle degli anni 90, dove nel frattempo il pubblico di riferimento cresce ed avrà anche più possibilità economiche.
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Ci sarà pure nostalgia, ma il fatto che abbiano pubblicato prima Gloizer X che Miracle Girls dovrebbe darti da pensare...Giorgio Hullweck ha scritto:E' un grandissimo pregiudizio da ultratrentenni, perche' vi assicuro che ormai c'e' nostalgia anche per serie come Himechan, Miracle girls e SailorMoon che latitano dallo schermo da troppi anni (meno male che venerdi' tornera' la prima). Basta leggere ogni tanto le lettere su Sorrisi.com. ma probabilmente per certe generazioni sono solo serie cretine e quindi come sempre esistono solo quelle degli anni '70 e '80. Speriamo almeno che dopo aver pubblicato in edizione deluxe persino cose come Ippotommaso, tra 10 anni escano anche le serie alle quali ambisco
Sailor Moon è fuori dal gioco, per quel che abbiamo già detto, ma non penso che tutti tutti gli editori siano dei fessi. Anche se possono sbagliare, si faranno i loro calcoli, faranno sondaggi ed intervisteranno clienti alle fiere per cercare di capire cosa vuole la gente.
Se hanno evidenziato che questo è il momento giusto per spingere sui cartoni anni '80, un motivo ci sarà. C'è gente che ha aspettato 20 anni per avere Lmù, Creamy o Daltanious in DVD. Si può aspettare ancora qualche anno per avere Miracle Girls.
4/4/1978. Io c'ero.

- hayato jin
- Contatta:
-
Giorgio Hullweck
E le serie nuove, allora? Secondo questo ragionamento avrebbero dovuto mettere in lista d'attesa serie come Nana e Full Metal Alchemist e pubblicarle tra 20 anni.. 
Comunque speriamo che un giorno in casa Yamato, Dynit, ecc..arrivi anche qualcuno di piu' giovane e meno fossilizzato negli anni '70-'80.
Comunque speriamo che un giorno in casa Yamato, Dynit, ecc..arrivi anche qualcuno di piu' giovane e meno fossilizzato negli anni '70-'80.
Ma che c'entra questo??? Una serie di oggi è ovvio che ha un'appetibilità e un target completamente diverso!!!Giorgio Hullweck ha scritto:E le serie nuove, allora? Secondo questo ragionamento avrebbero dovuto mettere in lista d'attesa serie come Nana e Full Metal Alchemist e pubblicarle tra 20 anni..
Sarei anche sorpreso di scoprire che un One Piece, un Nana o un FMA vendesse meno di Gundam o Daitarn.
Il discorso che ho già ripetuto più volte è che la roba anni 90 secondo me (ma mi sembra che i fatti supportino la mia tesi) non è paradossalmente né "abbastanza recente" né "abbastanza vintage" per essere interessante PER IL MERCATO.
4/4/1978. Io c'ero.

-
freeway999
Peccato che i DVD di "Mirmo!" siano incompleti. Una delle poche serie del 2000 che mi stava appassionando.
Comunque ho controllato "Milly un giorno dopo l'altro" mandata in onda nel 2000... dopo aver visto COME l'hanno mandata in onda direi che possiamo anche non tenere conto di questo passaggio tv. Dico, ci sono 2/3 intervalli pubblicitari dentro al cartone... non si può vedere!
Comunque ho controllato "Milly un giorno dopo l'altro" mandata in onda nel 2000... dopo aver visto COME l'hanno mandata in onda direi che possiamo anche non tenere conto di questo passaggio tv. Dico, ci sono 2/3 intervalli pubblicitari dentro al cartone... non si può vedere!
-
Giorgio Hullweck