Ehi, ma quanto hai scritto sembra proprio l'sms che ho mandato io stesso ieri a un po' di voialtri, mentre stavo tornando verso casa, dopo una giornata con i Forumisti su in montagna, tra Vaiano e Vernio, sopra a Cantagallo, Dio Bono! Niente, comunque; non posso che confermare queste pasqualissime parole.dancasti ha scritto:bella gente, bel posto, bel weekendlungo, bel tempo e belle camminate...
E' bello che ci sia il Forum, è bello ritrovare gli amici ai raduni del Forum, è bello divertirsi con quello che rappresenta il Forum nella mia vita. Credo ancora di più (una volta di più) che tutte le componenti del mondo cartoonistico siano e siano state un tramite (un bel tramite) per costruire e mantenere delle ottime relazioni, per me, negli ultimi 15 anni. Relazioni con tanta gente. Di questo sono grato alle sigle, ai cartoni animati e a tutto il contorno indotto, ovviamente. Ma queste realtà di hobby e passione state solo un tramite (un bel tramite), appunto, uno strumento, benché straordinario. I rapporti che ci ho messo dentro (bravino anch'io, dai) si son rivelati altro. Tanto altro. Ben di più. Insperabile. Inimmaginabile, ai primi raduni, alle prime "Lucca Comics&Games", ai vecchi "Expocartoon", ai primi viaggi verso Roma per informazioni, interviste, cassettine, serie reperite di qua e di là da chi le registrava nella Capitale allora... La gente (tutta) che ho trovato in questa passione, per ragioni diverse e talvolta opposte, mi garba un sacco. Qualcosa che mi è ancora vivo. Dopo anni, ancora sano e vivo.
Un abbraccione a tutti quanti!
E anche se in ritardo: Hasta la PAZqua!
MARCO