MUSIC CONTEST 2008

Concerti e argomenti di discussione relativi alle CCB

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun, Wally

Patcimini
Contatta:

Messaggio da Patcimini »

Ma si dai lasciaci la suspance!! :D
Haranban
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Haranban »

La scaletta mi gusta :)

(anche se non potrò esserci al concerto :( )
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Beh, personalmente non mi dispiacerebbe sentire una percentuale maggiore di sigle televisive nella scaletta.

Primo perché più adatta all'occasione. Secondo, perché egoisticamente con la nuova formazione avete lasciato solo Spazio 1999.

Però non trovo giusto che dobbiate sacrificare la qualità solo per venire incontro alle richieste del pubblico. Se con la nuova formazione non avete già ben preparate altre sigle beh, fate i pezzi che vi vengono meglio.

In definitiva, fate voi. a me finché ci sono Sheriff, Spazio 1999, Superfuzz, Ettore e Angels & Beans sono contento. :P:P:P
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Akira
Contatta:

Messaggio da Akira »

Scusate un attimo eh... non so molto dell'organizzazione del music and comics, ma vedendo come sta andando avanti il topic noto come si stia realizzando ciò che immaginavo sarebbe successo.

Ho visto i F.lli più di qualche volta live, fanno uno spettacolo incredibile, sono musicisti PAZZESCHI e sono sicuramente una delle migliori realtà in circolazione sul genere CCBSigleTivvùColonneSonore.

Senza ovviamente nulla togliere ai Kartunia (che purtroppo non ho mai sentito) nè ai Cartoni Animali (per i quali mi sono già profuso in sperticate lodi in più sedi :D )... non è che sia stato un ATTIMINO (giusto un attimino) riduttivo inserire i Fratelli in uno spazio che limita le loro potenzialità e il loro show? Anche adesso, è evidente dalla discussione come loro siano uno dei gruppi più attesi non solo del contest, ma proprio di tutta la manifestazione... Ho capito che il regolamento parlava chiaro, sostenendo che il contest è l'unico modo per accedere al palco del M&C, però credo che per loro uno strappo alla regola si sarebbe potuto fare.
http://www.uata.it

Immagine

"Lo hai detto hermano. No se escherza con Jesus!"
sparky
Contatta:

Messaggio da sparky »

no,non è giusto concedere strappi alle regole,soprattutto per chi il contest l'ha già fatto e passato e magari anche lui non aveva bisogno di farlo!
quindi ben vengano i fratelli i C.A. e kartunia al contest! :D
sono tre tacche che aggiungo volentieri :wink:
io faccio parte de la compagnia del cinghiale

http://WWW.BANANASPLIT.IT
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

No, gli strappi alla regola non sono giusti.

C'è stato un bando, la gente ha partecipato, la giuria ha deciso. Si può essere d'accordo oppure no col loro giudizio, ma a parte queste, che sarebbero comunque opinioni soggettive, non si può dire altro.

I tre "vincitori" hanno partecipato e giocato come tutti gli altri.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
venusia

Messaggio da venusia »

Akira i Fratelli hanno scelto di partecipare ad una competizione ed hanno, come tutti i partecipanti, accettato le regole...
Immagine
Akira
Contatta:

Messaggio da Akira »

Per carità, assolutamente, ho solo espresso il mio parere. Dico solo che visto che i Fratelli hanno un seguito del genere (e che i loro concerti sono, per ottime e ovvie ragioni, considerati degli eventi) A MIO AVVISO si sarebbe potuto farli suonare al di là dell'ambito del contest. E' stata solo una sorta di considerazione che ponderavo già da qualche tempo, e che mi è venuto spontaneo scrivere dopo aver notato che l'ultima pagina del topic è praticamente dedicata solo alla scaletta chei F.lli dovrebbero portare sul palco di Lucca. Non sono molto attivo sul Forum, ma vi posso garantire che seguo la scena delle ccb da abbastanza tempo per poter dire di aver visto un tale interessamento molto di rado negli ultimi 5 anni. Tutto qua.
http://www.uata.it

Immagine

"Lo hai detto hermano. No se escherza con Jesus!"
el_feri

Messaggio da el_feri »

...l'unico modo per suonare sul palco del M&C è entrare tramite il concorso?
:o
questo vuol dire che solo ogni due anni vedremo nuove formazioni a Lucca? e ribadisco SOLO 3 NUOVE?
:x
dai , sicuramente ho capito male, non può essere così lento il turn over :D

qualcuno mi spieghi......non so il regolamento... :(
Wally
Contatta:

Messaggio da Wally »

invece di perdere tempo a battibeccare tra di voi sullo strappo alla regola che sia da fare oppure no, perchè non riflettete un attimo e vi rendete conto che solo per il fatto che i fratelli siano arrivati la significa che lo strappo è già stato fatto? :wink:

siceramente a me non dispiace, significa che quest'anno avremo una valida band che ci intratterrà per una mezz'oretta, e molto probabilmente l'anno prossimo ci intratterrà un po di più :wink:
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine
grezza

Messaggio da grezza »

In effetti l'interesse per i FLA è parecchio, merito anche del fatto che sono stati elogiati in più occasioni sul forum sia per la bravura, che per lo spettacolo in genere (nonchè per la prorompente simpatia :wink: ) e chi non ha mai avuto modo di sentirli live (soprattutto i forumisti più a sud) ha sicuramente una gran curiosità di sentirli, senza contare che il loro repertorio è comunque molto originale e diverso dal solito.

Rimane comunque il fatto che l'organizzazione della parte live di Lucca ha deciso che l'unico modo per suonare a Lucca con il proprio gruppo in un concerto (non da band di supporto) è quello di partecipare al contest, quindi qualsiasi CCB voglia esibirsi a Lucca deve fare questo tipo di percorso.

I FLA, come altre CCB, erano già conosciuti da Gianluca & Co. ma giustamente non si sono voluti fare strappi alla regola.

Se pensiamo al contest di due anni fa, sia i Magoo che i Miwa avevano già suonato a Lucca nel 2005, ma hanno comunque dovuto passare una selezione e partecipare al contest.
Bishoonen e i LMdT sono un caso a parte perchè già da un paio d'anni facevano anche da gruppo spalla agli originali.

Il contest serve per dare una "regola" alle chiamate per Lucca Comics, ma lo vedo anche come un bello stimolo per le CCB e un'occasione per tutti di suonare su quel palco (che è un'esperienza bellissima!).

Per rispondere anche a el_feri: la quantità di demo (mi sono arrivati spifferi alle orecchie... sembra più di 20) e la qualità delle stesse ha spinto l'organizzazione a rendere il Contest Annuale ( http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=14876 ).

Quindi il turn over è garantito (cos'è non ti piacciamo noi PdS? :evil: :lol: :wink: )
Immagine Immagine
grezza

Messaggio da grezza »

Wally ha scritto:invece di perdere tempo a battibeccare tra di voi sullo strappo alla regola che sia da fare oppure no, perchè non riflettete un attimo e vi rendete conto che solo per il fatto che i fratelli siano arrivati là significa che lo strappo è già stato fatto? :wink:
Mi sono già espresso in merito, ma era solo una mia opinione.

Rimane comunque il fatto che per suonare a Lucca bisogna seguire questa trafila :?

P.S. se poi posso dire la mia sulla scaletta dei FLA: fate quello che vi pare e come vi pare!
In caso contrario non sareste i FLA :wink:
La mia richiesta di inserire qualche sigla in più era in generale, non solo per il contest.
Immagine Immagine
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Re: Scaletta

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

Golgo13 ha scritto:Spazio Nainty-nain
Non per essere bacchettone, ma non è ninety nine?
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Noctes

Messaggio da Noctes »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
:lol: :lol:
Certo, ma se vai a visitare il loro sito potrai constatare che ad esempio il loro guestbook si chiama "Guestbuuk" :D

Diciamo che queste storpiature fanno parte dello "stile fratello" :wink:
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

Noctes ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
:lol: :lol:
Certo, ma se vai a visitare il loro sito potrai constatare che ad esempio il loro guestbook si chiama "Guestbuuk" :D

Diciamo che queste storpiature fanno parte dello "stile fratello" :wink:
Ah ecco :) ammetto l'ignoranza e chiedo venia :wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Bambino
Contatta:

a sto punto...

Messaggio da Bambino »

Uè ragazzi, a questo punto ho paura di mettere giu due righe! Non è vero e neanche giusto che si parli solo di Fratelli, bla e poi bla. Forse se ne parla (vedi -strappo alla regola-) proprio perche in effetti non siamo specializzati nelle sigle di cartoni, e questo luccacomics è di fatto per gli appassionati di Cartoni (ma ad esempio noi lo siamo). Come dice Grezza abbiamo partecipato ed eccoci qua. Non è una competizione vera e propria, chi ci conosce sa bene che veniamo li per fare un bella festa tra amici. Sicuramente non accadrà due volte.
Poi direi basta con tutto questo osannare, senno si alza l'aspettativa. Non vorrei che poi suoniamo peggio del previsto... poi direste: visto? era meglio quando era peggio..... :lol:

La scaletta è decisa, sarà a sorpresa, molto a sorpresa....
Certo che in 30 minuti, abbiamo tolto parecchio. Pazienza. Mi ricordo di concorsi dove dicevano: 2 pezzi! Li si che diventava difficile, anche perchè uno dei due era l'ultimo, che per noi è SEMPRE l'indio chaparral! He He :D

Ho riascoltato la compilation del 2007... A me è piaciuta parecchio. Su tutti mi ha stupito L'Apemaja Va, bravissimi! E a seguire tutte le altre cover, misurate, ben suonate... insomma un ottimo lavoro. E come sempre un BRAVO a Wally. ciao
"Che classe...."
"Che gallina!"

http://www.ifratelli.it
Patcimini
Contatta:

Messaggio da Patcimini »

Beh se se ne parla vuol dire che meritate tanto interesse!
Io non ho modo di ascoltarvi se non in questa occasione o nel caso in cui ( ve lo auguro) scendiate nel nostro Abruzzo!
Mi sento quindi felice e lusingato di poter dividere il palco con voi!!
Speriamo di divertirci alla grande!
Un pensiero condiviso da titti noi "Animali" 8)
Capitan Harlock
Contatta:

Re: a sto punto...

Messaggio da Capitan Harlock »

Bambino ha scritto:... insomma un ottimo lavoro. E come sempre un BRAVO a Wally. ciao
Quoto!

Purtroppo credo che non riusciremo ad essere sotto al palco a sentirvi.
PECCATO !!! In un colpo solo avremmo sentito due band nuove... e i Cartoni Animali al completo.

Noi saremo a Lucca solo nella giornata di sabato...
conto di vedere più gente possibile!
Sarà facile riconoscerci, verremo in costume di scena:
Immagine
http://www.flottadivega.net/flotta_ita.jpg
Un saluto a tutti dalla
FLOTTA DI VEGA
http://www.flottadivega.net
( Cartoon Cosplay Band )
Anton3llo
Contatta:

Messaggio da Anton3llo »

Capitan Harlock ha scritto: Purtroppo credo che non riusciremo ad essere sotto al palco a sentirvi.
PECCATO !!! In un colpo solo avremmo sentito due band nuove... e i Cartoni Animali al completo.
ennnòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò cakkio!
capità.... questa non me la dovevi fà!
MarMa
Contatta:

Messaggio da MarMa »

Capitan Harlock ha scritto:Sarà facile riconoscerci, verremo in costume di scena:
ma l'uomo tigre viene con la "tutina estiva" o con la versione invernale..?

:?
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Capitan Harlock
Contatta:

Messaggio da Capitan Harlock »

MarMa ha scritto:ma l'uomo tigre viene con la "tutina estiva" o con la versione invernale..? :?
Probabilmente se fa freddo come lo scorso anno, metterà la versione invernale!
Ma con la nuova maschera: http://bp3.blogger.com/_19FINvwzbOw/SJH ... l+MASK.JPG
Un saluto a tutti dalla
FLOTTA DI VEGA
http://www.flottadivega.net
( Cartoon Cosplay Band )
jonnycartoon
Contatta:

Messaggio da jonnycartoon »

Ciao a tutti colleghi e non...
vi voglio tutti ANIMALIZZATI sotto il palco del contest capitooooooooo?

ciaooooooooooooooo ragazzziiii :D
Magenta

Messaggio da Magenta »

Aiuto c'è un'invasione di animali :D
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
freinkie

Messaggio da freinkie »

Magenta ha scritto:Aiuto c'è un'invasione di animali :D
hanno aperto lo zoo!
:lol:
Immagine
MarMa
Contatta:

Messaggio da MarMa »

freinkie ha scritto:
Magenta ha scritto:Aiuto c'è un'invasione di animali :D
hanno aperto lo zoo!
:lol:
io direi di spostare direttamente la manifestazione da Lucca a Pistoia..
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Rispondi