Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
mah
Penso che sarà molto difficile Bem...
Comunque sia chi risolverà questo mistero diventerà sicuramente più famoso del cantante stesso...
P.s.: Io sono dell'idea che la canzone è stata fatta solo per il cartone da una voce amatoriale...(solo questo può spiegare tutta questa assenza di informazione a riguardo)
Comunque sia chi risolverà questo mistero diventerà sicuramente più famoso del cantante stesso...
P.s.: Io sono dell'idea che la canzone è stata fatta solo per il cartone da una voce amatoriale...(solo questo può spiegare tutta questa assenza di informazione a riguardo)
Forse non c'entra niente, ma qualche tempo fa ho visto una versione di Lamù uguale in tutto (dialoghi...) all'originale, ma conuna sigla diversa che faceva così:
"Mi sembra strano, adesso che ti ho incontrato,
non posso fare a meno di te
Tu mi hai stregato col tuo fascino sei seducente, speciale, spaziale
[...] Tu mi hai rapito il cuore Lamù,
sei più di un fuoco
bruci dentro me [...]"
Come si vede questa è scritta apposta per l'anime, ma da chi?
Ciriciao gente!!
Ps: se ci sono errori è perchè non voglio essere citata dal copyright, cosa avete capito!
"Mi sembra strano, adesso che ti ho incontrato,
non posso fare a meno di te
Tu mi hai stregato col tuo fascino sei seducente, speciale, spaziale
[...] Tu mi hai rapito il cuore Lamù,
sei più di un fuoco
bruci dentro me [...]"
Come si vede questa è scritta apposta per l'anime, ma da chi?
Ciriciao gente!!
Ps: se ci sono errori è perchè non voglio essere citata dal copyright, cosa avete capito!
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

- Ricky drum
- Contatta:
Ciao a tutti,
il discorso di Lamù è sempre un'incognita....
io a questo punto concordo con l'idea di farla ascoltare in tv, magari riuscendo ad avere l'appoggio di qualche conduttore appassionato di sigle.
Ad esempio nessuno ha mai provato a chiederlo al Trio Medusa?
Oppure, so che anche Gabry Ponte è un collezionista di sigle di cartoni, magari coi ganci che hanno loro, è più facile arrivare a un nome.
La trasmissione tv che mi sembra più appropriata è Le Iene. Un bel servizio a tema, e secondo me qualcosa lo scoprono.
Se proprio non ce la fanno neanche loro... si può provare con Lucarelli a Blu Notte!!
Sembra assurdo che il brano non sia stato depositato in Siae, ma non è nemmeno impossibile. Faccio un'ipotesi: l'autore (che a mio sensore è anche l'interprete...) scrive il brano. Dubito che sia stato fatto su commissione, perchè avrebbe più riferimenti al cartone. Qualcuno (forse addirittura per errore) lo sceglie come sigla di "Lamù". Forse al posto di una sigla commissionata, di cui non era completamente soddisfatto.
Quindi, intendo dire, brano non edito, selezionato casualmente (in uno studio o in una demo che si sono ritrovati fra le mani).
Perchè non sarebbe stato salvato in Siae allora?
...forse perchè è stato scelto in tempi brevi.
Questo motiverebbe il fatto che non sia stato salvato prima dell'inizio della serie.
E perchè non è stato salvato in seguito?
...forse perchè l'autore si vergognava di essere associato ad una sigla tv e quindi ha preferito rinunciare???
...forse perchè l'autore non era un professionista, quindi l'ha scritta e cantata tanto per fare e non ha mai avuto l'intenzione d'iscriversi alla siae???
Chissà.....
Oppure è depositata con un titolo diverso,
non LAMU'
non AMORE STRANO
non COM'E' DIFFICILE STARE AL MONDO
non lo so......
Ricky
il discorso di Lamù è sempre un'incognita....
io a questo punto concordo con l'idea di farla ascoltare in tv, magari riuscendo ad avere l'appoggio di qualche conduttore appassionato di sigle.
Ad esempio nessuno ha mai provato a chiederlo al Trio Medusa?
Oppure, so che anche Gabry Ponte è un collezionista di sigle di cartoni, magari coi ganci che hanno loro, è più facile arrivare a un nome.
La trasmissione tv che mi sembra più appropriata è Le Iene. Un bel servizio a tema, e secondo me qualcosa lo scoprono.
Se proprio non ce la fanno neanche loro... si può provare con Lucarelli a Blu Notte!!
Sembra assurdo che il brano non sia stato depositato in Siae, ma non è nemmeno impossibile. Faccio un'ipotesi: l'autore (che a mio sensore è anche l'interprete...) scrive il brano. Dubito che sia stato fatto su commissione, perchè avrebbe più riferimenti al cartone. Qualcuno (forse addirittura per errore) lo sceglie come sigla di "Lamù". Forse al posto di una sigla commissionata, di cui non era completamente soddisfatto.
Quindi, intendo dire, brano non edito, selezionato casualmente (in uno studio o in una demo che si sono ritrovati fra le mani).
Perchè non sarebbe stato salvato in Siae allora?
...forse perchè è stato scelto in tempi brevi.
Questo motiverebbe il fatto che non sia stato salvato prima dell'inizio della serie.
E perchè non è stato salvato in seguito?
...forse perchè l'autore si vergognava di essere associato ad una sigla tv e quindi ha preferito rinunciare???
...forse perchè l'autore non era un professionista, quindi l'ha scritta e cantata tanto per fare e non ha mai avuto l'intenzione d'iscriversi alla siae???
Chissà.....
Oppure è depositata con un titolo diverso,
non LAMU'
non AMORE STRANO
non COM'E' DIFFICILE STARE AL MONDO
non lo so......
Ricky
non saprei mai com'è stata depositata: per me il titolo vero è quello che viene detto dopo "mi guardi sorridente, e io tremo perché so..." 
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Ricky drum ha scritto:Ad esempio nessuno ha mai provato a chiederlo al Trio Medusa? ...
Si potrebbe tentare la strada ... considerato anche che la nostra Lamu' conosce il Trio Medusa!
Lamu', cosa ne dici? Perche' non provi a proporglielo?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- Ricky drum
- Contatta:
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
- Ricky drum
- Contatta:
Da parte mia ieri sera ho avuto l'occasione di parlare con Antonio Ricci (era ospite di una manifestazione, per la quale ho dato una piccola mano agli organizzatori) e gli ho chiesto se poteva metterci a disposizione i potenti mezzi di "Striscia la notizia".
Oggi gli ho mandato, via mail, tutti i dati raccolti finora su questo 3d e aspetto che mi dicano qualcosa
Stay Tuned
Oggi gli ho mandato, via mail, tutti i dati raccolti finora su questo 3d e aspetto che mi dicano qualcosa
Stay Tuned
dancasti ha scritto:beh... che se ne occupi striscia mi sembra inverosimile... che ricci interceda con qualcun altro, però lo spero davvero...
Anche a me sembra MOLTO difficile che ci facciano un servizio.
Io gli ho solo chiesto di attivarsi per trovare informazioni e spero che mantengano la promessa "estorta"
Ragazzi, io posso proporre loro la cosa...
però mi viene da pensare che non dipenda molto da loro, nel senso che penso che siano gli autori del programma che decidono se un argomento può essere interessante per il pubblico, e quindi valga la pena di farci un servizio.. tutta una questione di presa sul pubblico insomma.
Cmq io gliela posso buttare là, non si sa mai!
però mi viene da pensare che non dipenda molto da loro, nel senso che penso che siano gli autori del programma che decidono se un argomento può essere interessante per il pubblico, e quindi valga la pena di farci un servizio.. tutta una questione di presa sul pubblico insomma.
Lamù ha scritto:Ragazzi, io posso proporre loro la cosa...
Cmq riuscissero a lanciare un appello per radio (su Deejay) non sarebbe male, ovviamente il rischio è di tanti mitomani che ci segnaleranno le versioni di KBL o di Prometeo
L.