[fanfilm] UFO KING GOLDRAKE

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Patcimini
Contatta:

Messaggio da Patcimini »

ho i brividoni :D
Wally
Contatta:

Messaggio da Wally »

io piango tutte le volte che compare la scritta "actarus è tornato"

(il "tutte le volte" è dovuto al fatto che me lo sto guardanbdo 4/5 volte al giorno da quando è stato postato)
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine
Amuzani
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

riporto quanto ho scritto su un'altro forum

innegabile il fatto che l'impegno ci sia, peccato che l'idea che Duke Fleed diventi malvagio è una bestemmia... è addirittura comico al pari di Ghandi 2 (da VHFVIdioti) o La Passione di Cristo 2 (dai Griffin)... un personaggio così buono non può diventare malvagio... nel manga si vedeva che sbroccava contro Barendos, ma poi si tormentava di averlo fatto...
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
Noctes

Messaggio da Noctes »

Amuza', però così mi stupisci: sai quante persone che erano gentili, cordiali e generose, ho visto trasformarsi in dei veri emeriti stronzi a causa di qualche trauma o disgrazia vissuti? Magari anche semplicemente per aver vissuto gli anni dell'università sotto troppa pressione.

Possibile che a te non sia mai successo di assistere al cambiamento di una persona? :?: Dai, non ci credo.
E questo nel mondo reale: figurarsi se non sia possibile immaginare che accada in un racconto.
MarMa
Contatta:

Messaggio da MarMa »

boh, magari Actarus ha scoperto il mondo dei forum e social network e gli sono girate "le lame boomerang" (prese in prestito da daltanious)
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Non c'è peggior cattivo di un buono quando diventa cattivo.

Vedi Anakin Skywalker o Lucifero. :D:D:D

Concordo comunque che mettere Actarus nei panni del supercattivo sa un po' di "mossa spettacolo" di sicuro effetto sul fan, però volendo vedere un po' banalotta.

Tutto sta poi a vedere come l'autore giustifica questo cambiamento nel personaggio.

Cosa spinge Actarus a diventare malvagio? Perché vendicarsi sulla terra? Cosa ha passato negli anni nello spazio? Qualcuno l'ha plagiato?

Dalla bontà delle risposte dell'autore a queste domande dipende tutto.

P.S. se facessi parte degli autori mi piacerebbe che uno dei tasselli fosse la morte di Maria Grazia durante il parto... del figlio di Alcor!!!
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
freinkie

Messaggio da freinkie »

il rovesciamento dei personaggi è l'espediente narrativo + banale del mondo
Noctes

Messaggio da Noctes »

Però fa sempre la sua porca figura :D
Magenta

Messaggio da Magenta »

Tarrasque ha scritto:P.S. se facessi parte degli autori mi piacerebbe che uno dei tasselli fosse la morte di Maria Grazia durante il parto... del figlio di Alcor!!!
Ecco, le donne ci rimettono sempre
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

freinkie ha scritto:il rovesciamento dei personaggi è l'espediente narrativo + banale del mondo
il sunto esatto di quello che ho detto, indi quoto :P
Immagine
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

Amuzani ha scritto:riporto quanto ho scritto su un'altro forum

innegabile il fatto che l'impegno ci sia, peccato che l'idea che Duke Fleed diventi malvagio è una bestemmia... è addirittura comico al pari di Ghandi 2 (da VHFVIdioti) o La Passione di Cristo 2 (dai Griffin)... un personaggio così buono non può diventare malvagio... nel manga si vedeva che sbroccava contro Barendos, ma poi si tormentava di averlo fatto...
Ma dai Amuzani, è una semplice variante della trama per mettere un pò di pepe in più! Potrebbe benissimo essere diventato malvagio a causa di una sorta di "lavaggio del cervello" da parte dei cattivi. E' un classico.
E poi...nessuno qui conosce Dynamic Heroes?
Nessuno di voi sa che l'Evil Actarus si è gia visto in tale manga (+ E-Manga in flash)? :|
Immagine
char70

Messaggio da char70 »

Tarrasque ha scritto:Cosa spinge Actarus a diventare malvagio? Perché vendicarsi sulla terra? Cosa ha passato negli anni nello spazio? Qualcuno l'ha plagiato?
La lapide della sorella farebbe incXXXXXe chiunque :wink:
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
AlexKatsura

Messaggio da AlexKatsura »

Bello, bello, bello, BELLO.
Non sto a sindacare sulle scelte di plot, ma tecnicamente le scene sono disegnate e animate parecchio bene. E sono state realizzate in tempi tutto sommato brevi, per la mole di lavoro!
Complimentissimi!
Alex Katsura
manuele
Contatta:

Messaggio da manuele »

Tarrasque ha scritto:P.S. se facessi parte degli autori mi piacerebbe che uno dei tasselli fosse la morte di Maria Grazia durante il parto... del figlio di Alcor!!!
Un idea come questa meriterebbe da sola l'adorazione dell'ipotetica serie imho! :D
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
LoneWolf
Contatta:

Messaggio da LoneWolf »

Non è morta per il parto.... ma quando Sayaka l'ha scoperto!
-----------Lone Wolf----------
*Supremo Maestro Ramas*

http://giovannipisano76.spaces.live.com/
http://www.flickr.com/photos/ramas2k/
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

LoneWolf ha scritto:
LOL :lol:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
char70

Messaggio da char70 »

LoneWolf ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
Gojira'54

Messaggio da Gojira'54 »

Pure a me è piaciuto.
E speriamo che stavolta la trama sia bella sangunolenta.
Se Actarus è cattivo non deve rinsavire all'ultimo, ma deve crepare o fare un'ecatombe!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Svanzia
Contatta:

Messaggio da Svanzia »

Bellissimo....... :o
I disegni, le animazioni, la trama non sembrano nemmeno appartenere ad un lavoro amatoriale realizzato in un mese.... Bravissimo!!! c:love c:ok
Immagine
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

Tutto questo è semplicemente GENIALE!

tanto di cappello! :wink:
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Wally
Contatta:

Messaggio da Wally »

Gojira'54 ha scritto:Se Actarus è cattivo non deve rinsavire all'ultimo, ma deve crepare o fare un'ecatombe!
magari schiantandosi volutamente contro l'ultimo avversario rimasto stile kamikaze :D
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Wally ha scritto:magari schiantandosi volutamente contro l'ultimo avversario rimasto stile kamikaze
non sarebbe originale: l'aveva già fatto tetsuya col grande mazinga, in una sua versione manga... g:-?
Immagine
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

dancasti ha scritto:
Wally ha scritto:magari schiantandosi volutamente contro l'ultimo avversario rimasto stile kamikaze
non sarebbe originale: l'aveva già fatto tetsuya col grande mazinga, in una sua versione manga... g:-?
confermo, quella di Gosaku Ota se non sbaglio
Immagine
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

«Anche gli amici diventano nemici!»
Già ce l'avevano detto, da bambini, no?

Odysseo, il tuo lavoro è davvero NOTEVOLE.

1) La trama è davvero nagaiana. L'idea - se non ho capito male - di Actarus che si rivolge contro i terrestri che intanto hanno "colonizzato" lo spazio mi pare in linea con lo spirito dello Shin-Getter.
Anzi, a dirla tutta, mi sembra anche più calazante.

2) A differenza delle ultime realizzazioni nagaiane, tu hai progettatto un plot che - ovviamente - rispetta molto di più i cartoni nagaiani come NOI li abbiamo visti in tv.
Insomma, ho quasi provato più piacere a vedere questo trailer, che tutta una puntata di Mazinkaiser.

3) Come diamine hai fatto a realizzare disegni e animazioni così di qualità? Lo credo che non puoi produrre 7 episodi, servirebbe uno sforzo produttivo immenso!

Certo, la cosa è improponibile per motivi di diritti (figuratevi, già non si riesce ad editare Mazinga Z o a trasmettere in tv Goldrake o Jeeg).
Potresti fare come i coreani negli anni '70, o gli americani negli 80; cambi nome ai personaggi, inverti i robot, e ti inventi una sorta di Mazinga XV... ma naturalmente non sarebbe la stessa cosa...

ma così com'è... beh, tanto di cappello!
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Mitokomon ha scritto:«Anche gli amici diventano nemici!»
Già ce l'avevano detto, da bambini, no?
Vero :mrgreen:
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Rispondi