Incrociamo le dita
Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Lamù, una questione irrisolta...
Ho appena visto OFM di là, visibilmente preso nel ruolo di investigatore
Incrociamo le dita
Incrociamo le dita

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
Vestito da Angie Girl????kinoppi ha scritto:Ho appena visto OFM di là, visibilmente preso nel ruolo di investigatore![]()
Incrociamo le dita
E ce lo dici così????
4/4/1978. Io c'ero.

- dancasti
- Contatta:
però ci sono voluti 10 giorni buoni, dalla supposizione stesso cantante di superleo (fatta qui il 3 marzo da mars_rulez), prima di muoversi un po' seriamente... 
dobbiamo vergognarci un po' tutti!
dobbiamo vergognarci un po' tutti!

Con i capelli ti sei già portato avanti!OFM ha scritto:Devo farmi fare un avatar di OFM versione Angie Girl

Carissimi ho appena parlato telefonicamente con l'interprete della sigla SuperLeo ovvero Raffaele Ferrato il quale molto gentilmente mi ha raccontato come è nata la sigla da lui scritta (è l'autore della musica) ed interpretata.
Ovviamente ho fatto sentire al signor Ferrato la sigla di Lamù, anche perchè lui mi ha raccontato che molti suoi brani NON nati come sigla sono stati utilizzati come sigle televisive in alcuni casi anche a sua insaputa (e potete immaginare come mi batteva il cuore mentre mi diceva questo vero ?).
Niente da fare quindi per Lamù, sono contento di aver portato alla luce il nome di una persona brava e simpatica come Raffaele Ferrato come interprete di SuperLeo (o qualcuno già lo sapeva ?).
Ho strappato la promessa a Ferrato di partecipare ad una delle prossime dirette di RadioAnimati per raccontarci in diretta un pò di più di SuperLeo e di altri brani da lui scritti (Anche "Incredibilmente Donna" di Amanda Lear sigla di Premiatissima 1982 è sua!).
Questo è quanto
Ovviamente ho fatto sentire al signor Ferrato la sigla di Lamù, anche perchè lui mi ha raccontato che molti suoi brani NON nati come sigla sono stati utilizzati come sigle televisive in alcuni casi anche a sua insaputa (e potete immaginare come mi batteva il cuore mentre mi diceva questo vero ?).
Niente da fare quindi per Lamù, sono contento di aver portato alla luce il nome di una persona brava e simpatica come Raffaele Ferrato come interprete di SuperLeo (o qualcuno già lo sapeva ?).
Ho strappato la promessa a Ferrato di partecipare ad una delle prossime dirette di RadioAnimati per raccontarci in diretta un pò di più di SuperLeo e di altri brani da lui scritti (Anche "Incredibilmente Donna" di Amanda Lear sigla di Premiatissima 1982 è sua!).
Questo è quanto
Mi piace OFM versione vivi senza paura ogni folle avventura
Peccato ancora non fosse la pista giusta
Peccato ancora non fosse la pista giusta
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- BlackGordian
- Calendarman
Re:
BlackGordian ha scritto:Scusate l'inappropriato OT...OFM ha scritto:Carissimi ho appena parlato telefonicamente con l'interprete della sigla SuperLeo
Prima o poi comincerò a leggere per intero questo 3d giuro!![]()
Vengo subito all'OT: per caso la sigla di SuperLeo è edita in CD? Se si quale?
scusate scusate ancora!
Non è edita su nessun CD!
Se volevo stare muta facevo la pianista!
-
mars_rulez
riusciremo mai a scoprire chi cantava la sigla di lamù? se ci sono riusciti con fogus che cantava jeeg, forse per noi qualche speranza c'è XD
- dancasti
- Contatta:
per quanto mi sembrava troppo bello per essere vero, ammetto che mi sono illuso (come un po' tutti, credo), stavolta...OFM ha scritto:Questo è quanto

Gojira'54 ha scritto:Digli che mandino i loro emissari a fare i saputelli di nuovo che ci facciamo 4 grasse risate.
AGGIUNTA:
(ero a una pagina indietro, dicevo quegli del diZZionario delle castronerie).
comunque lo comprero' , "x collezzione"..50€ "______" (indovina la parola
sei il vento veloce, sei il lampo di luci che fulmina...
Dai...
Chi la Dura...
- Forse - La VINCE!
Chi la Dura...
- Forse - La VINCE!
- Gojira'54
Quante lettere kamu?
Bella e avvincente la pista battutta da OFM. Peccato che il risultato porti solo ad escludere un altro nome dalla lista. Dico solo non per sminuire lo sforzo ma per dire, al contrario, che tale impegno meritava qualcosa di più.
E complimenti all'utente che ha avuto l'intuizione!
Io rimango dell'idea, già esposta ad altri, del blitz militare dall'ex-sindaco.
Bella e avvincente la pista battutta da OFM. Peccato che il risultato porti solo ad escludere un altro nome dalla lista. Dico solo non per sminuire lo sforzo ma per dire, al contrario, che tale impegno meritava qualcosa di più.
E complimenti all'utente che ha avuto l'intuizione!
Io rimango dell'idea, già esposta ad altri, del blitz militare dall'ex-sindaco.
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
-
mars_rulez
e io che speravo di diventare ricco e famoso, conosciuto come "colui che ha interrotto un mistero lungo 25 anni" 
- Gojira'54
Complimenti a te allora! Abbi pazienza ma non ricordavo il nick.
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
- italo disco
sigla di lamu...autore chi 6???
ciao ragazzi son sempre io...essendo nuovo d questo forum favoloso ho un po d curiosita arretrate.....so che da tempo avete discusso su questo argomento sin alla nausea....volevo sapere se avete nuove news in tal senso...o si brancola ancora nel buoi + totale???? 
Re: sigla di lamu...autore chi 6???
se ne parla, ampiamente, quiitalo disco ha scritto:ciao ragazzi son sempre io...essendo nuovo d questo forum favoloso ho un po d curiosita arretrate.....so che da tempo avete discusso su questo argomento sin alla nausea....volevo sapere se avete nuove news in tal senso...o si brancola ancora nel buoi + totale????
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=365
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
e se fosse Federico Costantino il cantante??? 
-
mars_rulez
provo a buttare lì un nome, angelo (giordano) del gruppo clown, che cantava "piccola lulu"? mi sembra simile al cantante di lamu
paralellamente, per quanto riguarda l'anchessa misteriosa sigla di gianni e pinotto (ricordiamo che il cantante NON è lo stesso della sigla di lamù), quegli "alfa" che la cantano, non possono essere i sorrisi? la voce, nella sua innaturalità è molto simile
edit: noto una certa somiglianza anche con la billy's gang (per lamù) °_°
paralellamente, per quanto riguarda l'anchessa misteriosa sigla di gianni e pinotto (ricordiamo che il cantante NON è lo stesso della sigla di lamù), quegli "alfa" che la cantano, non possono essere i sorrisi? la voce, nella sua innaturalità è molto simile
edit: noto una certa somiglianza anche con la billy's gang (per lamù) °_°
Non era un'ipotesi presa in considerazione ... e poi son saltati fuori anche i suoi avvocati, ricordo bene?B-SNIPES ha scritto:e se fosse Federico Costantino il cantante???
mars_rulez ha scritto:
se ne era parlato qui:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... 26&start=0
Aggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....
- dancasti
- Contatta:
sì, a dire il vero... anche se è possibile che non sia mai stata scritta sul forum e se ne sia parlato solo a voce, perchè si sa già che non si avrebbero mai risposte dal diretto interessato...rhazlee ha scritto:Non era un'ipotesi presa in considerazione

- Capitan Harlock
- Contatta:
Se tutto va in porto, venerdì mattina dovremmo avere un piccolo passaggio in Radio, precisamente su VeronicaHitRadio http://www.veronica.it/ ospite dei Markini http://www.imarkini.com/. La rubrica che ci ospita si chiama "Dammi un cartone", ogni giorno trasmettono una Sigla TVrichiesta dagli ascoltatori ... di solito verso le 07:50 del mattino...
... se gli autori ce lo consentono proverò a proporre il fantomatico quesito / appello!
Se ne è già ampiamente parlato, comunque mi confermate che il titolo in questione è
LAMU LA RAGAZZA DELLO SPAZIO, quello depositato in SIAE (come provocazione) da MIRKO FABBRESCHI dei Raggi Fotonici, giusto?
Sicuramente sarà l'ennesimo tentativo andato a vuoto, ma perchè non provare?
Proveremo anche a dare una sponsorizzata a RADIOANIMATI ... e al Forum di SigleTV.
Speriamo bene!
Comunque più si parla di sigle e meglio è per tutti, no?
... se gli autori ce lo consentono proverò a proporre il fantomatico quesito / appello!
Se ne è già ampiamente parlato, comunque mi confermate che il titolo in questione è
LAMU LA RAGAZZA DELLO SPAZIO, quello depositato in SIAE (come provocazione) da MIRKO FABBRESCHI dei Raggi Fotonici, giusto?
Sicuramente sarà l'ennesimo tentativo andato a vuoto, ma perchè non provare?
Proveremo anche a dare una sponsorizzata a RADIOANIMATI ... e al Forum di SigleTV.
Speriamo bene!
Comunque più si parla di sigle e meglio è per tutti, no?
confermo, l'ho chiesto allo stesso mirko poco tempo fa.Capitan Harlock ha scritto:LAMU LA RAGAZZA DELLO SPAZIO, quello depositato in SIAE (come provocazione) da MIRKO FABBRESCHI dei Raggi Fotonici, giusto?
- Capitan Harlock
- Contatta:
^___^Wally ha scritto:... confermo, l'ho chiesto allo stesso mirko poco tempo fa.
Grazie Wally