Davvero?!Enciclopedia ha scritto:E diciamo pure che la talpa di Lupo Alberto è il mitico Willy Moser!
Supergulp (e Gulp!) in 16 DVD!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Supergulp (e Gulp!) in 16 DVD!
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
Sei sicuro?
A me è parso che Lothar fosse Glauco "Bud Spencer" Onorato e che Jorga (il capo delle guardie che va da solo a salvare la principessa amata) fosse Pino Locchi (Terence Hill, Sean Connery, Baloo....)
Poi la favorita del sultano cattivo era Germana Dominici
A me è parso che Lothar fosse Glauco "Bud Spencer" Onorato e che Jorga (il capo delle guardie che va da solo a salvare la principessa amata) fosse Pino Locchi (Terence Hill, Sean Connery, Baloo....)
Poi la favorita del sultano cattivo era Germana Dominici
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Stò riguardando il Dvd e credo proprio che tu abbia ragione per Lothar!
Deve esserci un errore nel sito di Genna!
Chiedo venia...Comunque stò leggendo che Mandrake invece è doppiato da Fiorenzo Fiorentini che ha dato la voce a Stan Laurel nei Film "Allegri gemelli" e "I Ladroni"! 
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
Cioè, mi stai dicendo che Terence Hill e Sean Connery (perchè non sono Sean Connery?) hanno la stessa voce???Fa.Gian. ha scritto: Pino Locchi (Terence Hill, Sean Connery
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003
-----
Partito della Girella tessera 003
No
Sto dicendo che hanno avuto spessissimo lo stesso doppiatore
Ma Locchi era così grande, da dargli due voci diverse anche se era sempre lui
Pensa solo che Locchi ha doppiato l'amico sciocco in "Herbie il maggiolino tutto matto" (che è poi l'attore che ha dato voce americana e faccia al gabbiano Scuttle nella "Sirenetta" Disney), imitando alla perfezone Carlo Romano e facendo un doppiaggio simile a quello di Jerry Lewis, pur non essendo lui la voce ufficiale del Picchiatello
Ed è stato anche Shultz nel film animato "Vip, mio fratello superuomo" di Bozzetto
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocipl.htm
Sto dicendo che hanno avuto spessissimo lo stesso doppiatore
Ma Locchi era così grande, da dargli due voci diverse anche se era sempre lui
Pensa solo che Locchi ha doppiato l'amico sciocco in "Herbie il maggiolino tutto matto" (che è poi l'attore che ha dato voce americana e faccia al gabbiano Scuttle nella "Sirenetta" Disney), imitando alla perfezone Carlo Romano e facendo un doppiaggio simile a quello di Jerry Lewis, pur non essendo lui la voce ufficiale del Picchiatello
Ed è stato anche Shultz nel film animato "Vip, mio fratello superuomo" di Bozzetto
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocipl.htm
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
- Enciclopedia
- Contatta:
Er... Leggero OTmanuele ha scritto:Fiorenzo Fiorentini che ha dato la voce a Stan Laurel nei Film "Allegri gemelli" e "I Ladroni"!
Si, ma nell'edizione del 1947 di "Allegri Gemelli" che è allegramente andata perduta
"I Ladroni" in realtà è un'imprecisione. In realtà il film è "I FRATELLINI" (1950) che includeva anche il cortometraggio "I Ladroni"!
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
Purtroppo non ero a casa, è disponibile la registrazione o farete comunque una replica?Hiroshi ha scritto: Questi e altri interessanti quesiti venerdi' in diretta su RadioAnimati a partire dalle 22.00![]()
Fra gli ospiti della serata Vito Lo Russo, curatore in prima persona dei DVD
Quattro repliche a partire da questa sera:Davide Z ha scritto:Purtroppo non ero a casa, è disponibile la registrazione o farete comunque una replica?Hiroshi ha scritto: Questi e altri interessanti quesiti venerdi' in diretta su RadioAnimati a partire dalle 22.00![]()
Fra gli ospiti della serata Vito Lo Russo, curatore in prima persona dei DVD
- Mercoledì alle 21.30 - Giovedì alle 14.30 - Venerdì alle 11.00 - Domenica alle 18.00
Detto questo... ci si domandava se esistessero anche episodi animati o semianimati di Nick Carter, oltre ai classici fumetti in TV. Ebbene la risposta sembrerebbe affermativa: ho appena ricevuto dal Carter Club il piano degli episodi del detective per i DVD in pubblicazione e verso la fine compare un interessante
- da Buonasera con Supergulp! - 1981
Nick Carter: “Il canguro sacro” (semianimazione)
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Grazie Hiroshi, cercherò di beccare una delle repliche 
- Enciclopedia
- Contatta:
Ma era più semplice, questi sono i dati:
EPISODI TRASMESSI NELLA TRASMISSIONE "SUPERGULP" - 1977-78-79-81 (disegni di Bonvi se non diversamente indicato, regia di De Maria) :
"FURTO AL CENTRAL HOSPITAL"
"L'ARMA SEGRETA"
"VIVA LA RIVOLUCION!"
"LA MELA IDRAULICA"
"L'UOMO DELLE FOGNE"
"CAPITANO NEMO" (Disegni di Silver)
"IL PRIGIONIERO DI ZUNDAFF" (Disegni di Silver)
"IL MISTERO DEL BOLIDE SCOMPARSO" (Disegni di Silver)
"FURTO DA TIFFOLY" (Disegni di Silver)
"INTRIGO A DRASCOT" (Disegni di Clod)
"SUPERGIALLO SPAZIALE" (Disegni di Clod)
"IL MISTERO DELLA CASSAFORTE" (Disegni di Silver - IN SEMIANIMAZIONE)
"IL CANGURO SACRO" (Disegni di Silver - IN SEMIANIMAZIONE)
"LA SPIA DELLA MARNA" (Disegni di Silver - IN SEMIANIMAZIONE)
Gli ultimi TRE sono in semianimazione, ma ci saranno?
EPISODI TRASMESSI NELLA TRASMISSIONE "SUPERGULP" - 1977-78-79-81 (disegni di Bonvi se non diversamente indicato, regia di De Maria) :
"L'ARMA SEGRETA"
"VIVA LA RIVOLUCION!"
"LA MELA IDRAULICA"
"L'UOMO DELLE FOGNE"
Come dicevo...Enciclopedia ha scritto:Ma era più semplice, questi sono i dati:
"L'ARMA SEGRETA"
"VIVA LA RIVOLUCION!"
"LA MELA IDRAULICA"
"L'UOMO DELLE FOGNE"
Il Canguro sacro si', gli altri due no
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
A questo punto aggiungo l'elenco di tutti titoli di Nick Carter che compariranno nei DVD di Supergulp in edicola:
- da Gulp! I fumetti in TV (1^ puntata) - 1972
Nick Carter: “Il Mistero dei 10 dollari”
da Gulp! I fumetti in TV (2^ puntata) - 1972
Nick Carter: “Furto al Grand Hotel”
da Gulp! I fumetti in TV (3^ puntata) - 1972
Nick Carter: “La perla nera”
da Gulp! I fumetti in TV (4^ puntata) - 1972
Nick Carter: “L’impiccato scomparso”
da Gulp! I fumetti in TV (5^ puntata) - 1972
Nick Carter: “Dramma al circo”
da Gulp! I fumetti in TV (6^ puntata) - 1972
Nick Carter: "Il mistero dell’Orient Express"
da Gulp! I fumetti in TV (7^ puntata) - 1972
Nick Carter: “La miniera scomparsa”
da Supergulp! – 1977
Nick Carter: “Capitan Nemo”
da Gulp! I fumetti in TV (8^ puntata) - 1972
Nick Carter: “Alla ricerca di Divingstone”
da Gulp! I fumetti in TV (9^ puntata) - 1972
Nick Carter: “L’elefante bianco”
da Supergulp! - 1977
Nick Carter: “Viva la Revolucion”
da Gulp! I fumetti in TV (10^ puntata) - 1972
Nick Carter: “Il mostro galante”
da Gulp! I fumetti in TV (11^ puntata) - 1972
Nick Carter: “Il fantasma falsario”
da Supergulp! - 1977
Nick Carter: “L’abominevole uomo delle fogne”
da Il ritorno di Nick Carter - 1974
Nick Carter: “L’Angelo Viola”
da Buonasera con Supergulp – 1979
Nick Carter: “Supergiallo spaziale”
da Buonasera con Supergulp! - 1981
Nick Carter: “Il canguro sacro” (semianimazione)
da Ebbene sì, maledetto Carter! - 1973
Backstage + Nick Carter: “L’arma segreta”
E inoltre ci sarà un'altro divertente back-stage del 1977 che si chiama "Supergulp Story"...
Che bello, speravo proprio mettessero anche i backstage!!! 
- Enciclopedia
- Contatta:
Dunque solo UN episodio di quelli in semi-animazione sarà inlcuso nella collana.
Ma nel cofanetto di Nick Carter invece non ce n'è nessuno? Io sapevo che uno di questi era andato perduto, se si andasse per esclusione...
Ma nel cofanetto di Nick Carter invece non ce n'è nessuno? Io sapevo che uno di questi era andato perduto, se si andasse per esclusione...
Vi dirò che io invece rosico tantissimo per la mancanza dei Peanuts, che da sempre adoro, e vorrei tanto riascoltarli con il vecchio doppiaggio.
- Enciclopedia
- Contatta:
ma tu ricordi che il doppiaggio fosse diverso da quello poi andato in onda pochi anni dopo sulle reti fininvest?
No, nessun semianimato nel cofanetto di Nick Carter.Enciclopedia ha scritto:Ma nel cofanetto di Nick Carter invece non ce n'è nessuno?
Domanda da un milione di dollari!Enciclopedia ha scritto:ma tu ricordi che il doppiaggio fosse diverso da quello poi andato in onda pochi anni dopo sulle reti fininvest?
Due anni fa ho visto e ascoltato un episodio dei Peanuts all'interno di Supergulp nella relativa mostra itinerante. Ed il doppiaggio era davvero carino.
Da piccino seguivo i Peanuts anche sulle reti fininvest, ma onestamente non ricordo se era lo stesso doppiaggio o meno.
- Enciclopedia
- Contatta:
Domanda semplice semplice: ricordi se Charlie Brown era doppiato da un ragazzo o da una donna? 
- Enciclopedia
- Contatta:
Nell'episodio di Nick Carter contenuto nel DVD 4 sul Dr. Marbuse, ho riconosciuto Giorgio Ariani oltre che in TEN in almeno DUE personaggi secondari, il veniditore di bare e proprio il Dr.Marbuse! Potrebbe essere anche il boia (visto il suo accento fiorentino) ma non ne sono sicuro.
Un grandissimo Character Voice, peccato che oggi nessuno che conta se lo sia ricordato...
Un grandissimo Character Voice, peccato che oggi nessuno che conta se lo sia ricordato...
Scusa il ritardo nella risposta Ency.Enciclopedia ha scritto:Domanda semplice semplice: ricordi se Charlie Brown era doppiato da un ragazzo o da una donna?
Uhm mi pare fosse una donna, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Sono sempre piu' indietro con la visione dei dvd, che pero' si stanno accumulando formando un fichissimo SuperGulp!.
Dal sito ufficiale, ecco il contenuto del volume 3.

Il 3° dvd ha in copertina Corto Maltese. Gli fanno compagnia I Fantastici 4 con la mirabolante avventura subaquea, L'uomo Mascherato con la banda aerea, Cocco Bill nell'affollato e "genioso" western di Jacovitti, Spider-man che incontra il Dottor Von Schlick. Nella sezione extra si aggiungono il Signor Rossi di Bozzetto mentre cerca moglie e Nick Carter & C. con la perla nera. Il fascicolo allegato è sempre più ricco di storia della TV.
Sul sito ufficiale ho letto anche del grave lutto che purtroppo ha inaspettatamente colpito Guido De Maria. A lui va il mio pensiero affettuoso di ragazzo che di sera aspettava i suoi fumetti.
Dal sito ufficiale, ecco il contenuto del volume 3.

Il 3° dvd ha in copertina Corto Maltese. Gli fanno compagnia I Fantastici 4 con la mirabolante avventura subaquea, L'uomo Mascherato con la banda aerea, Cocco Bill nell'affollato e "genioso" western di Jacovitti, Spider-man che incontra il Dottor Von Schlick. Nella sezione extra si aggiungono il Signor Rossi di Bozzetto mentre cerca moglie e Nick Carter & C. con la perla nera. Il fascicolo allegato è sempre più ricco di storia della TV.
Sul sito ufficiale ho letto anche del grave lutto che purtroppo ha inaspettatamente colpito Guido De Maria. A lui va il mio pensiero affettuoso di ragazzo che di sera aspettava i suoi fumetti.
Uscito e preso il quinto DVD con i mitici Fantastici 4 in copertina
Però il motivo del post è un altro, sul Blog di Vito Lo Russo, dell'associazione culturale Supergulp è stato postato questo interessante scambio di e-mail:
Però il motivo del post è un altro, sul Blog di Vito Lo Russo, dell'associazione culturale Supergulp è stato postato questo interessante scambio di e-mail:
Molto interessante perché innanzitutto chiarisce che la mancanza di Tin Tin non è dovuta al fatto che i diritti sono bloccati, ma a condizioni che la casa madre ha posto per la pubblicazione delle opere. E poi perché apre spiragli a future pubblicazioni, magari faranno dei volumi monografici su di lui, chissà.Roberto scrive:
Gentilissima redazione,da qualche settimana ho iniziato la raccolta straordinaria di supergulp, e non vi nascondo che all'età di 38 anni mi sembra di salire ogni settimanasulla macchina del tempo, grazie per questa splendida opportuniità, anche se non nascondo a voi un grande rammarico e spero in una vostra risposta positiva ma da quel che ho visto nella presentazione dell'opera temo che nell'arcodelle 16 uscite non sia stato ricavato uno spazio per uno dei miei personaggi preferiti:Tin Tin. Per quale motivo? ho qualche speranza?Mi auguro di si altrimenti, mio malgrado, interromperò la mia raccolta.Grato in una vostra risposta, vi saluto cordialmente.Roberto Bonfante Verona
RISPOSTA:
carissimo bonfa,
ti ringrazio per essere uno dei migliaia di fans che seguono questa iniziativa. E vorrei sapere se posso mettere questo messaggio sul ns blog. (togliendo per privacy il telefono)
Come vado dicendo in diverse interviste "mai dire mai" al momento in questa collection la Moulinsarte che detiene i diritti di Hergè grande fautore di supergulp di allora ma non + più tra noi non ha voluto rilasciare i diritti per questi motivi " vogliamo che tintin debba stare da solo nella collana senza altri personaggi". Non c'è commento, purtroppo questo è quello che succede in certi casi con gli aventi diritti. Comunque vedremo alla fine della collana di studiare qualcosa. Non disperiamo. Ti terremo informato sulle novità.
un saluto gulp
Vito Lo Russo
P.s.. il ns intento e far rivivere molti personaggi che al momento nuove generazioni non conoscono , anche un tuo contributo permetterà tra 30 anni di usare "la macchina del tempo". Il tuo contributo economico è importante, quindi se continuerai la collection potrai far conoscere la tua infanzia alla tua prole. Ricorda se non ricordiamo il passato non possiamo costruire un futuro, grazie mille.
RISPOSTA
Gentilissimo Vito,
ti ringrazio di aver preso in considerazione il mio sfogo puro e tale così come te l'ho scritto riferendomi al personaggio che nel contesto di supergulp era il mio preferito..continuerò ad essere dei vostri con la speranza che qualche cosa si possa fare, autorizzo la pubblicazione di quanto ti ho scritto e appoggio in pieno il tuo PS.
Ricordare insieme il nostro passato, inoltre, è il migliore modo per ritrovare tutto cio che poteva essere andato perso negli angoli della nostra mente...
Grazie per il tuo lavoro. Roberto
Confido nella tenacia di Vito Lo RussoDavide Z ha scritto:Molto interessante perché innanzitutto chiarisce che la mancanza di Tin Tin non è dovuta al fatto che i diritti sono bloccati, ma a condizioni che la casa madre ha posto per la pubblicazione delle opere. E poi perché apre spiragli a future pubblicazioni, magari faranno dei volumi monografici su di lui, chissà.
- Enciclopedia
- Contatta:
un monografico come Nick Carter!
"Supergulp presenta: Tin Tin!"
"Supergulp presenta: Tin Tin!"