Fa.Gian. ha scritto:Comunque qua stiamo andando OT.
Il sondaggio chiede "Come vorresti pubblicata una sigla inedita?", non una sigla NUOVA
Per cui se si scoprisse il 24 piste di "Lamù" o di "Guyslugger", registrate 25 anni fa, con tecniche di 25 anni fa, A ME piacerebbe che si pubblicasse ugualmente il vinile, COME 25 anni fa.
Magari equilibrando e mixando al meglio le traccie, ma la versione su 45 giri mi piacerebbe di più (sia feticisticamente, che per i motivi sopra descritti)
Che è sempre lo stesso discorso.
Se per qualche magia mi viene garantito che queste 24 piste, registrate 25 anni fa, con tecniche di 25 anni fa, venissero trattate e ripulite ADESSO usando ESCLUSIVAMENTE apparecchiature ANALOGICHE, come 25 anni fa, potrei essere anche d'accordo. *
Ma se in qualsiasi punto della catena queste tracce venissero trasferite in digitale, ALLORA il bel 45 giri che ne uscirebbe fuori, sarebbe un CD riversato su un 45 giri.
Praticamente, come prendere "Devilman" dal TVlandia, spedirlo ad una ditta che stampa 45 giri, e farne fare le copie che vuoi... **
* Aggiungerei, se non ci fosse un sovrapprezzo assurdo, cosa che temo accadrebbe.
** Ovviamente non sto considerando la qualità audio di "Devilman" su CD. Ho fatto il primo nome che mi è venuto in mente tra le sigle che esistono in CDe non in 45.