Livello di competenza musicale del forum
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Livello di competenza musicale del forum
Per rispondere non considerate il flauto, dal momento che lo studiano tutti alle medie (almeno ai miei tempi).
Cmp, ho risposto 5.
Cmp, ho risposto 5.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Ho fatto cinque anni di conservatorio ad Alessandria, sono semi-diplomato in batteria e strumenti a percussione (mi mancano 3 anni per diplomarmi definitivamente......prima o poi...) e ho dovuto forzatamente studiare per 4 anni anche pianoforte complementare....e oggi sono felice di suonicchiare anche solo 3 accordi....
Ho cominciato a suonare nella banda del paese, poi più grandicello nell'orchestra del conservatorio, ma la musica che amavo suonare era tutt'altra cosa, infatti ormai suono in una cover-band da più di 6 anni.
Ah, ho votato la terza opzione.....

Ho cominciato a suonare nella banda del paese, poi più grandicello nell'orchestra del conservatorio, ma la musica che amavo suonare era tutt'altra cosa, infatti ormai suono in una cover-band da più di 6 anni.
Ah, ho votato la terza opzione.....

Approposti di Dancasti, stavo pensando che anche le corde vocali sono uno strumento musicale. Quindi se qualcuno canta ma non suona, può comunque avvalersi delle stesse opzioni (suono uno strumento = canto sotto la doccia; suono in un gruppo = canto in un gruppo).
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Anche io ho risposto 5! Ho infatti iniziato a prendere lezioni private di pianoforte all'età di sette anni...ma al momento di prendere la decisione di iscrivermi al conservatorio (di Alessandria...dove avrei potuto incontrare anche DEMETAN!
) ho lasciato perdere tutto...queste sono le scelte dettate dalla giovane età!
Praticamente non suono quasi mai, anche se conservo il mio sogno di possedere un pianoforte!
Mi piace molto canticchiare...
Posso chiederti DEMETAN il nome della tua Cover Band visto che siamo "in zona"?
Praticamente non suono quasi mai, anche se conservo il mio sogno di possedere un pianoforte!
Mi piace molto canticchiare...
Posso chiederti DEMETAN il nome della tua Cover Band visto che siamo "in zona"?
La felicità non si trova quando si cerca, ma ci viene incontro quando facciamo felici gli altri
Re: Livello di competenza musicale del forum
E invece no!ingek ha scritto:Per rispondere non considerate il flauto, dal momento che lo studiano tutti alle medie
Io alle medie studiavo la diamonica (quella specie di pianola a cui si attacca il tubo e ci si soffia dentro per farla suonare)
Come no! Keep Off ci chiamiamo, ma suoniamo solo nei locali della provincia di Novara.....dubito che ci allontaneremo da lì, di questi tempi quasi tutti i proprietari dei locali, vogliono prima ascoltarti su un cd demo................razza di malfidenti!Monyk78 ha scritto:Posso chiederti DEMETAN il nome della tua Cover Band visto che siamo "in zona"?
Monyk comunque non direi che siamo in zona, perchè fra Novara e Alessandria (città a cui sono molto affezionato) ci sono più di 70 Km.....

Bof, ho votato 5 perchè anni e anni fa avevo iniziato a studiacchiare chitarra classica (roba alla buona, all'oratorio), ma ho decisamente lasciato perdere (anche se con rammarico) dato che facevo ampiamente....schifo
purtroppo ora la mia chitarra giace con le corde saltate e non riesco a decidere se abbandonarla defintivamente o ripristinarla, almeno per darle un minimo di dignità ç_ç
Col flauto me la cavavo piuttosto bene, mentre con l'ugola riesco solo se ho qualcuno da seguire, se devo cantare da sola...mamma mia
purtroppo ora la mia chitarra giace con le corde saltate e non riesco a decidere se abbandonarla defintivamente o ripristinarla, almeno per darle un minimo di dignità ç_ç
Col flauto me la cavavo piuttosto bene, mentre con l'ugola riesco solo se ho qualcuno da seguire, se devo cantare da sola...mamma mia
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
- Miss Dronio
quale opzione dovrei scegliere secondo voi io che possiedo le bacchette per suonare la batteria ma non ancora la batteria che, fra l'altro, non so ancora suonare? (sigh, perchè non si può contare il flauto delle medie sighsigh)
E se lo faccessimo morire e dopo qualche giorno risorge?
...
Naaa, non ci crederebbe nessuno!
...
Naaa, non ci crederebbe nessuno!
Io sono abbastanza impedito anche coi campanelli....
Solitamente preferisco bussare...
[citazione mode ON]
"What Knockers!"
"Oh... thank you doctor"
[citazione mode OFF]
K.
Solitamente preferisco bussare...
[citazione mode ON]
"What Knockers!"
"Oh... thank you doctor"
[citazione mode OFF]
K.

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Opzione 1, Pianoforte.
Ma canto anche... fino allo scorso anno cantavo anche in un coro polifonico (con voce da tenore) però poi il coro s'é sciolto per problemi personali del maestro.
Appena riuscirò a trovare un pò di tempo mi metterò acercare un altro coro, magari gospel
Ma canto anche... fino allo scorso anno cantavo anche in un coro polifonico (con voce da tenore) però poi il coro s'é sciolto per problemi personali del maestro.
Appena riuscirò a trovare un pò di tempo mi metterò acercare un altro coro, magari gospel
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

- Calendarman
- queenhimika
- Contatta:
Grazie per le info...effettivamente non ho mai sentito il nome del vostro gruppo.
Dicendo che hai studiato ad Alessandria pensavo vivessi in zona...tutto qui
DEMETAN ha scritto: Monyk comunque non direi che siamo in zona, perchè fra Novara e Alessandria (città a cui sono molto affezionato) ci sono più di 70 Km.....
Dicendo che hai studiato ad Alessandria pensavo vivessi in zona...tutto qui
La felicità non si trova quando si cerca, ma ci viene incontro quando facciamo felici gli altri
Se lo hai studiato seriamente, chessò ad esempio con un anno di teoria e solfeggio (ammesso che serva a qualcosa), allora SI; se invece lo usi per avvertire che il pranzo è pronto allora NO.G40 ha scritto:Vale anche il triangolo? ....
Non saprei, però le prime cinque sicuramente NO.miss dronio ha scritto: quale opzione dovrei scegliere secondo voi io che possiedo le bacchette per suonare la batteria ma non ancora la batteria che, fra l'altro, non so ancora suonare?
Ho fatto 5 anni di chitarra jazz e scuola di armonia/composizione, ed ho suonato in un gruppo per diversi anni.
A dire il vero nel corso della scuola avevo fatto anche un annetto di pianoforte complementare, visto che per la composizione mettere le mani sulla tastiera serve, ma non direi affatto che lo so suonare.
Infine visto che è da anni che non ho più occasione di suonare... beh non so che scegliere.
A dire il vero nel corso della scuola avevo fatto anche un annetto di pianoforte complementare, visto che per la composizione mettere le mani sulla tastiera serve, ma non direi affatto che lo so suonare.
Infine visto che è da anni che non ho più occasione di suonare... beh non so che scegliere.
4/4/1978. Io c'ero.