la propria, indubbiamente, viste le ferree leggi di tana delle tigri...Khaos ha scritto:La libertà di chi?
SIGLE CON AFFERMAZIONI INCONGRUENTI
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Eh, vabbé...ma qui stiamo a prenderli di mira...Khaos ha scritto:Ecco qualche altra incongruenza che mi salta agli occhi
Candy è fantasia se racconta una bugia: ma Candy non faceva un punto di orgoglio la sincerità?
Nell'uomo Tigre: combatte solo per la libertà. Non ho mai capito. La libertà di chi?
a parte che appunto naoto date combatte per la sua di libertá come diceva il buon Dancasti...Candy é fantasia proprio perché se racconta una bugia é un lavoro creativo di fantasia e nn un semplice mentire...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Da piccola qualche fantasiosa bugia alla casa di Pony non l'ha mai raccontata?Khaos ha scritto:Ecco qualche altra incongruenza che mi salta agli occhi
Candy è fantasia se racconta una bugia: ma Candy non faceva un punto di orgoglio la sincerità?
Se non e' successo, vuol dire che la serie e' stata censurata
Di tutti! Tutti i lottatori che sono stati, sono ancora o potranno essere soggiogati a Tana Delle TigriKhaos ha scritto:Nell'uomo Tigre: combatte solo per la libertà. Non ho mai capito. La libertà di chi?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Le ha dette, le ha dette...Hiroshi ha scritto:Da piccola qualche fantasiosa bugia alla casa di Pony non l'ha mai raccontata?Khaos ha scritto:Ecco qualche altra incongruenza che mi salta agli occhi
Se non e' successo, vuol dire che la serie e' stata censurata![]()
Ricordi quando non voleva essere adottata?
ingek ha scritto:che Riccardo abbia pietà di me....
"il sole non tramonta più alla corte del grande re Artù"
ma quant'è grande questa corte? si estende su tutto il pianeta???
E' una sineddoche (parte per il tutto)!
Corte viene usata per Regno
Anche se poi si potrebbe ancora obiettare che neppure il Regno di Re Artu' era cosi' esteso...
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ma no!
è grazie a Excalibur che, con la sua luce, illumina a giorno tutta Camelot.
(ok, la mia cacchiata quotidiana l'ho detta, vado a farmi il cafferino aziendale mattutino)
è grazie a Excalibur che, con la sua luce, illumina a giorno tutta Camelot.
(ok, la mia cacchiata quotidiana l'ho detta, vado a farmi il cafferino aziendale mattutino)
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
manco quello del Re Sole...Hiroshi ha scritto:Anche se poi si potrebbe ancora obiettare che neppure il Regno di Re Artu' era cosi' esteso...![]()
![]()

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Si vabbé...come dice Hiroshi corte vuol dire regno e ad ogni modo il fatto che il sole nn tramonta piu deve essere in senso metaforico: cioé il regno é sempre prospero e vittorioso.ingek ha scritto:che Riccardo abbia pietà di me....
"il sole non tramonta più alla corte del grande re Artù"
ma quant'è grande questa corte? si estende su tutto il pianeta???
Ad ogni modo -compresa occhi di gatto -dove mi pare sia chiaro il riferimento al patto -continua a sembrarmi che le abbiate prese un po' troppo di mira queste povere sigle
力が 正義ではない 正義が 力だ!
Il manga esiste ed è di Tsukasa Hojo, lo stesso autore di City Hunter!Khaos ha scritto:Ne ho un'altra. Occhi di gatto. "son tre sorelle che han fatto un patto". Quando si fa riferimento a questo patto nell'anime? mi sembra di aver seguito tutta la serie e non ho mai sentito un riferimento ad un patto. La mia perplessità è genuina. Forse c'era nel manga (c'è il manga?)?
Cmq il patto se non altro è implicito, come hanno detto anche gli altri utenti!
Scusate l'intromissione, ma non resisto e non mi sembra ne abbiate già parlato...
Nella sigla di Mademoiselle Anne si parla di "mandorli in fiore". Altro che incongruenze con il cartone animato, qui andiamo ben oltre! Non mi sembra proprio che il Giappone sia noto per la fioritura dei mandorli...
--
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
Nella sigla di Mademoiselle Anne si parla di "mandorli in fiore". Altro che incongruenze con il cartone animato, qui andiamo ben oltre! Non mi sembra proprio che il Giappone sia noto per la fioritura dei mandorli...
--
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
che mademoiselle anne sia in realtà sicula?Mayu ha scritto:Scusate l'intromissione, ma non resisto e non mi sembra ne abbiate già parlato...
Nella sigla di Mademoiselle Anne si parla di "mandorli in fiore". Altro che incongruenze con il cartone animato, qui andiamo ben oltre! Non mi sembra proprio che il Giappone sia noto per la fioritura dei mandorli...![]()
In Giappone hano gli occhi a "mandorla", no?
E allora c'avranno anche i mandorli
E allora c'avranno anche i mandorli
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
-
Amuzani
- Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
- Contatta:
probabilmente hanno scritto la sigla guardando il montaggio delle immagini (quando dice quella frase si vedono i due colpi di Sailor Uranus e neptune, che sono appunto uno rosso (veramente è ariancione) e uno blu (veramente è azzurro)). non so dare altra spiegazione, io l'ho sempre vista così...Speranza ha scritto:"nel cristallo Sailor Moon
brilla un Sole rosso e blu"
ok, ora ditemi dove si vede il Sole nel cristallo del cuore
e poi dove si vede il rosso e il blu
Ok, passi che il cristallo del cuore è rosso, ma il blu dove l'hanno visto?
appropò, rispondo un pò tardi... non l'avevo ancora visto questo topic...
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!

ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net

ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
Non credoAmuzani ha scritto:probabilmente hanno scritto la sigla guardando il montaggio delle immagini (quando dice quella frase si vedono i due colpi di Sailor Uranus e neptune, che sono appunto uno rosso (veramente è ariancione) e uno blu (veramente è azzurro)). non so dare altra spiegazione, io l'ho sempre vista così...
Per me hanno usato "blu" come al solito perchè è un perfetto tappabuchi nella metrica (anche Riccardo Zara lo usava spesso, pensate alle strofe di "Cuore"), e rosso, tanto per indicare una certa variazione cromatica.
Nei testi di quel periodo "storico", mi sembra ci siano più banali effetti fonetici, che non concetti
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Re: SIGLE CON AFFERMAZIONI INCONGRUENTI
"Jenny La tennista": "Jeremy e Jenny, storia d'amore, tra le racchette...." Mi pare non ci sia stata mai una storia d'amore tra Jenny e il maestro...
Su Remi "4 poi che compagnia"..invece credo sia plausibile infatti mi pare si riferisca alla seconda fase delle avventure di Remi con i soli Mattia, Capi e Joly Coeur II....spero di non aver scritto stupidaggini
Su Remi "4 poi che compagnia"..invece credo sia plausibile infatti mi pare si riferisca alla seconda fase delle avventure di Remi con i soli Mattia, Capi e Joly Coeur II....spero di non aver scritto stupidaggini
Biondo agente segreto, cervellino irrequieto...
- Gojira'54
Re: GINGUISER
L'unica è che nella seconda strofa pensassero solo ai robot. Anche se poi la loro unione avveniva con 4 mezzi.Antani! ha scritto:"Quattro giovani eroi,
natura magica,
generosa bontà"
Ok...
"Il mostro deve impedire che
Si ricongiungano,
tutti e tre,
energia o malvagità..."
Ma non s'era detto quattro?
Mha...
Fonte: Cartoni.hlp v2.65
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
-
Alby87
Ed allora Shiro? Per nome lo conoscono tutti, ma nella serie appare si e no 5 volte (se ricordo bene) 
Altra incongruenza: la sigla di Lamù. L'hanno ascoltata tutti, ma non l'ha mai cantata nessuno
Altra incongruenza: la sigla di Lamù. L'hanno ascoltata tutti, ma non l'ha mai cantata nessuno
E' alla base del fumetto, ma nella prima serie, che copre solo la prima parte della storia originale, non viene ancora granché trattata, se ricordo bene.Fenics ha scritto:"Jenny La tennista": "Jeremy e Jenny, storia d'amore, tra le racchette...." Mi pare non ci sia stata mai una storia d'amore tra Jenny e il maestro...
4/4/1978. Io c'ero.

- dancasti
- Contatta:
se ricordo bene pure io, mi pare che nella seconda stagione del cartone (arrivata in italia anni dopo la prima) ci siano dei riferimenti al loro rapporto più intimo... 

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Alby87 ha scritto:Altra incongruenza: la sigla di Lamù. L'hanno ascoltata tutti, ma non l'ha mai cantata nessuno
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)