l'obbligo di dover andare a fisicamente a fare una spedizione, forse?lain ha scritto:che gli costerebbe vendere i loro album anche così???
io non ne avrei voglia di farmi troppi sbattimenti per un prodotto che di certo non mi arricchisce...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
l'obbligo di dover andare a fisicamente a fare una spedizione, forse?lain ha scritto:che gli costerebbe vendere i loro album anche così???

io (ho capito che non ce l'hai con me direttamente) per vivere ho un lavoro... invece la musica è una passione e non voglio mercantizzare una mia passione fino a farla diventare un obbligo...cavaliere ha scritto:non ti aspettare di campare o di crescere imprenditorialmente finchè ragioni "per passione"
oltre a quello che ho già risposto e ripetuto (ovvero: non devo sentirmi schiavo del pubblico), aggiungo: rispetto per chi compera un mio disco, per rivenderlo su ebay al doppio dopo qualche anno, soprattutto in questo ambiente di sigle?!?Mac dei BIOnighT ha scritto:se la sua attività coinvolge anche un pubblico, allora deve portargli rispetto

Io non lo farei, e come me tanti altri. Se si ragiona così, allora tanto vale lasciare uno crepare dissanguato in mezzo alla strada senza aiutarlo perchè magari c'è la possibilità che sia uno str**zo. Il rispetto si da a prescindere, poi fa parte purtroppo del gioco a volte non riceverne in cambio... ma è la vita.dancasti ha scritto:aggiungo: rispetto per chi compera un mio disco, per rivenderlo su ebay al doppio dopo qualche anno, soprattutto in questo ambiente di sigle?!?
Oppure lo do ad una fumetteria a Venezia che certo non mancano e lascio che lo vendano loro, oppure lo faccio scaricare gratis, o qualsiasi altra roba dove non mi sbatto, ma non lo vedno solo ai concerti come stessi facendo il mercatino, altrimenti invece che il musicista (il cui scopo principale deve essere la comunicazione, altrimenti mi chiudo in camera a suonare e mi ascolto da solo) faccio quello che mette la bancarella. Poi intendiamoci tutti: stiamo facendo tanti bei ragionamenti senza l'oste, magari loro hanno delle motivazioni legali o altro per cui non farlo.dancasti ha scritto:ma piuttosto che farmi gli sbattimenti che dite voi, lo metto davvero online gratuitamente, come fai te (e come già faccio io)!
...che è quello che succede veramente, basti pensare alla tipa uccisa in stazione con un pugno in piena faccia (ripreso tutto dalle telecamere di sicurezza)!Mac dei BIOnighT ha scritto:allora tanto vale lasciare uno crepare dissanguato in mezzo alla strada senza aiutarlo perchè magari c'è la possibilità che sia uno str**zo
vero...Mac dei BIOnighT ha scritto:tanti bei ragionamenti senza l'oste

Appunto per questo è fondamentale fermare questo modo di ragionare, partendo da noi stessi e dalle piccole cose...dancasti ha scritto:...che è quello che succede veramente, basti pensare alla tipa uccisa in stazione con un pugno in piena faccia (ripreso tutto dalle telecamere di sicurezza)!Mac dei BIOnighT ha scritto:allora tanto vale lasciare uno crepare dissanguato in mezzo alla strada senza aiutarlo perchè magari c'è la possibilità che sia uno str**zo![]()
troppo tardi: la diffidenza ormai è tanta...Mac dei BIOnighT ha scritto:è fondamentale fermare questo modo di ragionare
più che altro sono i passanti che schifano la tipa distesa a terra, invece di provare ad aiutarla, o, peggio, quelli che hanno assistito alla scena e se ne vanno in fretta e furia per non venire coinvolti in eventuali indagini...Mac dei BIOnighT ha scritto:se fossi quel tipo non avrei più dormito di notte

Preferisco prenderlo in quel posto mille volte piuttosto che far pagare ad un innocente il prezzo dei colpevoli, Danca, anche se capisco il tuo ragionamento... Certo, mi riferisco alle cose importanti, ma come giustamente cantavano i Depeche "Tutto è così stupido che mi fa venir voglia di arrendermi, ma perchè dovrei arrendermi proprio quando tutto è così stupido?"dancasti ha scritto: va bene essere presi per i fondelli dal primo che passa, ma poi basta... anche se ci va di mezzo chi è in buona fede...
Purtroppo sì...è storia...il cortometraggio è di fantasia ma cita un evento realmente accaduto..!!Mac dei BIOnighT ha scritto:Ma è vera la cosa diel filmato? Mammamia, se fossi quel tipo non avrei più dormito di notte...
Cmq, scherzi a parte, giuro che ti stimo, io sono pro-legalità ma se tu fai davvero sempre così come dici non sei un "buono" sei un paladino!Mac dei BIOnighT ha scritto:Preferisco prenderlo in quel posto mille volte piuttosto che far pagare ad un innocente il prezzo dei colpevoli
'ste cose non le applico certo per banalità come far avere i miei dischi ad uno che non alza il deretano dalla sedia!Mac dei BIOnighT ha scritto:Tutto è così stupido che mi fa venir voglia di arrendermi, ma perchè dovrei arrendermi proprio quando tutto è così stupido

ma, cmq, non cambia il discorso di base che facevo...Hiroshi ha scritto:Contiene le 15 sigle eseguite da La mente di Tetsuya con i Cavalieri a Lucca Comics & Games 2006

Quello l'ho scritto io, non lorodancasti ha scritto:sì, hai ragione: ricordavo solo il tuo primo post in cui dicevi:Hiroshi ha scritto:Contiene le 15 sigle eseguite da La mente di Tetsuya con i Cavalieri a Lucca Comics & Games 2006