Rsipondo ai CiF anche qui (ho già risposto alla mail in privato), perchè magari anche altre CCB hanno dubbi sui brani da presentare.
Per quanto riguarda il brano nell'arrangiamento originale (art.6 comma a) penso si voglia un brano il più possibile (nei limite delle componenti strumentali della band) fedele all'originale, mentre per il brano arrangiato secondo lo stile del gruppo (comma b) si deve proporre qualcosa che sia esemplificativo dello stile del gruppo e del tipo di aproccio musicale che ha nei confronti delle sigle, vedi ad esempio i Miwa e i suoi componenti, o i Distructors.
Per il brano tratto da una colonna sonora (comma d) io penso si debba preparare un brano intero, anche breve, ma a sè stante.
Come per lo scorso contest penso che tali richieste siano fatte anche per far mettere in gioco ulterorimente le CCB, facendo in modo che debbano registrare ex novo una parte se non tutto il materiale richiesto.
Ovvio che se una band ha già molto materiale registrato e pensa di avere a disposizione tutto quel che serve è meglio per loro.
Noi PdS due anni fa, anche a causa dei tempi decisamente più ristretti, abbiamo registrato la demo in una settimana poco prima della scadenza per la consegna in fretta e furia, perchè non avevamo materiale registrato decentemente con quella che è l'attuale formazione.
Altre CCB invece avevano già del materiale, se non addirittura un CD e quindi hanno potuto pescare da lì.
Dipende insomma da come ci si vuole presentare ad un contest che comunque richiamerà un buon numero di gruppi e ne selezionerà solo 3, due in meno del precedente.
Sicuramente le band partecipanti saranno molto aguerrite (sportivamente si intende

) e il ivello medio a mio parere si è anche alzato negli ultimi tempi, quindi in bocca al lupo a tutti
P.S. per sicurezza informo anche Gianlucca di queste ultime domande e magari passa lui a fornire maggiori chiarimenti.