Quando non capivamo i testi delle sigle...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
KBL ha scritto:scusa, tetsu, nella foto sei a detsra o sinistra?
Ad ogni modo dipende da come guardi la foto e in ogni caso, non sono mai a sinistra io.
Appunto... ed io che ho scritto?Gohan ha scritto:Casomai "Con l'aereo di bambù"Tetsuya Tsurugi ha scritto: "...l'aeroplano di bambù"
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
KBL ha scritto:come ti capisco.. anche io.. quando avevo 14 anni....Tetsuya Tsurugi ha scritto: e in ogni caso, non sono mai a sinistra io.
Appunto, io ne ho 16
E cmq è questione di punti di vista... fra i vari mali solitamente scelgo il meno peggiore
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Uaaaaz.... ma che sballo questo topic!
Veramente stracomplimenti a tutti, siete fantastici!
Mi ci sono ritrovata in moltissimi strafalcioni e vi dirò di più...
- ... lungo la senna c'un ar
che combatte il re s'impenna ma la gente si batte
- ... poi li c'è una bambina che ancora daa
non è...
- ... Watta questo lo sa, ma sicuro può andare lui di loro non ha alcun timore... Trider G7 invincibile il laser che in dentro tu hai
-... Ha in mente kendo
e va con gli astroganga e va
(che ci volete fare, credevo si trattasse di un omaggio a un altro cartone!^^'... a prop ma davvero dice "bim bum bam e giù?" e non "che compare giù?" non ci posso credere...
)
- La malvagia e nera Principessa Lunedì sempre pronta alla sua lotta contro tutti i dì
usurpare vuole il posto di sovrano a Domenica la venere del trono
- ...Quando a mezzanotte l'orologio fa din-don dodici rintocchi per i mostri carillon...
- ... l'ape maia danzerà nel cielo e il grillo canterà davvero
la lumaca ballerà col ragno peloso e l'orango furioso
- ... Ha un cavallo Fereberto (mi pareva ovvio che fosse il nome del cavallo!) che vuol bene solo a lei e un agnellino bianco latte che da latte latte latte ma Charlotte, ma Charlotte ...
- ... la morte cambia idea se c'è Mazinga...
Questi quelli che mi sono ricordata finora.
E poi ho un dubbio sul testo degli astrorobot, ho trovato un testo in rete che dice:
Quando i moschettieri scattano leggeri
trema anche il nemico più potente e ardito
Io invece mi ricordavo:
Quando i moschettieri scattano nei cieli
però non posso confrontare adesso xchè non ce l'ho qui da sentire!
Qual'è la versione giusta secondo voi?
Veramente stracomplimenti a tutti, siete fantastici!
Mi ci sono ritrovata in moltissimi strafalcioni e vi dirò di più...
- ... lungo la senna c'un ar
- ... poi li c'è una bambina che ancora daa
- ... Watta questo lo sa, ma sicuro può andare lui di loro non ha alcun timore... Trider G7 invincibile il laser che in dentro tu hai
-... Ha in mente kendo
(che ci volete fare, credevo si trattasse di un omaggio a un altro cartone!^^'... a prop ma davvero dice "bim bum bam e giù?" e non "che compare giù?" non ci posso credere...
- La malvagia e nera Principessa Lunedì sempre pronta alla sua lotta contro tutti i dì
usurpare vuole il posto di sovrano a Domenica la venere del trono
- ...Quando a mezzanotte l'orologio fa din-don dodici rintocchi per i mostri carillon...
- ... l'ape maia danzerà nel cielo e il grillo canterà davvero
la lumaca ballerà col ragno peloso e l'orango furioso
- ... Ha un cavallo Fereberto (mi pareva ovvio che fosse il nome del cavallo!) che vuol bene solo a lei e un agnellino bianco latte che da latte latte latte ma Charlotte, ma Charlotte ...
- ... la morte cambia idea se c'è Mazinga...
Questi quelli che mi sono ricordata finora.
E poi ho un dubbio sul testo degli astrorobot, ho trovato un testo in rete che dice:
Quando i moschettieri scattano leggeri
Io invece mi ricordavo:
Quando i moschettieri scattano nei cieli
però non posso confrontare adesso xchè non ce l'ho qui da sentire!
Qual'è la versione giusta secondo voi?
"... i proiettili di Disith mancano Mullin Shetland e sfrecciano oltre il suo corpo..."

---- Last Exile ----

---- Last Exile ----
Rispondo a mios:
lungo la senna c'un ormai chi combatte
il re tentenna ma la gente si batte
poi li c'è una bambina che ancora dea non è
Watta questo lo sa, ma sicuro può andare lui di Ondron non ha alcun timore
Trider G7 invincibile il laser che in petto tu hai
Ha in mente Kento e va con le astrogambe va
Per Daltanious bim-bum-bale giù
La malvagia e nera Principessa Lunedì sempre pronta alla sommossa contro tutti i dì, usurpare vuole il posto di sovrano a Domenica la vera erede al trono
Quando a mezzanotte l'orologio fa din-don dodici rintocchi per i mostri fa din-don
Ha un cavallo per esempio che vuol bene solo a lei e un agnellino bianco latte che fa far risate matte a Charlotte, a Charlotte
la morte batte i denti, c'è Mazinga
Quando i moschettieri scattano leggeri (giusto così)
ciao
Gohan
lungo la senna c'un ormai chi combatte
il re tentenna ma la gente si batte
poi li c'è una bambina che ancora dea non è
Watta questo lo sa, ma sicuro può andare lui di Ondron non ha alcun timore
Trider G7 invincibile il laser che in petto tu hai
Ha in mente Kento e va con le astrogambe va
Per Daltanious bim-bum-bale giù
La malvagia e nera Principessa Lunedì sempre pronta alla sommossa contro tutti i dì, usurpare vuole il posto di sovrano a Domenica la vera erede al trono
Quando a mezzanotte l'orologio fa din-don dodici rintocchi per i mostri fa din-don
Ha un cavallo per esempio che vuol bene solo a lei e un agnellino bianco latte che fa far risate matte a Charlotte, a Charlotte
la morte batte i denti, c'è Mazinga
Quando i moschettieri scattano leggeri (giusto così)
ciao
Gohan
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
E' troppo bello questo thread perché ogni tanto ce ne viene in mente qualcuna e la aggiungiamo, oppure si iscrive qualcuno di nuovo e se lo legge tutto d'un fiato!
Io quella volta ci ho messo 2 giorni a leggerlo tutto, avevo il mal di pancia dalle risate!
Accipicchiolina qualche giorno fa mi era venuto in mente qualcosa da scrivere, ma non mi ricordo più.
Comunque il post di Mios ha portato a galla errori di cui ancora non mi ero accorta! Cantavo ancora così tipo... Calendarman!
Io quella volta ci ho messo 2 giorni a leggerlo tutto, avevo il mal di pancia dalle risate!
Accipicchiolina qualche giorno fa mi era venuto in mente qualcosa da scrivere, ma non mi ricordo più.
Comunque il post di Mios ha portato a galla errori di cui ancora non mi ero accorta! Cantavo ancora così tipo... Calendarman!
A chi lo dici!sandy ha scritto:E' troppo bello questo thread perché ogni tanto ce ne viene in mente qualcuna e la aggiungiamo, oppure si iscrive qualcuno di nuovo e se lo legge tutto d'un fiato!
Me ne sono venute in mente altre che sbagliavo! Stavolta riporto anche la versione corretta come ha fatto Gohan...
- ... Oggi supergrande campionato mondiale... Mimì con le mani, quanti punti ricavi...
[Arci ... ricami]
- ... trotta galoppa trotta galoppa per la città mentre l'amore saggio nel cuore ti guiderà
[l'amore sparge nel cuore il principe Franz]
- ... Ragazzina ragazzina lunga è la tua strada ma ce la farai
delicata ragazzina il tuo vecchio nonno lo ritroverai...
[Peline cara]
- ... anche nella neve più bianca, più alta te vai...
[che mai]
- ...Fammi provare Capitano un'avventura ...
[Domanda: ma qui dice davvero"rubare"... non mi pare abbia molto senso però?!?!?!]
Sicuro? Anche oggi mi sono dimenticata di portarmi dietro il cd e non posso verificare...KBL ha scritto:a occhio e croce direi che dicesse "quattro" non "quando"... ma non e' una canzone che ascolto spesso, mi riservo di controllare
A tal proposito non vorrei andare OT ma il sito del progetto Prometeo che fine ha fatto? Da anni non sono informata sulle sue sorti... so solo che ho provato a cercarlo ma mi da sempre link "rotti"...
"... i proiettili di Disith mancano Mullin Shetland e sfrecciano oltre il suo corpo..."

---- Last Exile ----

---- Last Exile ----
La teoria più gettonata è che dica PROVARE (un'avventura) e VOLARE (senza una meta). Ancora non ho notato teorie diverse e ufficialmente riconosciute... chi ne sa di più?mios ha scritto:- ...Fammi provare Capitano un'avventura ...
[Domanda: ma qui dice davvero"rubare"... non mi pare abbia molto senso però?!?!?!]
Non è proprio OT, ma direi che è meglio se il PP è andato perduto... se ne parlava anche in un altro topic (che ora non trovo).mios ha scritto:A tal proposito non vorrei andare OT ma il sito del progetto Prometeo che fine ha fatto? Da anni non sono informata sulle sue sorti... so solo che ho provato a cercarlo ma mi da sempre link "rotti"...
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
ciao!
Ciao! Sono un nuovo iscritto e sono di Trieste !! (ma c'è qualche otaku da ste parti???)
Io invece credevo che fosse "Slpendido, splendido, mecelobà"... non chidetemi.... invece un mio amico "uno per tre e tre per uno fa tre"..... altri non mi sovvengono ma ci sono....
Io invece credevo che fosse "Slpendido, splendido, mecelobà"... non chidetemi.... invece un mio amico "uno per tre e tre per uno fa tre"..... altri non mi sovvengono ma ci sono....
Dieci minuti? Piu' o meno il tempo che impieghera' ike a capire cosa significadancasti ha scritto:ahahahahah!!! sto ridendo da dieci minuti!!!mat84 ha scritto:uno per tre e tre per uno fa tre
benvenuto...
P.S. benvenuto anche da parte mia
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Hiroshi ha scritto:Dieci minuti? Piu' o meno il tempo che impieghera' ike a capire cosa significadancasti ha scritto:ahahahahah!!! sto ridendo da dieci minuti!!!mat84 ha scritto:uno per tre e tre per uno fa tre
benvenuto...![]()
![]()
P.S. benvenuto anche da parte mia
Grrrrrrrr sempre odiate le TABELLINE!
Ma perchè mi tirate sempre in ballo?
Ike
ps: benvenuto Mat!

Lascio la "normalità" alle persone mediocri...
Ma no...dice quando.KBL ha scritto:a occhio e croce direi che dicesse "quattro" non "quando"...
Perché quando i moschettieri scattano, il nemico trema (oddio, non mi fate ricordare il thread su Daitarn 3.. °__°)
KBL ha scritto:ma non e' una canzone che ascolto spesso
20 minuti di vergogna.KBL ha scritto:e' una canzone che skippo sempre
Re: Jeeg Robot
Hokuto no Rao ha scritto:Vola tra lapidi blu (tra lampi di blu mi pare). Primo, non capivo come una lapide potesse essere blu, secondo, come faceva uno a volarci in mezzo?
BUHAHHAHU!!!!!!!! bellissima!!!!!!!!!!!!!!
beh adesso mi viene in mente come cantavo io la sigla di willy fog..
quando dice "Dolce dolce venere è Romy la più bella"
io cantavo dolce dolce pievene... bah.

cioè..appena arrivata a già mi risolvi un dubbio esistenziale !! Ma benvenuta! ^O^camillina ha scritto:
(ammettiamolo gli oliver onions quel pezzo l'hanno cantato con la testa nel catino di rame come fantozzi! >.< proprio non riuscivo a capirlo!)
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
- Rupan Sansei
[quote="camillina"]
Io non avevo mai capito che dicesse "dolce dolce venere", pensavo dicesse "dolce dolce viene lei è Romy la più bella"
Devo dire che mi associo a Lunlun quando dice che le hai risolto un dubio esistenziale...
Io non avevo mai capito che dicesse "dolce dolce venere", pensavo dicesse "dolce dolce viene lei è Romy la più bella"
Devo dire che mi associo a Lunlun quando dice che le hai risolto un dubio esistenziale...
premetto che mi sono riletto tutto l'argomento e sto ancora ridendo...
qualcuno puo' confermare?
in ogni caso mi sono venuti in mente altri svarioni
(via via che ogni tanto ascolto sigle mi risorgono dai meandri della memoria)
Sasuke:
"combatti con furore senza girandola"
anziché "sei una girandola"
sempre sullo stesso tema:
Ufo robot:
"La girandola seppia fulmini"
invece di "Raggi laser che sembran fulmini"
a parte il problema dell'inesistenza del verbo seppiare (credo) evidentemente nell'infanzia ero fissato con le girandole...
Peline:
"Pellicana ragazzina"
anziche "Peline cara", perche faceva un lungo viaggio proprio come i pellicani che migrano! (migrano vero?!)
comunque, questo errore, conosco altre persone che lo facevano!!!
Charlotte:
"Lo scoiattolo cosacco quando vede che c'è lei"
invece di "fa un salto"
A parte l'improbabile provenienza dello scoiattolo, la frase restava a metà e non si capiva cosa facesse....
un paio di dubbi:
in un post precedente ho visto per Zaffiro indicata come versione giusta
"Mentre l'amore sparge nel cuore...."
ma io avevo sempre capito "sta giù nel cuore"...
Non sono mai riuscito a capire Gattiger
"Corri corri Jo, kajumi è li', (o e Leen?!) Bachio(?!), Hiroki e ken, unitevi!"?!?!?!?
aiutatemi!
Per quanto riguarda il grande Mazinga, confermo che alcune cover di bassa lega che mi è capitato di sentire recitano "La morte cambia idea"
anziché "batte i denti"
finisco con un altro paio di perle:
Lupin:
"se i gioielli dei mari e dei cieli non ho..."
al posto di "se gioielli denari e tesori non ho...."
com'ero poetico...
e infine chi si ricorda la vecchia pubblicità della Sprite?!
"Per la tua sete c'è chi ti dà chiara, fresca, Sprite"
anziche "limpida".... beh pensavo che qualcuno che te la dava da bere
fosse sempre lì in agguato...
Saluti per ora....
Ma infatti dice "viene lei": l'ho appena riascoltata! ne sono sicuro!Gemini79 ha scritto: Io non avevo mai capito che dicesse "dolce dolce venere", pensavo dicesse "dolce dolce viene lei è Romy la più bella"
qualcuno puo' confermare?
in ogni caso mi sono venuti in mente altri svarioni
(via via che ogni tanto ascolto sigle mi risorgono dai meandri della memoria)
Sasuke:
"combatti con furore senza girandola"
anziché "sei una girandola"
sempre sullo stesso tema:
Ufo robot:
"La girandola seppia fulmini"
invece di "Raggi laser che sembran fulmini"
a parte il problema dell'inesistenza del verbo seppiare (credo) evidentemente nell'infanzia ero fissato con le girandole...
Peline:
"Pellicana ragazzina"
anziche "Peline cara", perche faceva un lungo viaggio proprio come i pellicani che migrano! (migrano vero?!)
comunque, questo errore, conosco altre persone che lo facevano!!!
Charlotte:
"Lo scoiattolo cosacco quando vede che c'è lei"
invece di "fa un salto"
A parte l'improbabile provenienza dello scoiattolo, la frase restava a metà e non si capiva cosa facesse....
un paio di dubbi:
in un post precedente ho visto per Zaffiro indicata come versione giusta
"Mentre l'amore sparge nel cuore...."
ma io avevo sempre capito "sta giù nel cuore"...
Non sono mai riuscito a capire Gattiger
"Corri corri Jo, kajumi è li', (o e Leen?!) Bachio(?!), Hiroki e ken, unitevi!"?!?!?!?
aiutatemi!
Per quanto riguarda il grande Mazinga, confermo che alcune cover di bassa lega che mi è capitato di sentire recitano "La morte cambia idea"
anziché "batte i denti"
finisco con un altro paio di perle:
Lupin:
"se i gioielli dei mari e dei cieli non ho..."
al posto di "se gioielli denari e tesori non ho...."
com'ero poetico...
e infine chi si ricorda la vecchia pubblicità della Sprite?!
"Per la tua sete c'è chi ti dà chiara, fresca, Sprite"
anziche "limpida".... beh pensavo che qualcuno che te la dava da bere
fosse sempre lì in agguato...
Saluti per ora....
<--