Manuele:
Ciao Mauro il cofanetto mi è arrivato ed è molto bello... Riccardo Zara ha dimostrato di nuovo di essere un eccelso musicista come pochi al mondo ce ne sono... ringrazialo per favore da parte mia per questa grande emozione.
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

L'orchestra la paga chi vuole fare il CD. Se non ha i soldi (o ritiene di andarci in perdita) non la chiama, ma poi ne paga le conseguenze.Scia della Cometa Rossa ha scritto:Scusa Magenta tu non sembri capire che io in pubblico certe cose non le voglio dire. Ci si era informati per un'orchestra prestigiosa, e la cifra era molto alta... poi per carità si può provare con un'orchestrina di paese... a parte che la devi comunque pagare... e chi la paga? Perchè la domanda fondamentale a cui nessuno vuole darmi una risposta è proprio questa...

beh, se si chiede ad un'orchestra prestigiosa, è ovvio che il prezzo sia alto...Scia della Cometa Rossa ha scritto:Ci si era informati per un'orchestra prestigiosa, e la cifra era molto alta
io non a caso facevo il nome dell'orchestra pinko collection:Scia della Cometa Rossa ha scritto:poi per carità si può provare con un'orchestrina di paese... a parte che la devi comunque pagare
proprio per la passione mostrata dal direttore e da diversi orchestrali, non credo che la pinko avrebbe chiesto cifre esose (nemmeno pagandola a ore, visto il poco tempo che c'hanno messo a prepararsi per quel concerto)....Scia della Cometa Rossa ha scritto:e chi la paga? Perchè la domanda fondamentale a cui nessuno vuole darmi una risposta è proprio questa

Io leggo un astio eccessivo e non ne capisco il motivo. Mi riferisco a espressioni tipo "poi ne paga le conseguenze", "bisogna anche saperle fare le cose" (detto, come hai precisato dopo, avendo ascoltato solo 2 brani). Non mi sembra un semplice e sereno giudizio negativo sul CD di Riccardo Zara. O sbaglio? Mi pare che questa discussione continui a catalizzare gli sfoghi di altre questioni... Lo vogliamo veramente? Vorrei proprio capire se mi sbaglio, perche' si sta parlando di Riccardo Zara! Lo stesso, tanto per dirne una, che ha regalato il suo jingle a TDSTarrasque ha scritto:L'orchestra la paga chi vuole fare il CD. Se non ha i soldi (o ritiene di andarci in perdita) non la chiama, ma poi ne paga le conseguenze.
Allora, io ti invito a cena, cucino io, e la cena lascia a desiderare. Tu me lo dici e io rispondo "eh, sai, sono andato al mercato è ho comprato tutta roba di seconda scelta". Tu giustamente mi dirai "ma scusa, non potevi comprare ingredienti migliori?".
Voglio vedere cosa mi rispondi se ti dico "eh, ma lo sai quanto costano?".
A questo punto forse se non si hanno gli ingredienti giusti, le cose è meglio non farle. E poi bisogna anche saperle fare le cose. In tutta onestà, non credo che basti scrivere "sinfonico" su un CD perché veramente sembri una sinfonia. Sinfonia in musica è un termine ben preciso, fa riferimento ad una composizione musicale ben complessa, suddivisa in più movimenti, ma diciamo che tollero questa etichetta perché, ahime, si è ormai "sdoganata" impropriamente nell'uso comune (vedi "rock sinfonico" o "metal sinfonico") a molte produzioni che semplicemente usano dei synth con suoni di archi o di fiati.
Fatto sta che a questo punto anche i CD che si sentono di sottofondo al ristorante cinese sono "CD sinfonici", e da quello che ho sentito la qualità di questo CD non è molto distante.
Precisazione doverosa: ho sentito finora solo le due tracce messe online in questo topic, per cui non posso assolutamente dare un giudizio sull'intero CD. Per quello che ne so io potrebbero esserci dei gioielli nascossi all'interno. Che non sono però lontanamente le due tracce rese pubbliche.
Quello che voglio dire è che se uno ritiene che il CD faccia schifo ha tutto il diritto di dirlo, anche se l'ha fatto Riccardo Zara, anche se gli è costato 1 anno di lavoro o 100.000 euro. Se uno fa un pessimo lavoro fa un pessimo lavoro e basta. Non si sta parlando delle gare dei bambini, in cui premi l'impegno, ma di un PRODOTTO COMMERCIALE venduto CON ETICHETTA DI PREZZO, per cui anche il risvolto economico è oggetto di discussione.
Poi sono contento che molti di chi l'hanno comprato siano soddisfatti. Quello che è VERGOGNOSO è che chi dissente sia stato insultato più volte.
Guarda, fosse per me sarei stato più che contento di partecipare al finanziamento di un CD veramente orchestrale, e remunerare giustamente Zara e Pimko Orchestra.dancasti ha scritto:ma volendo credo che sinceramente questo forum sarebbe stato felice di partecipare alla produzione di un'opera simile con una vera orchestra... ci siamo già dimenticati di 3 cd (di cui uno doppio) e 1 dvd? ci siamo dimenticati in fretta (tanto da non ringraziarci nemmeno pubblicamente durante gli show, se non dietro forzatura una volta) che proprio il dvd e uno di quei cd erano dedicati alla band di zara?

Hiroshi ha scritto:Io leggo un astio eccessivo e non ne capisco il motivo. Mi riferisco a espressioni tipo "poi ne paga le conseguenze", "bisogna anche saperle fare le cose" (detto, come hai precisato dopo, avendo ascoltato solo 2 brani). Non mi sembra un semplice e sereno giudizio negativo sul CD di Riccardo Zara. O sbaglio? Mi pare che questa discussione continui a catalizzare gli sfoghi di altre questioni... Lo vogliamo veramente? Vorrei proprio capire se mi sbaglio, perche' si sta parlando di Riccardo Zara! Lo stesso, tanto per dirne una, che ha regalato il suo jingle a TDS![]()
Nella Tana delle Sigle lui, di nascosto fa ricerche e poi, con sorpresa trova tutto il Tigre...

ma infatti... serviva solo per motivare il mio pensiero finale...Tarrasque ha scritto:con la dietrologia si otttiene poco

quoto!!!!!!!DEMETAN ha scritto:e se piu' di una persona mi viene a dire "ah, ma sai che l'ultimo album dei Bee Gees, mi fa veramente pena?"...io ci penso 2 volte prima di prendermela, solo perchè è il mio gruppo del cuore....
Difendere a spada tratta, ad ogni costo il proprio idolo rende ridicoli....
Io tolgo anche il "comunque". Non smetto di stimare un musicista solo per un esperimento a mio avviso fallito. Soprattutto se si tratta di un esperimento fallito e sui generis.DEMETAN ha scritto:Nel caso specifico di Riccardo Zara, musicista che io stimo COMUNQUE, al di là di questo triplo cd...

Io non ho mai sostenuto che Riccardo Zara debba essere intoccabile e incriticabile. Lo ho fatto? Non mi sembra. Non lo ho fatto da moderatore. Non lo faccio a maggior ragione adesso che esprimo solo la mia opinione.Tarrasque ha scritto:Perché Riccardo Zara DEVE essere intoccabile e incriticabile?
Rispondi tu a questa domanda.
La domanda l'ho fatta a te, perché eri tu a parlare con me, ma essendo questo un forum pubblico, è certamente una riflessione aperta a tutti.Hiroshi ha scritto:Io non ho mai sostenuto che Riccardo Zara debba essere intoccabile e incriticabile. Lo ho fatto? Non mi sembra. Non lo ho fatto da moderatore. Non lo faccio a maggior ragione adesso che esprimo solo la mia opinione.Tarrasque ha scritto:Perché Riccardo Zara DEVE essere intoccabile e incriticabile?
Rispondi tu a questa domanda.
Innanzitutto sostengo che questa sia la discussione giusta per esprimere qualsiasi tipo di parere sul CD, gli apprezzamenti cosi' come le critiche; e mi interessa leggere entrambi; penso pero' anche che c'e' modo e modo di esprimere una critica; se un amico, criticando il CD, mi sembra eccedere in un attacco a Riccardo come persona, me ne dispiaccio. E te lo ho fatto notare
Certamente conta il fatto che si tratta di Riccardo Zara! Cosi' come conta che hai scritto tu. Ho scritto proprio perche' da una parte ci sei tu e dall'altra c'e' Riccardo. Ci mancherebbe che non contasse per me quello che Riccardo ha composto e, ancora di piu', la disponibilita' che ha mostrato negli ultimi anni (dal jingle di TDS, al primo CD del forum, passando per il concerto privato regalatoci al L4L...). Per questo mi dispiace l'aria da resa dei conti che io respiro qua. Vedi la frase di Demetan riportata da Wally e la citazione stessa di Wally, tanto per citare altri due amici, e per essere precisi. Non parlano del CD, parlano di forumisti.
P.S. non vale modificare i messaggi in questo modo... e' veramente un caso se me ne sono accorto e ti ho risposto

Resa dei conti???...ma io mica stavo facendo polemica, mi sembra di avere chiuso il mio topic proprio specificandolo...Hiroshi ha scritto: Per questo mi dispiace l'aria da resa dei conti che io respiro qua. Vedi la frase di Demetan riportata da Wally e la citazione stessa di Wally, tanto per citare altri due amici, e per essere precisi. Non parlano del CD, parlano di forumisti.

Come MOLTISSIMI altri artisti...Hiroshi ha scritto:si sta parlando di Riccardo Zara! Lo stesso, tanto per dirne una, che ha regalato il suo jingle a TDS

Ad essere precisi, a regalare un jingle TDS lui mi risulta essere stato l'unico.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Come MOLTISSIMI altri artisti...Hiroshi ha scritto:si sta parlando di Riccardo Zara! Lo stesso, tanto per dirne una, che ha regalato il suo jingle a TDS
Lui merita più di un grazie, a differenza degli altri?
![]()
Per quale motivo, di grazia?

E per spezzare una lancia ulteriore in favore di Riccardo (e quindi fugare definitivamente sospetti di astio da parte mia) c'è anche da dire che Riccardo mi sembra che sia stato l'unico a realizzare dei jingle, sia quello per TDS che i due, se non erro, per RA, "parole e musica" da solo, invece che un semplice (per quanto più che sufficiente e graditissimo) messaggio vocale.KBL ha scritto:Giusto perché credo che Tetz abbia frainteso, Hiroshi parlava del jingle cantato, su Tana Delle Sigle non dei vari saluti su Radio Animati.

qualche mod ha rimediato e ora si possono rivedere facilmente tutti quei meravigliosi video!dancasti ha scritto:http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=304221#p304221

sì, mi son dimenticato di avvisarvi che quei link ora sono visibilidancasti ha scritto:qualche mod ha rimediato e ora si possono rivedere facilmente tutti quei meravigliosi video!dancasti ha scritto:http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=304221#p304221
(ho quindi modificato il suddetto post)
sboroneHaranban ha scritto:sì, mi son dimenticato di avvisarvi che quei link ora sono visibili