P.S. anche a me Supergulp è sempre piaciuto poco, e l'ho immediatamente rimpiazzato con Goldrake. Ciononostante il primo DVD l'ho comprato.
Supergulp (e Gulp!) in 16 DVD!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Supergulp (e Gulp!) in 16 DVD!
Tutto è possibile a questo mondo, anche che uno fondi un "partito girellaro" così, per scherzo, e che non tutto debba essere preso sul serio come se ne dipendesse la vita!

P.S. anche a me Supergulp è sempre piaciuto poco, e l'ho immediatamente rimpiazzato con Goldrake. Ciononostante il primo DVD l'ho comprato.
4/4/1978. Io c'ero.

Ho capito Tarra, ma innanzitutto non credo che Mac abbia bisogno di avvocati difensori.
Poi io posso fondare un partito comunista e non essere comunista. Ma non lo vedo molto sensato, e soprattutto come gioco lo vedo poco divertente, sinceramente. Non mi dice nulla. Boh, sarò strano io.
Poi io posso fondare un partito comunista e non essere comunista. Ma non lo vedo molto sensato, e soprattutto come gioco lo vedo poco divertente, sinceramente. Non mi dice nulla. Boh, sarò strano io.
- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
InfattiTarrasque ha scritto:Tutto è possibile a questo mondo, anche che uno fondi un "partito girellaro" così, per scherzo, e che non tutto debba essere preso sul serio come se ne dipendesse la vita!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003
-----
Ma infatti io non intendevo affatto difendere Mac!! Concordo che sia in grado benissimo di farlo da solo.djufo ha scritto:Ho capito Tarra, ma innanzitutto non credo che Mac abbia bisogno di avvocati difensori.
Ecco perché ho puntualizzato che, per una volta, mi trovo d'accordo con lui. Casomai "difendevo" ME.
4/4/1978. Io c'ero.

- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
Poi oh, per una volta che qualcuno concorda con me, lasciatemi la soddisfazione, almeno una nella vita...
Comunque, dipende tutto dal significato che uno vuole dare alle parole, incluso girellaro. Musulmano non vuol mica dire integralista che fa esplodere le bombe, quello è un aspetto estremo di una cosa che ha mille sfaccettature, tanto per fare un esempio più serio, se uno si ferma al terrorista è in errore
Comunque, dipende tutto dal significato che uno vuole dare alle parole, incluso girellaro. Musulmano non vuol mica dire integralista che fa esplodere le bombe, quello è un aspetto estremo di una cosa che ha mille sfaccettature, tanto per fare un esempio più serio, se uno si ferma al terrorista è in errore
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
-----
- Calendarman
Direi che qui non sia il topic adatto per dissertare sul significato del termine "girellaro".
La discussione continua qui

La discussione continua qui
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Ragazzi del Friuli e d'intorni...
2 Amici di 2 Tabacchini mi han messo da Parte IL Primo DVD di SuperGulp!!
Con 2 Copie non me ne faccio Nulla...
A Qualcuno serve UNA?
€10,99 Ovviamente!
Renzo
2 Amici di 2 Tabacchini mi han messo da Parte IL Primo DVD di SuperGulp!!
Con 2 Copie non me ne faccio Nulla...
A Qualcuno serve UNA?
€10,99 Ovviamente!
Renzo
Salve ragazzi, ma è solo qui a Verona che arrivano i DVD distrutti ??
Oggi ho passato 8 edicole di Verona: 3 l'avevano terminato; 4 li avevano ma erano a pezzi! Addirittura un edicolante quando gliel'ho fatto notare l'ha tolto dallo scaffale perchè sembrava ci fossero passati sopra col rullo compressore ed era invendibile.
Alla fine ne ho trovato uno in condizioni "meno peggio" però anch'esso con la custodia guasta...
Ma li caricano con la RRRRuspa???
Stasera mi guarderò il DVD...
Oggi ho passato 8 edicole di Verona: 3 l'avevano terminato; 4 li avevano ma erano a pezzi! Addirittura un edicolante quando gliel'ho fatto notare l'ha tolto dallo scaffale perchè sembrava ci fossero passati sopra col rullo compressore ed era invendibile.
Alla fine ne ho trovato uno in condizioni "meno peggio" però anch'esso con la custodia guasta...
Ma li caricano con la RRRRuspa???
Stasera mi guarderò il DVD...
Turn back time to ease my desire...

Che bello poter vedere Alan Ford con il Grande Renato Cortesi(voce di Ichitaru in Zambot III) per non parlare di Lupo Alberto con lo storico doppiaggio che comprendeva Oreste Lionello che doppiava Lupo Alberto per l'appunto e Sandra Milo che doppiava Marta!
Nel libretto inoltre in questo numero si parla di "Mille e una Sera" storico programma andato in onda sul secondo canale nel 1970 con la bellissima sigla de "I Nomadi"! 
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
Avevo preso la soffertissima decisione di non seguire questa collana cui pure tenevo molto perché è un periodaccio per caricarsi di una nuova spesa.
Ma ieri sera ho visto a casa di amici il primo DVD e alla fine ho dovuto cedere, stamattina ho comprato il volume 1 e 2, sono fatti veramente molto bene.
All'epoca io non ricordo se seguii Supergulp, ero molto piccolo, ricordo solo Nick Carter. Quindi nel vederlo non c'è stato tanto il classico effetto "ah ma guarda che bello, i cartoni che vedevo da piccolo", quanto il piacere di vedere un'opera con una sua freschezza e originalità, simbolo di una tv che coltivava il piacere della sperimentazione. ll che ovviamente mi riporta al solito a quanto sia penosa la tv italiana di oggi (in generale ovviamente).
Quindi anche se datata trovo che Supergulp sia tuttora una bella cosa! E sono felice di seguire questa collana (giornalai permettendo, qua ne arriva una copia a edicola, sono dei pazzi a distribuirla in questo modo!!!).
Ma ieri sera ho visto a casa di amici il primo DVD e alla fine ho dovuto cedere, stamattina ho comprato il volume 1 e 2, sono fatti veramente molto bene.
All'epoca io non ricordo se seguii Supergulp, ero molto piccolo, ricordo solo Nick Carter. Quindi nel vederlo non c'è stato tanto il classico effetto "ah ma guarda che bello, i cartoni che vedevo da piccolo", quanto il piacere di vedere un'opera con una sua freschezza e originalità, simbolo di una tv che coltivava il piacere della sperimentazione. ll che ovviamente mi riporta al solito a quanto sia penosa la tv italiana di oggi (in generale ovviamente).
Quindi anche se datata trovo che Supergulp sia tuttora una bella cosa! E sono felice di seguire questa collana (giornalai permettendo, qua ne arriva una copia a edicola, sono dei pazzi a distribuirla in questo modo!!!).
Nell'interessantissimo libretto leggo che nella quarta puntata di Supergulp andata in onda giovedì 14 aprile 1977 viene trasmessa la prima puntata di Nick Carter intitolata "Capitano Nemo" non disegnata dall'indimenticato Bonvi ma dal suo allievo...Un certo Silver!!
Mi piacerebbe poter vedere in futuro questa puntata nei Dvd che usciranno! 
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
Re: Re:
Finito di sviscerare il primo dvd. Riricapitolo cosa contiene.
Videosigle
I menù secondari sono accompagnati dal tema principale di Nick Carter.
Nessuna traccia di Cochi e Renato
Molto bello anche il libretto. Con un paginetta dedicata al precursore "Gli eroi di Cartone" di Lucio Dalla.
Ora tocca al n.2
Videosigle
- - Gulp! iniziale
- Gulp! finale (credo; si tratta del breve stacchetto "Ed ecco finiti i fumetti in TV" sulla musica di Gulp / Supergulp, potrebbe essere la chiusura di Gulp! ma anche la chiusura della prima edizione di SuperGulp!)
- SuperGulp!
- SuperGulp! n.2 (mi sono commosso)
- Giumbolando (forse incompleta)
- - Ed eccovi un vero fumetto in TV (sulla musica di Gulp/Supergulp)
- Ed ecco finiti i fumetti in TV (sulla musica di Gulp/Supergulp)
- Ed ecco il fumetto animato in TV (sulla musica di Supergulp n.2)
- Ed ecco il fumetto a fumetti in TV (sulla musica di Supergulp n.2)
- Ed ecco il fumetto a puntate in TV (sulla musica di Supergulp n.2)
- - I Fantastici Quattro: “Cominciò tutto così”, con sigla inedita e musiche di sonorizzazione (credo) originali americane,
- Jak Mandolino: “Beh, che si fa, si scippa?”,
- Corto Maltese: “Il Barone Rosso”,
- Spiderman: “Caccia al Ragno”, con musiche di sonorizzazione di Piero Montanari
- Mandrake: “Il paese dei fachiri” (1^ puntata), con sigla inedita ma difettosa (speriamo nel prossimo episodio)
- Il Signor Rossi dallo psichiatra, con sigla inedita
- Nick Carter: “Il Mistero dei 10 dollari”
I menù secondari sono accompagnati dal tema principale di Nick Carter.
Nessuna traccia di Cochi e Renato
Molto bello anche il libretto. Con un paginetta dedicata al precursore "Gli eroi di Cartone" di Lucio Dalla.
Ora tocca al n.2
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Hiroshi, mi dai un input per capire quale sigla è "Supergulp" e quale "Supergulp n.2"?
"Supergulp" è quella con tutte le onomatopee (derivata dalla sigla di "Gulp!") mentre "Supergulp n.2" è quella cantata che si sente anche sul sito della Gazzetta o è il contrario?
EDIT: no, ho visto che sul sito della Gazzetta ci sono tutte e due, quindi magari non ci capiamo. Facciamo così: selezionando dal menu video, la sigla 1 è "Supergulp" e la sigla 2 è "Supergulp! n.2" o viceversa?
"Supergulp" è quella con tutte le onomatopee (derivata dalla sigla di "Gulp!") mentre "Supergulp n.2" è quella cantata che si sente anche sul sito della Gazzetta o è il contrario?
EDIT: no, ho visto che sul sito della Gazzetta ci sono tutte e due, quindi magari non ci capiamo. Facciamo così: selezionando dal menu video, la sigla 1 è "Supergulp" e la sigla 2 è "Supergulp! n.2" o viceversa?
Precisamente!Davide Z ha scritto:"Supergulp" è quella con tutte le onomatopee (derivata dalla sigla di "Gulp!") mentre "Supergulp n.2" è quella cantata
http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... &so=1&sd=a
A me, questa seconTa usciten di Supergulp è piaciuta... un SACCHEN !!! 
Grazie Manuele, ora mi è tutto chiaro!manuele ha scritto:Precisamente!Davide Z ha scritto:"Supergulp" è quella con tutte le onomatopee (derivata dalla sigla di "Gulp!") mentre "Supergulp n.2" è quella cantataLo puoi capire anche dando un occhiata alla copertina del 45 giri di Supergulp n.2 presente su TDS in quanto nella copertina ci sono Nick Carter,Patsy e Ten che suonano esattamente come nella videosigla che puoi vedere una volta che hai selezionato dal Menu dei Dvd "Play All" per capirci!
![]()
Peraltro confesso che la sigla "Supergulp! n.2" non la conoscevo (e ora che l'ho sentita mi piace molto!), conoscevo l'altra. Invece per il mio amico (quello da cui ho visto il DVD prima di comprarlo) era esattamente il contrario
Direi che non servo più... giusto?Davide Z ha scritto:Grazie Manuele, ora mi è tutto chiaro!manuele ha scritto:Precisamente!Davide Z ha scritto:"Supergulp" è quella con tutte le onomatopee (derivata dalla sigla di "Gulp!") mentre "Supergulp n.2" è quella cantataLo puoi capire anche dando un occhiata alla copertina del 45 giri di Supergulp n.2 presente su TDS in quanto nella copertina ci sono Nick Carter,Patsy e Ten che suonano esattamente come nella videosigla che puoi vedere una volta che hai selezionato dal Menu dei Dvd "Play All" per capirci!
![]()
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Servi comunque, viste le molte info che hai postato e continui a postareHiroshi ha scritto:Direi che non servo più... giusto?Davide Z ha scritto:Grazie Manuele, ora mi è tutto chiaro!
Scusa Hiroshi se ti ho rubato la risposta!Hiroshi ha scritto:Direi che non servo più... giusto?
Un'altra curiosità: ma Gulp! non era trasmesso in bianco e nero? Com'è che nel DVD è a colori? 
Evidentemente è stato realizzato a colori e poi trasmesso in bianco e nero. D'altronde i fumetti di origine erano già a colori.Davide Z ha scritto:Un'altra curiosità: ma Gulp! non era trasmesso in bianco e nero? Com'è che nel DVD è a colori?
4/4/1978. Io c'ero.

Figurati!manuele ha scritto:Scusa Hiroshi se ti ho rubato la risposta!Hiroshi ha scritto:Direi che non servo più... giusto?Spero che questo non ti abbia offeso perchè non era nelle mie intenzioni!
Comunque l'importante è che Davide Z abbia ottenuto ciò che voleva!
Questi e altri interessanti quesiti venerdi' in diretta su RadioAnimati a partire dalle 22.00Davide Z ha scritto:Un'altra curiosità: ma Gulp! non era trasmesso in bianco e nero? Com'è che nel DVD è a colori?
Fra gli ospiti della serata Vito Lo Russo, curatore in prima persona dei DVD
Fichissimo!! Non posso perderlo!Hiroshi ha scritto:Questi e altri interessanti quesiti venerdi' in diretta su RadioAnimati a partire dalle 22.00Davide Z ha scritto:Un'altra curiosità: ma Gulp! non era trasmesso in bianco e nero? Com'è che nel DVD è a colori?![]()
Fra gli ospiti della serata Vito Lo Russo, curatore in prima persona dei DVD
Ho cominciato a vedere il secondo volume. Intanto riporto dal blog di Supergulp la descrizione del contenuto.

Vediamo per la prima volta il famoso Lupo Alberto di Silver nella prima versione grigio-azzurro e Cocco Bill alle prese con il perfido Biss Kroma che lo vuole eliminare. Ricordiamo il doppiaggio del lupo di Oreste Lionello e Marta da Sandra Milo. Continuiamo con una storia di Spider-Man con la prima apparizione di L'uomo di Sabbia, Alan Ford con La banda dei Fantasmi, le Sturmtruppen ironiche e pungenti e Mandrake con la seconda e ultima puntata del paese dei fachiri, ma ritornerà nella collana. Nella sezione extra troviamo la seconda storia del Signor Rossi in svezia e il nostro Nick Carter alle prese di un furto al grand hotel. Il tutto ricamato da sigle, intersigle, presentazioni del trio Nick Carter, Patsy e dai detti di Ten. E poi come una ciliegina sulla torta arriverà Giumbolo con la sua canzoncina ricca di "messaggi". In allegato il fascicolo ricco di schede su "la rivoluzione culturale","spider-man"e i suoi creatori, "italian graffiti con le nuove fiabe di mille e una sera","le ciccione volanti e le supereroine femministe" e i pezzi unici che vedremo nei prossimi dvd...

Vediamo per la prima volta il famoso Lupo Alberto di Silver nella prima versione grigio-azzurro e Cocco Bill alle prese con il perfido Biss Kroma che lo vuole eliminare. Ricordiamo il doppiaggio del lupo di Oreste Lionello e Marta da Sandra Milo. Continuiamo con una storia di Spider-Man con la prima apparizione di L'uomo di Sabbia, Alan Ford con La banda dei Fantasmi, le Sturmtruppen ironiche e pungenti e Mandrake con la seconda e ultima puntata del paese dei fachiri, ma ritornerà nella collana. Nella sezione extra troviamo la seconda storia del Signor Rossi in svezia e il nostro Nick Carter alle prese di un furto al grand hotel. Il tutto ricamato da sigle, intersigle, presentazioni del trio Nick Carter, Patsy e dai detti di Ten. E poi come una ciliegina sulla torta arriverà Giumbolo con la sua canzoncina ricca di "messaggi". In allegato il fascicolo ricco di schede su "la rivoluzione culturale","spider-man"e i suoi creatori, "italian graffiti con le nuove fiabe di mille e una sera","le ciccione volanti e le supereroine femministe" e i pezzi unici che vedremo nei prossimi dvd...
- Enciclopedia
- Contatta:
E diciamo pure che la talpa di Lupo Alberto è il mitico Willy Moser!Hiroshi ha scritto:Vediamo per la prima volta il famoso Lupo Alberto di Silver nella prima versione grigio-azzurro e Cocco Bill alle prese con il perfido Biss Kroma che lo vuole eliminare. Ricordiamo il doppiaggio del lupo di Oreste Lionello e Marta da Sandra Milo. Continuiamo con una storia di Spider-Man con la prima apparizione di L'uomo di Sabbia, Alan Ford con La banda dei Fantasmi, le Sturmtruppen ironiche e pungenti
Diciamo anche che nelle Sturmtruppen oltre alla voce di Piero Montanari in sigla possiamo sentire un cast straordinario:
Gigi Reder (Filini nei film di Fantozzi), Silvio Spaccesi (Patsy), Roberto Del Giudice, Franco Latini, Gino Pagnani (presente in decine di film di Franco e Ciccio, nota seconda voce di Yoghi Bear)...
Non c'è niente da fare, Bonvi e De Maria avevano capito bene cosa voleva dire "caratterizzazione"...
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
http://www.stanlioollio.blogspot.it