oppure si scopre che dovrà vendere la casaFRA ha scritto:Si si ottima idea far cantare un Jovanotti o simile, quello che Sicuramente avverrà è che Mirko inviterà tutti noi ad una cena nel suo castello di suo probabile acquisto dopo l'accaduto![]()
Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Lamù, una questione irrisolta...
Beh, fare abbastanza soldi da comprarsi un castello mi pare troppo.
Comunque, chi impedirebbe al Jovanotti di turno di depositare anche lui una Lamù da accreditarsi? Finchè Mirko non sporge denuncia, la SIAE mica si muove.
Comunque, chi impedirebbe al Jovanotti di turno di depositare anche lui una Lamù da accreditarsi? Finchè Mirko non sporge denuncia, la SIAE mica si muove.
4/4/1978. Io c'ero.

-
95girl
Immagino una pubblicità come:
La vita è dura?su col morale,ecco a voi la nuova canzone dell'estate,ritornoa Com'é difficile stare!
La vita è dura?su col morale,ecco a voi la nuova canzone dell'estate,ritornoa Com'é difficile stare!
Siate nautici!95girl ha scritto:Immagino una pubblicità come:
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
-
lincetuonante
nautici come schettino........
E se la cantasse Schettino?
Onestamente... secondo me l'unico tentativo fattibile (disperato eh, ma fattibile!) sarebbe quello di pubblicare un CD singolo KBL (come ne avete già pubblicati altri mi pare) con la KBL edit (magari rallentata del 4%, per amore della filologia) e l'originale ripulita (e, se volete, come bonus, la sigla finale e una base karaoke stile KBL edit creata a partire da quest'ultima -s'intende, ovviamente, fatta da KBL-).
Magari non sarà l'ultimo successo dell'estate, ma farà sicuramente piacere ai fan di Lamù e potrebbe riscuotere successo anche al di fuori della cerchia degli appassionati di Anime, magari nella cerchia degli appassionati di musica italiana degli anni '80...
Naturalmente ci sono le questioni:
1)del copyright: ma spero che Mirko Fabbreschi non abbia nulla in contrario;
2)del costo: bisognerebbe comprarlo in massa, almeno noi del forum, per ripagare il denaro investito se non altro;
3)di un ipotetico sponsor: dubito che la Yamato Video metta nel suo fantastico Yamato Shop un CD contenete materiale che hanno rifiutato in passato per non avere rogne legali... però sarebbe di grande aiuto trovare qualcuno che lo possa promuovere, e magari risolvere la paura delle rogne legali con l'aiuto di Mirko.
E' solo una proposta, non mi aspetto che faccia successo o sia acclamata, dopotutto è lavoro che dovreste fare voi, KBL in primis, io il massimo che posso fare è proporre idee o comprare con denaro sonante il CD.
Magari non sarà l'ultimo successo dell'estate, ma farà sicuramente piacere ai fan di Lamù e potrebbe riscuotere successo anche al di fuori della cerchia degli appassionati di Anime, magari nella cerchia degli appassionati di musica italiana degli anni '80...
2)del costo: bisognerebbe comprarlo in massa, almeno noi del forum, per ripagare il denaro investito se non altro;
3)di un ipotetico sponsor: dubito che la Yamato Video metta nel suo fantastico Yamato Shop un CD contenete materiale che hanno rifiutato in passato per non avere rogne legali... però sarebbe di grande aiuto trovare qualcuno che lo possa promuovere, e magari risolvere la paura delle rogne legali con l'aiuto di Mirko.
E' solo una proposta, non mi aspetto che faccia successo o sia acclamata, dopotutto è lavoro che dovreste fare voi, KBL in primis, io il massimo che posso fare è proporre idee o comprare con denaro sonante il CD.
mi associo,bellissima idea..gmarsoni ha scritto:Onestamente... secondo me l'unico tentativo fattibile (disperato eh, ma fattibile!) sarebbe quello di pubblicare un CD singolo KBL (come ne avete già pubblicati altri mi pare) con la KBL edit (magari rallentata del 4%, per amore della filologia) e l'originale ripulita (e, se volete, come bonus, la sigla finale e una base karaoke stile KBL edit creata a partire da quest'ultima -s'intende, ovviamente, fatta da KBL-).
Questa sì che sarebbe una pubblicità snza precedenti!boulayo ha scritto:E se la cantasse Schettino?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
ma anche un po' macabra.. visto i morti che ci sono di mezzo 
-
95girl
Ragazzi l'idea del cd é buona ma molta gente ritiene che i cartoni/anime siano roba da bambini nonostante essi siano x adolescenti (esempio urusei yatsura,in questo caso) e anche x adulti (lupin).secondo me meglio intitolare il disco 'Com'é difficile stare' piuttosto che 'lamù' o simili xke è vero che esistono molti fan ma sono piu gli snobbanti che i fan,ad esempio nella classe mia ero e a volte ancora sono schifata e bullificata psicologicamente dalle altre 16 persone presenti,proprio xke sono diversa da loro.buona fortuna comunque 
Penso che sarebbe opportuno non ipotizzare cose fantasmagoriche...
Quelle che si possono fare sono il cd e farla cantare a Caparezza. Ma mi sa che entrambe sono inutili, dal momento che sarebbero ascoltate dallo stesso target di persone che sta cercando l'autore...
Jovanotti e il libro... certo, sarebbero utili.. ma vi pare plausibile?
Il vero problema è che AL 100 PER 100 l'autore non è né frequentatore di sigle, cartoni, anime, manga e fumetti (al massimo legge romanzi gialli insomma), né frequentatore della rete (al massimo ascolta la radio e vede la televisione insomma).
Ogni strada che si muove in questi due sensi è fallimentare al 100 per 100... ahimè...
Quelle che si possono fare sono il cd e farla cantare a Caparezza. Ma mi sa che entrambe sono inutili, dal momento che sarebbero ascoltate dallo stesso target di persone che sta cercando l'autore...
Jovanotti e il libro... certo, sarebbero utili.. ma vi pare plausibile?
Il vero problema è che AL 100 PER 100 l'autore non è né frequentatore di sigle, cartoni, anime, manga e fumetti (al massimo legge romanzi gialli insomma), né frequentatore della rete (al massimo ascolta la radio e vede la televisione insomma).
Ogni strada che si muove in questi due sensi è fallimentare al 100 per 100... ahimè...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Quoto e straquoto 
Quoto Tommy, qualcuno deve rendersi conto di cosa si tenta qui ed essere realista.
O lo troviamo come abbiamo fatto fino ad ora, ma a questo punto... o ci mettiamo un bel punto, interrogativo, e la finiamo.
Io ritengo che una delle piste ci abbia portato vicino, se il risultato non è uscito è perchè non siamo stati fortunati o non era possibile o non si è voluta rivelare tutto da parte di chi qualcosa forse sa.
Ora che le strade sono quasi finite, direi di cominciare a tirare le somme.

O lo troviamo come abbiamo fatto fino ad ora, ma a questo punto... o ci mettiamo un bel punto, interrogativo, e la finiamo.
Io ritengo che una delle piste ci abbia portato vicino, se il risultato non è uscito è perchè non siamo stati fortunati o non era possibile o non si è voluta rivelare tutto da parte di chi qualcosa forse sa.
Ora che le strade sono quasi finite, direi di cominciare a tirare le somme.
Mah, direi che le somme qui le tiriamo quotidianamente..
Il punto è che, come direbbe Filippo, l'unica pista certa passa per Telecapri.. Adesso vedo se riesco a contattare la mia studentessa...
Il punto è che, come direbbe Filippo, l'unica pista certa passa per Telecapri.. Adesso vedo se riesco a contattare la mia studentessa...
Ultima modifica di Tommy Aku il dom 29 gen 2012, 20:38, modificato 2 volte in totale.
力が 正義ではない 正義が 力だ!
Allora: dopo aver contrattato un filone domattina e aver promesso di coprirla con i colleghi per questo, ho ottenuto di avere domani il numero di telefono del tizio che lavorava a telecapri in quegli anni. In effetti ci lavora ancora, ma nn lo pagano da un pò di tempo...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
Giusto per chiarire un po', Mirko Fabbreschi si sarà pure depositato Lamù a suo nome, ma non può accampare nulla rispetto alla versione andata in onda ai tempi, per cui il fatto che abbia qualcosa in contrario o no è irrilevante.gmarsoni ha scritto:Onestamente... secondo me l'unico tentativo fattibile (disperato eh, ma fattibile!) sarebbe quello di pubblicare un CD singolo KBL (come ne avete già pubblicati altri mi pare) con la KBL edit (magari rallentata del 4%, per amore della filologia) e l'originale ripulita (e, se volete, come bonus, la sigla finale e una base karaoke stile KBL edit creata a partire da quest'ultima -s'intende, ovviamente, fatta da KBL-).
Chiunque può registrare una sua versione di Imagine e pubblicarla, basta che paghi i diritti d'autore a John Lennon o a chi li detiene ora.
Nessuno può pubblicare la versione della canzone registrata da Lennon senza avere priam il permesso (ovviamente pagato) da chi detiene i diritti di sfruttamento commerciale di quella versione, la famosa "etichetta".
Sono due cose completamente diverse.
Per pubblicare la sigla di Lamù bisognerebbe scoprire qual'è l'etichetta che la possiede, e quindi siamo da capo. *
* credo proprio che la KBL version, essendo solo un taglio diverso della versione "originale", con aggiunte, non sia considerabile come cover della stessa.
4/4/1978. Io c'ero.

Secondo me finisce male... qualcuno prenda il sopravvento e lo fermi in tempo... Mito!Tommy Aku ha scritto:Allora: dopo aver contrattato un filone domattina e aver promesso di coprirla con i colleghi per questo, ho ottenuto di avere domani il numero di telefono del tizio che lavorava a telecapri in quegli anni. In effetti ci lavora ancora, ma nn lo pagano da un pò di tempo...
-
95girl
Vai Tommy siamo tutti con teeee grande potrei essere tua alunna?
COmunque ho pensato,forse era una pooesia musicata,tipo san martino.La più improbabile delle ipotesi,lo so...
COmunque ho pensato,forse era una pooesia musicata,tipo san martino.La più improbabile delle ipotesi,lo so...
Sì, hai ragione, qui devo intervenire subito, altrimenti mi sa che il professor Aku finisce a cercare lamù disoccupato, al pari del tizio che non pagano più da un po' di tempo...Hiroshi ha scritto:Secondo me finisce male... qualcuno prenda il sopravvento e lo fermi in tempo... Mito!Tommy Aku ha scritto:Allora: dopo aver contrattato un filone domattina e aver promesso di coprirla con i colleghi per questo, ho ottenuto di avere domani il numero di telefono del tizio che lavorava a telecapri in quegli anni. In effetti ci lavora ancora, ma nn lo pagano da un pò di tempo...
p.s.: Annuncio di Sigletv.net per il sociale: Attenzione, qualora ci fossero ragazzi in ascolto che vanno a scuola:
non prendete esempio e non andate a cercare gli hobbies più strani del vostro docente per contrattare un qualsiasi filone ricattandolo con una presunta scoperta che lo assilla... !!!
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Beh, se quelli che hanno lavorato a Telecapri continuano a negare di conoscere l'autore e/o il detentore dell'etichetta (a meno che non sia la stessa TBS S.p.A.!!!), non vedo perchè non pubblicarla, dopotutto, se non è di nessuno, io posso farne quello che mi pare, o no?Tarrasque ha scritto:Giusto per chiarire un po', Mirko Fabbreschi si sarà pure depositato Lamù a suo nome, ma non può accampare nulla rispetto alla versione andata in onda ai tempi, per cui il fatto che abbia qualcosa in contrario o no è irrilevante.
Chiunque può registrare una sua versione di Imagine e pubblicarla, basta che paghi i diritti d'autore a John Lennon o a chi li detiene ora.
Nessuno può pubblicare la versione della canzone registrata da Lennon senza avere priam il permesso (ovviamente pagato) da chi detiene i diritti di sfruttamento commerciale di quella versione, la famosa "etichetta".
Sono due cose completamente diverse.
Per pubblicare la sigla di Lamù bisognerebbe scoprire qual'è l'etichetta che la possiede, e quindi siamo da capo. *
* credo proprio che la KBL version, essendo solo un taglio diverso della versione "originale", con aggiunte, non sia considerabile come cover della stessa.
Se poi, una volta pubblicato il disco, viene fuori qualcuno che si lamenta di questo fatto ---> avremmo trovato chi detiene l'etichetta e ciò sarebbe un GROSSO passo avanti.
Certo, costoro intenterebbero causa a KBL, ma credo che ciò si possa risolvere una volta chiarito l'intento della pubblicazione.
Ed è per questo che, secondo me, pubblicare la canzone non potrebbe fare che bene alle indagini; al limite incornicerebbe tutti gli sforzi di questa community come un bel ricordo, se proprio si vuole rinunciare ad andare avanti con le indagini (cosa comprensibilissima!).
P.S: Comunque mi sembra provato il fatto che la sigla sia pubblicabile liberamente, non vi ricordate di una certa Chat Noir Records?
Ah, beh! Certo! Mica la fanno a te la causa.gmarsoni ha scritto:Certo, costoro intenterebbero causa a KBL, ma credo che ciò si possa risolvere una volta chiarito l'intento della pubblicazione.
Eggià! Come no!gmarsoni ha scritto:Comunque mi sembra provato il fatto che la sigla sia pubblicabile liberamente
4/4/1978. Io c'ero.

Appunto, è quello che stavo dicendo.Tarrasque ha scritto:Ah, beh! Certo! Mica la fanno a te la causa.![]()
![]()
![]()
Non capisco il tuo sarcasmo.
Ok, magari fornire un'argomentazione alla tua affermazione sarcastica sarebbe d'aiuto, altrimenti, ancora una volta, non capisco il tuo sarcasmo.Tarrasque ha scritto:Eggià! Come no!![]()
![]()
Io ho spiegato perchè sono convinto della possibilità di pubblicare liberamente la sigla (vedi il CD della Chat Noir Recors); tu magari potresti spiegarmi perchè sei convinto del contrario, altrimenti sono buoni tutti a fare commenti come il tuo.
KBL è il web master di questo forum.
Nessuno di noi vorrebbe che finisse in tribunale, nemmeno per la sigla di "Lamù", quindi non era sarcasmo, era proprio sfottimento spudorato :p
Nessuno di noi vorrebbe che finisse in tribunale, nemmeno per la sigla di "Lamù", quindi non era sarcasmo, era proprio sfottimento spudorato :p
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"