Cioè ci sono tutti? Capperi, mi sembra una buonissima notizia!*PIGO* ha scritto:C'è il 1° doppiaggio + quello Mediasettiano (3°). Dal prossimo cofanetto in poi ci sarà il 2° doppiaggio + quello mediasettiano.
DVD mimi' cosa sarà?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Vero! Certo, l'inserimento di "New Toy" e fischiettata finale sarebbe stato davvero un regalo esclusivo ai superappassionati... Io stesso non ho mai visto da piccolo Mimì con le primissime sigle!djufo ha scritto:Pare sia una edizione molto completa, anche se sono assenti le primissime sigle iniziale e finale di Quella magnifica dozzina.
Ma almeno c'è quella della Lepore che simbolicamente è LA VERA SIGLA di Mimì.
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Esiste un altro topic su Mimì, aperto quando partì la collana in edicola un anno fa.
Già allora scrissi che la Yamato avrebbe ripubblicato la serie in box, dato che così mi fu detto da un responsabile. Poi leggendo opinioni diverse sul forum ci avevo levato ogni speranza.
Sono felice che alla fine le mie aspettative si siano concretizzate.
Il box l'ho preso la settimana scorsa e già ho finito il primo disco.
Ho confrontato le due versioni del doppiaggio.
In questa prima tranche devo dire che il doppiaggio Mediaset è fatto meglio.
Ovvio che l'adattamento migliore, in quanto alla contestualizzazione giapponese è quello storico, però nel doppiaggio Mediaset i personaggi hanno più verve, c'è un doppiatore a personaggio e in linea generale è più vivace.
Persino Laura Boccanera mi è sembrata lagnosa...
Comunque guarderò i DVD col doppiaggio storico.
Poi mi ha colpito la qualità dell'immagine. Stabile, non c'è movimento fluttuante della pellicola, né un pelucco o un'immagine rovinata.
Un altro punto a favore è il prezzo: al Media World ho preso il box a € 39,90 con ben 26 episodi. Meno della metà di quanto costerebbero i DVD singoli con solo doppiaggio Mediaset.
Già allora scrissi che la Yamato avrebbe ripubblicato la serie in box, dato che così mi fu detto da un responsabile. Poi leggendo opinioni diverse sul forum ci avevo levato ogni speranza.
Sono felice che alla fine le mie aspettative si siano concretizzate.
Il box l'ho preso la settimana scorsa e già ho finito il primo disco.
Ho confrontato le due versioni del doppiaggio.
In questa prima tranche devo dire che il doppiaggio Mediaset è fatto meglio.
Ovvio che l'adattamento migliore, in quanto alla contestualizzazione giapponese è quello storico, però nel doppiaggio Mediaset i personaggi hanno più verve, c'è un doppiatore a personaggio e in linea generale è più vivace.
Persino Laura Boccanera mi è sembrata lagnosa...
Comunque guarderò i DVD col doppiaggio storico.
Poi mi ha colpito la qualità dell'immagine. Stabile, non c'è movimento fluttuante della pellicola, né un pelucco o un'immagine rovinata.
Un altro punto a favore è il prezzo: al Media World ho preso il box a € 39,90 con ben 26 episodi. Meno della metà di quanto costerebbero i DVD singoli con solo doppiaggio Mediaset.
certo che è da comprare.
Lo so che i gusti sono gusti, ma adesso dire che l'ultimo dopp è bello!!!
Meglio così............poiche' dal secondo in poi......!!!!!!!!
E' stata un cosa grave mettere tra gli extra la sigla della Cristina.
Si , la cosa ha intaccato la bellezza dell'edizione.
E' una sigla da rimuovere, da dimenticare!!!!!!!!!!
- Rinzesagit
Forse non hai letto bene il mio post...nim ha scritto:certo che è da comprare.
Io non ho detto che il doppiaggio Mediaset è fatto meglio.
Il doppiggio si compone di due aspetti: l'adattamento e la recitazione.
Il doppiaggio storico sarà pur adattato meglio ma pecca di inespressività da parte di alcune doppiatrici (che prestano la voce oltretutto a più personaggi).
La stessa Laura Boccanera è in tono minore rispetto ad altri suoi lavori (vedi Candy e Lulù).
Poi non vedo perché si deve criticare una delle poche edizioni che ha inserito sia il doppiaggio storico che quello rifatto.
Quando l'edizione è approssimativa ci lamentiamo e lo facciamo anche quando è completa...
Io ho seguito la serie col vecchio doppiaggio e sono legato a quello, non vedo che fastidio possa darmi una traccia audio in più che invece potrebbe fare felici quei ragazzi che hanno visto la serie solo con quel doppiaggio.
Poi comunque il 90% di chi scrive sugli anime lo fa solo per criticare perché poi, in fondo, non compra proprio nulla...
- Rinzesagit
Ma infatti io non parlavo di sigle, non ero entrato in merito alle varie sigle.nim ha scritto:Non è offendere!
Ma dispiace anche a me vedere quanto si è abbassato il livello.
KISS me Licia,Pollon,georgie,tulipano nero......ecc...........sono sublimi.
Non capisco a questo punto cosa tu stia criticando. Io parlavo di qualità recitativa e tu rispondi con i paragoni su queste sigle...
A prescindere hanno fatto bene a mettere tutte e due le edizioni.
Almeno sono io a scegliere cosa vedere sul DVD.
Quoto!nim ha scritto:certo che è da comprare.
E aggiungo, a me la doppiatrice mediaset di Mimì mi fa ca*are!!
Come fate a dire che la Boccanera qui è inespressiva??
Posso capire per le voci secondarie, ma secondo me il doppiaggio della Boccanera è nettamente superiore alla voce ridoppiata!! Cioè ma la cosa è proprio palese!
- j_special2002
- Contatta:
Ho visto anke io un paio di episodi della serie appena uscita, devo dire ke qualitativamente il doppiaggio dell'edizione mediaset è decisamente migliore, a differenza del doppiaggio storicao nel secondo doppiaggio nn ci sono quelle fastidiose pause nei dialoghi e quasi tutti i personaggi sono doppiati da voci diverse, alla fine risulta tutto più fluido - tutto qui