Transformers G1 in DVD a novembre

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
tetsuya73
Contatta:

Transformers G1 in DVD a novembre

Messaggio da tetsuya73 »

http://www.autorobot.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=4575

Tutti e 98 gli episodi, The Rebirth compreso.
Ridoppiato (a causa di problemi legali sulla proprieta' del doppiaggio storico non posso usarlo):
Grazie all' impegno di MEDIANETWORK COMMUNICATION SPA a partire dal 9 Novembre saranno disponibili in tutti i negozi gli episodi della serie animata originale dei Transformers, l' indimenticata Generation One andata in onda negli USA a partire dal 1984.

La serie sarà completa di tutti e 98 gli episodi, cioè includerà anche la breve stagione 4, che in Italia fu rimpiazzata dalla sua controparte giapponese (Transformers Headmasters) e perciò finora era rimasta inedita.

tutti gli episodi sono stati restaurati e ridoppiati: per il ruolo di Optimus Prime è stato richiamato al microfono il preferito dai fan: Diego Reggente, che aveva già avuto il ruolo ai tempi della prima messa in onda TV.

Sono stati ripristinati i nomi originali dei personaggi, per coerenza con lo stile attuale e per una maggiore riconoscibilità del prodotto presso i fan moderni, quelli che hanno conosciuto i Transformers grazie al film di Michael Bay o alle serie più recenti.

Il piano dell' opera prevede 8 cofanetti, contenenti due DVD ciascuno, per un numero variabile di episodi ciascuno al prezzo supercompetitivo di 19.90 euro a cofanetto.

9 Novembre vol. 1 episodi 1 - 8
19 Novembre vol. 2 episodi 9 - 16 (fine stagione 1)
3 Dicembre vol. 3 episodi 17 - 29
14 Gennaio vol. 4 episodi 30 - 41
11 Febbraio vol. 5 episodi 42 - 53
11 Marzo vol. 6 episodi 54 - 65 (fine stagione 2)
8 Aprile vol. 7 episodi 66 - 81 (stagione 3)
6 Maggio vol. 8 episodi 82 - 98 (stagioni 3 e 4)

I DVD saranno distribuiti nei negozi da Medusa Video.

In allegato la brochure ufficiale, in PDF compresso zip

La redazione di Autorobot.it è orgogliosa di poter dare in anteprima questa notizia e ringrazia Medianetwork Communication SPA per la preziosa collaborazione.
Sektor Alpha Illustrazioni by Michele Amadesi
Immagine
MrManga
Contatta:

Re: Transformers G1 in DVD a novembre

Messaggio da MrManga »

tetsuya73 ha scritto: Ridoppiato
tanto mi basta per non leggere il resto e declinare quello che sarebbe stato un'acquisto SICURO :cry:
Immagine
Weiss

Messaggio da Weiss »

Quoto..
FrEnCh
djufo
Contatta:

Re: Transformers G1 in DVD a novembre

Messaggio da djufo »

MrManga ha scritto:
tetsuya73 ha scritto: Ridoppiato
tanto mi basta per non leggere il resto e declinare quello che sarebbe stato un'acquisto SICURO :cry:
Quoto anche io.
Peccato! Davvero una bruttissima notizia, a parte il richiamo di Reggente che qualcuno potrà far felice. Secondo me D/visual ha creato un pessimo precedente. :cry:
E così ancora una volta mi torneranno comodi i divx.
Immagine
ToxicAvenger
Contatta:

Messaggio da ToxicAvenger »

oddio il doppiaggio storico dei transformer non è che fosse eccesionale, anzi era pietoso, soprattutto i nomi...........
mi piacerebbe rivederlo coi nomi originali......l'unica cosa che credo mi mancherà è la voce di megatron...
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

ToxicAvenger ha scritto:oddio il doppiaggio storico dei transformer non è che fosse eccesionale, anzi era pietoso, soprattutto i nomi...........
mi piacerebbe rivederlo coi nomi originali......l'unica cosa che credo mi mancherà è la voce di megatron...
Nessuno qui ha detto che il ds fosse eccezionale, ma se permetti ci sono cresciuto e l'avrei preteso... :roll:
E poi io conosco gli Autorobot e i Distructors. I Decepticon e gli Autobot li lascio volentieri agli americani.
Immagine
MrManga
Contatta:

Messaggio da MrManga »

djufo ha scritto:E poi io conosco gli Autorobot e i Distructors. I Decepticon e gli Autobot li lascio volentieri agli americani.
e su questa affermazione mi sorge una domanda, è stato detto che è stato fatto un doppiaggio ex novo con nomi originali, ma di quale adattamento?? dal giapponese o da quello americano?? :roll:
non hanno potuto inserire l'audio storico per problemi di diritti su di esso e lo posso anche capire, ma da quì ad avere un clone semplicemente meglio adattato ma preso sempre dagli americani ritengo che fosse del tutto INUTILE :|
Immagine
tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

djufo ha scritto: Nessuno qui ha detto che il ds fosse eccezionale, ma se permetti ci sono cresciuto e l'avrei preteso... :roll:
E poi io conosco gli Autorobot e i Distructors. I Decepticon e gli Autobot li lascio volentieri agli americani.
I primi ad essere molto tristi della cosa sono i diretti interessanti (mi pare di capire che si tratta di una edizione in cui i fan sono ben coinvolti), ma non c'e' stato modo di sbloccare la cosa a livello legale.
Per quanto mi riguarda, vedremo come sara' l'edizione, se sara' un'edizione curata da fan come pare, le do' volentieri una chance, nonostante l'handicap del doppiaggio.
Immagine
tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

MrManga ha scritto:
djufo ha scritto:E poi io conosco gli Autorobot e i Distructors. I Decepticon e gli Autobot li lascio volentieri agli americani.
e su questa affermazione mi sorge una domanda, è stato detto che è stato fatto un doppiaggio ex novo con nomi originali, ma di quale adattamento?? dal giapponese o da quello americano?? :roll:
Ovviamente quello giusto, l'americano. Quindi avremo Optimus Prime, Starscream, Wheeljack, Bumblebee e soci :) The Rebirth esiste solo nella versione USA, visto che in Giappone si prosegue con una diversa continuity con Headmasters.
I Transformers sono uno di quei rari casi in cui la versione USA e' curata meglio.
Immagine
LoneWolf
Contatta:

Messaggio da LoneWolf »

Meno male che l'hanno ridoppiato!
Con tutti i nomi modificati e' sempre stato difficile identificare i personaggi.
Ora fortunatamente saranno coi nomi USA, usati da anni per tutte le serie, per i fumetti e per il recente film!

Il DS sarebbe stato carino se fosse messo come extra, ma purtroppo e' di Mediaset e quindi nulla.

E poi sara' edita anche Rebirth, che non abbiamo mai visto in Italia!
-----------Lone Wolf----------
*Supremo Maestro Ramas*

http://giovannipisano76.spaces.live.com/
http://www.flickr.com/photos/ramas2k/
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

LoneWolf ha scritto:Meno male che l'hanno ridoppiato!
Con tutti i nomi modificati e' sempre stato difficile identificare i personaggi.
Ora fortunatamente saranno coi nomi USA, usati da anni per tutte le serie, per i fumetti e per il recente film!

Il DS sarebbe stato carino se fosse messo come extra, ma purtroppo e' di Mediaset e quindi nulla.

E poi sara' edita anche Rebirth, che non abbiamo mai visto in Italia!
Non credo che il DS appartenga a Mediaset, visto che a distribuire questi dvd sarà Medusa Video (=Mediaset).
Mi rendo conto che chi si è sbattuto per questi dvd in teoria avrà fatto tutto il possibile per inserire anche il doppiaggio storico, però il tentativo non è andato in porto e per quanto mi riguarda sinceramente è impossibile che decida di collezionare una serie senza doppiaggio storico perchè non la guarderei.
Per le questioni puriste come ho sempre detto preferisco i sottotitoli fedeli.
E di The Rebirth posso anche fare a meno visto che secondo me è realizzata malissimo (ad essa preferisco Headmasters, il chè è tutto un dire!).
Immagine
Gojira'54

Messaggio da Gojira'54 »

djufo ha scritto: Nessuno qui ha detto che il ds fosse eccezionale, ma se permetti ci sono cresciuto e l'avrei preteso... :roll:
QUANTO TI VOGLIO BENE!
COMMANDER SPACCA IL CULO!
Optimus Prime che se lo puppino gli anglofoni! :evil:

Senza il doppiaggio storico questa versione è buona solo per pulirmici il didietro. Mi tengo la mia col doppiaggio USA, che si vede bene e costa un terzo. ED E' LA PIU' PURISTA DI TUTTE! :evil:

Il doppiaggio storico faceva le buche per terra, sto a sentire i discorsi!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
nim

Messaggio da nim »

Che bello!
quello mediaset è poco fedele e improvvisato.
è meglio che non ci sia.
Gojira'54

Messaggio da Gojira'54 »

Ma perchè si parla senza leggere e perchè s'ha 10 dita funzionanti!?

Non c'è il doppiaggio mediaset nei TF!
Ne quale stolto si possa augurare la mancanza del doppiaggio storico, proprio non so!
Avversato o meno è comunque una perdita, e se non c'è è solo peggio!

Per la storia dei nomi: i giapponesi hanno i loro, gli americani pure, perchè noi non possiamo avere i nostri?
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
rhazlee
Contatta:

Messaggio da rhazlee »

Proponiamo dei Nomi!!
Kommander ... Ti Piace? Meglio Komandante? o Commandy!
Vanno Bene gli Autorobot e i Distructors al limite AutoRobots e Distruttori. Effettivamente Decepticons (pronunciati Deserticons... ho sempre pensato, ma cosa hanno a che fare con i Serpenti? All'epoca , così come ora, Con l'Inglese Orale ci Litigo spesso, meglio lo scritto. Ecco che la "c", pronunciarla "s", mi va diventar matto... vedi "s.j." ...ogni volta penso a S...Junior) mi fanno ribrezzo... pensavo fosse una serie rifatta dei Transformers... con altre "Razze"!!!!

Poi altre idee?
Renzo Corazza - Gorizia
Cell TIM: 3385908891 - Vodafone: 3491620970
E-Mail: rhazlee@vodafone.it
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

nim ha scritto:Che bello!
quello mediaset è poco fedele e improvvisato.
è meglio che non ci sia.
1) il doppiaggio storico non era di mediaset ed è meno piacevole solo dalla metà degli episodi in poi, per il resto è molto gradevole
2) anche tu come tutti con quel doppiaggio hai apprezzato e conosciuto i Transformers, non sputiamo nel piatto dove abbiamo mangiato per favore
3) possono ridoppiarlo quante volte vogliono, ma omettere il doppiaggio storico è comunque una grave mancanza. Sempre. Anche per una questione di vendite.
Immagine
Gojira'54

Messaggio da Gojira'54 »

Mi ero perso questa chicca del comunicato:
Sono stati ripristinati i nomi originali dei personaggi, per coerenza con lo stile attuale e per una maggiore riconoscibilità del prodotto presso i fan moderni, quelli che hanno conosciuto i Transformers grazie al film di Michael Bay o alle serie più recenti

Ecco, questi non sono i Transformers!
Altro che sputare nel piatto come dice djufo, qui c'è chi lecca fin troppo bene!
Davide Z

Messaggio da Davide Z »

Gojira'54 ha scritto:Mi ero perso questa chicca del comunicato:
Sono stati ripristinati i nomi originali dei personaggi, per coerenza con lo stile attuale e per una maggiore riconoscibilità del prodotto presso i fan moderni, quelli che hanno conosciuto i Transformers grazie al film di Michael Bay o alle serie più recenti

Ecco, questi non sono i Transformers!
Non esageriamo, questi sono i Transformers eccome, la saga non è certo finita con la G1 come molti pensano, e i nomi originali sono stati ripristinati anche in Italia da anni (vedi Transformers: Robots in Disguise, Transformers: Cybertron, il recente Transformers Animated e ça va sans dire il film Live Action - e non ho citato nemmeno tutte le serie).
Quindi ridoppiandolo hanno fatto bene a usare questi nomi qui.

Ciò che non va è l'aver omesso il doppiaggio storico. Francamente sono indeciso se comprare i DVD o meno, confesso che la priorità era la traccia inglese, ma un'edizione incompleta di DS lascia sempre l'amaro in bocca...
Rispondi