Rocky e Bullwinkle
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Beppe Domani
Rocky e Bullwinkle
Qualcuno possiede qualche registrazione di questo cartone animato (NON IL FILM REMAKE ma la serie tv) versione italiana con le sigle e musichette?
-
Beppe Domani
Beh guarda che c'erano battute dementi molto pioneristiche per l'epoca.
Secondo me era più per adolescenti che per bambini, c'erano delle ottime trovare e gag che ho visto poi ricopiate in moltissimi cartoni animati.
Parlo dell'edizione "bullwinkle show" dove tra un episodio e l'altro delle demenziali avventure dello scoiattolo volante e dell'alce, venivano raccontate le fiabe classiche ma stravolte da gag demenziali.
A me piaceva molto e purtroppo non la vedo + in TV, In USA sono usciti tutti in DVD da qui in italia no...
Secondo me era più per adolescenti che per bambini, c'erano delle ottime trovare e gag che ho visto poi ricopiate in moltissimi cartoni animati.
Parlo dell'edizione "bullwinkle show" dove tra un episodio e l'altro delle demenziali avventure dello scoiattolo volante e dell'alce, venivano raccontate le fiabe classiche ma stravolte da gag demenziali.
A me piaceva molto e purtroppo non la vedo + in TV, In USA sono usciti tutti in DVD da qui in italia no...
- dancasti
- Contatta:
si intitolava fractured fairy tales...Beppe Domani ha scritto:fiabe classiche ma stravolte da gag demenziali
a me, la prima stagione di rocky and bullwinkle show piaceva un sacco!

Mi sono sempre chiesto se quelli di Rocky e Bullwinkle fossero gli stessi autori del contenitore George della Giungla (che comprendeva, oltre che il cartone di George anche quelli di Superpollo e Tom Slick). Lo stile sembrava lo stesso.
Cmq quante perle animate andranno perdute nel nostro paese se qualcuno non si decide a collezionarle e divulgarle ai posteri!!
Cmq quante perle animate andranno perdute nel nostro paese se qualcuno non si decide a collezionarle e divulgarle ai posteri!!
-
Desty Nova
Era all'interno del Rocky e Bullwinkle show, ne sono sicuro.Desty Nova ha scritto:Lo ricordo ma mi sembrava che fosse all'interno di un altro show, "Re Leonardo" o qualcosa del genere.
Però ho visto tutti questi cartoni per l'ultima volta alla fine del secolo scorso quindi potrei sbagliare.
Anzi, dovrei avere qualche puntata registrata da JUNIOR TV... controllerò.
bye
-
Beppe Domani
Ci son o state varie stagioni del Bullwinkle Show!
Alcune avventure erano invece inserite in un paccoso contenitore con un cane e un bambino che viaggiavano nelle varie epoche (vi ricorda qualcosa di timebokkkiano?)
Io ho visto il bullwinkle show dove all'interno c'erano dei siparietti fatti ancora da loro due o da Boris e Natasha:
-Bullwinkle e lo sport
-Le poesie e i libri recensiti da Bullwinkle
-I manuali di Bullwinkle (es. come fare l'autostop, come arrampicarsi su un grattacielo con le ventose etc..)
-Fractured Fairy Tales (favole classiche distrutte dalla demenzialità)
Per me erano il brodo primordiale delle Time Bokan, solo che qui anche i due "buoni" erano dementi e simpatici!
Alcune avventure erano invece inserite in un paccoso contenitore con un cane e un bambino che viaggiavano nelle varie epoche (vi ricorda qualcosa di timebokkkiano?)
Io ho visto il bullwinkle show dove all'interno c'erano dei siparietti fatti ancora da loro due o da Boris e Natasha:
-Bullwinkle e lo sport
-Le poesie e i libri recensiti da Bullwinkle
-I manuali di Bullwinkle (es. come fare l'autostop, come arrampicarsi su un grattacielo con le ventose etc..)
-Fractured Fairy Tales (favole classiche distrutte dalla demenzialità)
Per me erano il brodo primordiale delle Time Bokan, solo che qui anche i due "buoni" erano dementi e simpatici!
- dancasti
- Contatta:
confermo...Yatterwan ha scritto:Era all'interno del Rocky e Bullwinkle show
le prime stagioni si intitolavano rocky and his friends, dalla terza in poi il titolo diventò the bullwhinkle show... il consueto titolo rocky e bullwhinkle ne identifica l'insieme...Beppe Domani ha scritto:Ci son o state varie stagioni del Bullwinkle Show
mr.peabody era uno dei tanti cartoni raccolti in rocky and bullwhinkle show, ma, secondo me, non ci smazza niente con le time bokan...Beppe Domani ha scritto:Alcune avventure erano invece inserite in un paccoso contenitore con un cane e un bambino che viaggiavano nelle varie epoche

Re: Rocky e Bullwinkle
Ragazzi, non avete qualche puntata che facciamo un mux??????????? Fatemi sapere!