Quali sono le sigle originali giapponesi andate in onda anche da noi come BGM?
Intendo andate in onda nella loro versione cantata, non strumentale o addirittura riarrangiata, altrimenti lo sarebbero un po' tutte...
Astroganga - Astroganger (in)
Astro Robot contatto ypsilon - Blocker Gundan Machine Blaster (in)
Atlas Ufo Robot - Tobe! Grendizer (in)
Atlas ufo Robot - Uchū No Ōja Grendizer (fin)
Daitarn III - Come Here! Daitarn 3 (in) - scena finale (Garrison attende l'autobus)
Daltanious - Daltanias No Uta (in) - trasformazione e non solo
Fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, Un - prima sigla finale (cantata dalla band Smap)
Georgie [Lady Georgie] - sigla iniziale
Lady Oscar [Una spada per lady Oscar] - Ai No Hikari To Kage (fin)
Macchina del tempo, La - Sore Yuke Gaikottsu (fin) - commento costruzione macchina del tempo
Occhi di gatto - sigla iniziale
Trider G.7 - Trider G7 No Theme (in) - tema del decollo
Tulipano Nero, Il - La Seine No Hoshi (in)
UFO Diapolon guerriero spaziale - UFO Senshi Daiapolon (in)
Vultus V - Voltes V No Uta (in)
Yattaman - Tensai Doronbo (fin) - costruzione nuovo mezzo maccanico del Trio Drombo
Ultima modifica di Hiroshi il lun 22 giu 2009, 20:13, modificato 7 volte in totale.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Mi viene da pensare alla serie Time bokan(la prima ovviamente) la cui Sigla originale Giapponese di chiusura intitolata Soreyuke Gaikottsu (cantata dai doppiatori originali della serie) da noi è ascoltabile come BGM nel momento in cui costruiscono la loro Macchina del Tempo
a me viene in mente la prima serie di dragon ball, durante la saga del red ribbon (mi pare verso la fine della saga) quando goku viaggia sulla nuvola e in sottofondo si sente "makafushigi adventure"
mars_rulez ha scritto:a me viene in mente la prima serie di dragon ball, durante la saga del red ribbon (mi pare verso la fine della saga) quando goku viaggia sulla nuvola e in sottofondo si sente "makafushigi adventure"
Be', ma quella e' stata anche la prima sigla in Italia
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ma in Daltaniuos non è sempre cantata? Io me la ricordo solo così.
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Nell'ultima scena dell'ultima puntata del Daitarn 3, quando Garrison attende l'autobus, si sente la sigla jap (credo che sia l'unico caso in tutta la serie).
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
ingek ha scritto:Nell'ultima scena dell'ultima puntata del Daitarn 3, quando Garrison attende l'autobus, si sente la sigla jap (credo che sia l'unico caso in tutta la serie).
Quella iniziale o quella finale?
ingek ha scritto:Nell'ultima scena dell'ultima puntata del Daitarn 3, quando Garrison attende l'autobus, si sente la sigla jap (credo che sia l'unico caso in tutta la serie).
Quella iniziale o quella finale?
mmmh... sul tubo viene indicata come sigla d'apertura.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Ero incerto sulla Sigla di chiusura di Yattaman ma ho controllato ed anche la Sigla finale di quest'ultima intitolata Tensai Dorombo è ascoltabile come BGM mentre il Trio Drombo costruisce una nuova macchina....In pratica la musica è quella di Sore Yuke Gaikottsu ma con parole diverse inerenti al nuovo scopo del Trio(si sente infatti distintamente la parola "Docrostone" oltre ai "nuovi" nomi del Trio nella serie)
In Georgie nelle prime puntate si sente la sigla giapp iniziale, di lady oscar una volta la finale, di occhi di gatto tante volte la iniziale.
Da tulipano nero tante volte la sigla iniziale e penso anche quella finale non ricordo.