Grande coexmodsandy ha scritto:qui urge prendere in mano la situazione alimentare
Io allora arrivero' con la spesa gia' fatta per 36 porzioni di pizzoccheri
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Grande coexmodsandy ha scritto:qui urge prendere in mano la situazione alimentare
Ottima idea, anche perché ultimamente mi pare che il burro non mi dia un gran fastidio, quindi posso mangiarne di più!Hiroshi ha scritto:Io allora arrivero' con la spesa gia' fatta per 36 porzioni di pizzoccheri

Mi piacciono tutte e tre le idee, quindi approvo qualsiasi venga sceltaLunlun ha scritto:Per la polenta dell'1 si potrebbe fare polenta concia (con la fontina) e con il ragù? Io sarei per un salsiccia e funghi, oppure ragù classico (a questi posso provvedere io per la preparazione) ...

Non sono esperta di cinghiale, ma ho letto di un giorno in acqua e aceto e uno in vino rosso e odori, un trattamento spa completo per togliere il gusto "selvatico", o "virile" come diresti tuGojira'54 ha scritto:A bagno due giorni? E che è alle terme?

ommioddio, con che gentaglia mi toccherà passare il capodanno....Lunlun ha scritto: in pochi mangiano i cotechini
Credo di averli mangiati tutti io lo scorso anno... Wally, ti cedo il mio postoWally ha scritto:ommioddio, con che gentaglia mi toccherà passare il capodanno....Lunlun ha scritto: in pochi mangiano i cotechini

Il servatio o sarvatiho che dir si voglia in minima parte deve restare sennò non è cinghiale, anche per i palati più docili.Lunlun ha scritto: Non sono esperta di cinghiale, ma ho letto di un giorno in acqua e aceto e uno in vino rosso e odori, un trattamento spa completo per togliere il gusto "selvatico", o "virile" come diresti tu![]()
Magenta ha scritto: Wally, ti cedo il mio posto

Ike si sta organizzando per venirvi a trovare l'1... (il 31 lavoro fino alle 19Perno ha scritto:Capodanno Delle Sigle™ 5
altri:
ikebana Farà di tutto per venirci a trovare...

La grigliata lo scorso anno l'abbiamo fatta per appartamento, anche perché i barbecue sono piccolini, ci cucini al massimo per 6 persone. Naturalmente ci si può accordare per scendere in pochi a comprare la carne, senza che vada uno per appartamento, ma la scelta, la quantità e la preparazione secondo me vanno fatti per appartamento. Credo che in 32 siamo in troppi da mettere d'accordo, soprattutto per una cosa abbastanza costosa come la carne: ci può essere chi ha voglia di farsi una bella mangiata di carne e non si preoccupa di qualche euro in più e chi invece vuole risparmiare, e poi soprattutto la cottura può diventare un incubo.lauchan ha scritto: Personalmente della polenta ne farei anche a meno. Poi il 2 che si fa, grigliata? Alla fine sono 3 pasti in comune...
sandy ha scritto:La grigliata lo scorso anno l'abbiamo fatta per appartamento, anche perché i barbecue sono piccolini, ci cucini al massimo per 6 persone. Naturalmente ci si può accordare per scendere in pochi a comprare la carne, senza che vada uno per appartamento, ma la scelta, la quantità e la preparazione secondo me vanno fatti per appartamento. Credo che in 32 siamo in troppi da mettere d'accordo, soprattutto per una cosa abbastanza costosa come la carne: ci può essere chi ha voglia di farsi una bella mangiata di carne e non si preoccupa di qualche euro in più e chi invece vuole risparmiare, e poi soprattutto la cottura può diventare un incubo.lauchan ha scritto: Personalmente della polenta ne farei anche a meno. Poi il 2 che si fa, grigliata? Alla fine sono 3 pasti in comune...
Per quanto riguarda i cotechini sono d'accordo a prenderne pochissimi, così non vanno sprecati, tanto fra tartine, primi e dolciumi vari, non soffriremo sicuramente la fame. Ah direi i precotti vero? Per cuocere quelli crudi ci vuole tempo e poi c'è il problema dell'acqua di cottura che diceva Lau.
Lenticchie in scatola? Perché no? Poche anche di quelle, ne sono sempre avanzate.
Sotto la pioggia?lauchan ha scritto:per la grigliata pensavo si facesse come per una delle Pasque (la prima?) al Borgo!
Quella volta non c'ero, ma ho visto le fotolauchan ha scritto:per la grigliata pensavo si facesse come per una delle Pasque (la prima?) al Borgo!

KBL ha scritto:raclette
chiacchierando al lavoro, è venuta fuori una cosa interessante, che credo si possa fare con la raclette, con magari sopra un pentolino (tipo bourdignone, per intenderci) con dentro dei pezzi di cioccolato da far sciogliere, insieme a un po' di panna da montare (che non farebbe bruciare il cioccolato)...Hiroshi ha scritto:Segnato fra le cose da portare