Tivulandia vol.5
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Tivulandia vol.5
Ciao!! Premettendo che non sono un collezionista di dischi/cd/musicassette di sigle ieri sono andato in un negozio di cd e al modico prezzo di 4,99 € ho comprato il "Tivulandia vol.5" dove non solo ho trovato "ikkyusan" che mi mancava, ma pure 2 canzoni del lp di lady Oscar e pure un brano dei Rocking Horse intitolato "L'isola del tesoro". Or bene, questo ultimo ha la stessa melodia (con arrangiamento un po' diverso) di "Dr. Slump e Arale". Potrei avere qualche notizia su questo pezzo a me finora sconosciuto?
Grazie
Matteo
Grazie
Matteo
Non dovrei fare lo spandone...
non dovrei proprio...
NO; HO DETTO NO!!!
COSCIENZA MIA AIUTAMI!!!!!
... troppo tardi ...
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... esoro_demo
scherzi a parte, effettivamente la musica che poi è stata utilizzata per Dr Slump era stata i origine composta per L'Isola del Tesoro, la cui sigla è invece diventata quella di Toffolo.
Non è un caso infrequente questo. Per altri cartoni venivano commissionati provini a diversi artisti. Spesso questi provini venivano riutilizzati per altre serie.
Ma qui è pieno di gente che ti può spiegare ste storie meglio di me.
non dovrei proprio...
NO; HO DETTO NO!!!
COSCIENZA MIA AIUTAMI!!!!!
... troppo tardi ...
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... esoro_demo
scherzi a parte, effettivamente la musica che poi è stata utilizzata per Dr Slump era stata i origine composta per L'Isola del Tesoro, la cui sigla è invece diventata quella di Toffolo.
Non è un caso infrequente questo. Per altri cartoni venivano commissionati provini a diversi artisti. Spesso questi provini venivano riutilizzati per altre serie.
Ma qui è pieno di gente che ti può spiegare ste storie meglio di me.
4/4/1978. Io c'ero.

Raro? Ma no! Conosco un sacco di gente che ce l'haDEMETAN ha scritto:...E visto che anche l'unico 33 giri dove è stata stampata è più che raro.....
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Secondo me quel qualcuno è già fuori scala... diciamo (frazione di Firenze) intorno a "spezzarsela"dancasti ha scritto:dipende: prova a mettere una scala di valore da tirarsela 0 a tirarsela 100...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

-
Lancillotto008
Re: Tivulandia vol.5
anche io l'ho comprato MERAVIGLIOSO!!!!mat84 ha scritto:Ciao!! Premettendo che non sono un collezionista di dischi/cd/musicassette di sigle ieri sono andato in un negozio di cd e al modico prezzo di 4,99 € ho comprato il "Tivulandia vol.5" dove non solo ho trovato "ikkyusan" che mi mancava, ma pure 2 canzoni del lp di lady Oscar e pure un brano dei Rocking Horse intitolato "L'isola del tesoro". Or bene, questo ultimo ha la stessa melodia (con arrangiamento un po' diverso) di "Dr. Slump e Arale". Potrei avere qualche notizia su questo pezzo a me finora sconosciuto?
Grazie
Matteo

www.medusaclub.it
salva anche tu i cartoni animati firma per il CARTOON PARTY!!^_^
http://www.medusaclub.it/index.php?page=18