tana delle sigle..

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Calendarman

Messaggio da Calendarman »

grazie Siglo...... :D

Non ci sarei mai arrivato....(cioè non ci ho nemmeno pensato a dire il vero).......
:oops:
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Yusaku

Messaggio da Yusaku »

ma Fogu non si chiamava Alberto, come sta scritto nel doppio cd Le sigle D'Oro? :?
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

secondo gli appunti di detto mariano, si chiama proprio alberto, secondo molta altra gente, tra cui i balestra (che hanno fatto i cori in jeeg) si chiama roberto... e in effetti, si pensava di aggiungere una nota in merito... poi, dev'essere finita nel dimenticatoio, tra le miriadi di correzioni... g:shy:

cmq, forse è più corretta la versione sigle d'oro, in quanto a ufficialità... g:-?
Immagine
Hokuto no Rao

Roberto o Alberto

Messaggio da Hokuto no Rao »

Secondo me si chiama Roberto, tutti se lo ricordano come Roberto, soprattutto Giacchi che collaborava con lui direttamente alla Cam, ma anche Balestra, Cordio, Rodi, persino a Detto pareva si chiamasse Roberto. Certo la Siae dice Alberto, ma che vuol dire' Può essere stato un'errore di registrazione (magari dati trasmessi male per telefono, chi può dirlo). :o
Immagine

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!
Mitokomon

Re: Roberto o Alberto

Messaggio da Mitokomon »

Hokuto no Rao ha scritto:Secondo me si chiama Roberto,
Certo la Siae dice Alberto
in effetti mi sono sempre chiesto: ma è mai possibile che di questo personaggio non si sappia nulla di preciso? credo che un topic "la verità su Fogus" eguaglierebbe quello su lamù...
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Calendarman

Messaggio da Calendarman »

credo anche io che si chiamasse roberto, anche perche se fate una ricerchina su internet, troverete facilmente, a parte tutti i siti che ci citano per quanto riguarda la vera storia di Jeeg, alcune compilation su musiche tratte da film degli anni 60, diciamo di lounge music, dove ci sono pezzi di un tale M° Roberto Fogu.
E' presumibile quindi, siccome è morto nel 95 a 65 anni, che negli anni 60 avesse suppergiù 30-35 anni, e fosse un compositore, prestato alla sigla di Jeeg.
Anche perchè ho trovato pure una collaborazione con Nico Fidenco (che nel 78 non mi risulta cantasse ancora sigle dei cartoni).....
In mancanza di altre notizie....tutto fa brodo.........

PS: non sono un gran teorico di sigle cartoni, pertanto potrei avervi scritto cose che sapete già, in tal caso....

SOPRASSEDETE....

Yatta!
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Rupan Sansei

Messaggio da Rupan Sansei »

Bè la versione di Hokuto mi sembra la più plausibile.

D'altronde per chi conosce solo LP di Goldrake Tadini si chiama Michel (anche se lì si sanno benissimo come sono andate le cose). Però e devo prendere per buono quelllo scrtto sul disco....
Salutai un furetto,
qualcuno mi vide
e gentilmente mi mandò a fare una doccia
siglomane
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Secondo me il vero nome è Roberto Fogu. Ma non ci vuol molto a capirlo, basta una semplice ricerca in internet...
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv
Hokuto no Rao

Sì

Sì una semplice ricerca su Internet nell'anno 2004... io questa cosa la so dal 1996 e ti assicuro che all'epoca su Internet non trovavi nulla su Roberto Fogù... :twisted:
Immagine

Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

OFM ha già provveduto ad aggiornare TDS, per cui posso affermare che il mio contratto con gli italiani è stato mantenuto. :D:D

Voi non lo saqpete, ma abbiamo sfiorato la tragedia!! Il mio portatile, su cui avevo TUTTO il lavoro di TDS (e molto altro :( )è defunto ieri mattina.

Devo solo ringraziare www.knoppix.de (mai più senza) e una chiavetta USB se sono riuscito a recuperare almeno TDS, che avevamo io e Hiroshi giusto un giorno prima finito di correggere.

Detto questo, ci sono come dopo ogni aggiornamento pesante parecchi errori. In particolare dico subito che per quanto riguarda le canzoni di CDA/Destro/Vanni l'inserimento dovrebbe essere praticamente completo.

Mancano però molti dei dischi, di cui non avevo e non ho informazioni complete.

Ringrazio tutti coloro che hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo, anche con un semplice post in questo topic.

Last but not least lasciatemi ringraziare due persone che per questa release hanno dato un contributo eccezionale: Hiroshi, per aver letteralmente setacciato ogni singola pagina alla ricerca di errori, ed aver speso diverse serate fino alle ore piccole con me per dettarmi le sue osservazioni, e il mitico BEM, che mi ha gentilmente fornito il suo preziosissimo MEGADATABASETESTI, che è stato la base per l'inserimento dei delle canzoni nuove.

P.S. come unica innovazione tecnica degna di nota c'è un filtro per anno nelle sezioni Sigle e Dischi. Come tutte le cose nuove è da considerarsi in stato beta, però mi sembrava indispensabile per permettere di navigare in maniera decente tra i dati, che cominciano ad essere tanti.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Haranban
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Haranban »

Tarrasque ha scritto:Voi non lo saqpete, ma abbiamo sfiorato la tragedia!! Il mio portatile, su cui avevo TUTTO il lavoro di TDS (e molto altro :( )è defunto ieri mattina.
Lo sai che ti capisco benissimo e che hai tutta la mia comprensione, vero? ;) ;) ;) ;) anche questo destino in comune, abbiamo avuto! :P
Tarrasque ha scritto:P.S. come unica innovazione tecnica degna di nota c'è un filtro per anno nelle sezioni Sigle e Dischi. Come tutte le cose nuove è da considerarsi in stato beta, però mi sembrava indispensabile per permettere di navigare in maniera decente tra i dati, che cominciano ad essere tanti.
Approvo quest'ultima modifica! Ora la testo ;)

Ancora complimenti per aver mantenuto il contratto con gli italiani!!!!

Grande Meritoooooooo! :D :D :D :D :D
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Haranban ha scritto:
Tarrasque ha scritto:Voi non lo saqpete, ma abbiamo sfiorato la tragedia!! Il mio portatile, su cui avevo TUTTO il lavoro di TDS (e molto altro :( )è defunto ieri mattina.
Lo sai che ti capisco benissimo e che hai tutta la mia comprensione, vero? ;) ;) ;) ;) anche questo destino in comune, abbiamo avuto! :P
Eh se lo so...

Purtroppo la bieca opposizione scova sempre nuove strade per mettere i bastoni tra le ruote di chi dovrebbe solo essere lasciato lavorare!!!!!
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
siglomane
Contatta:

Re: Sì

Messaggio da siglomane »

Hokuto no Rao ha scritto:Sì una semplice ricerca su Internet nell'anno 2004... io questa cosa la so dal 1996 e ti assicuro che all'epoca su Internet non trovavi nulla su Roberto Fogù... :twisted:
Io ho forse messo in dubbio questo? Io dico che se a qualcuno viene un dubbio OGGI, basta che cerchi su Google per dissolverlo... senza dover contattare (per questa questione specifica) nessun artista...
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

purtroppo per certe cose Google non serve a nulla (vedi, trovare l'autore di Lamu') :(
siglomane
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Beh, su quello son d'accordo... ma per Fogu ci sono diverse notizie... Basta saper cercare...
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

è anche vero che se con google trovi qualche info è solo perchè qualcuno, prima di google, si è preso la briga di fare ricerche più approfondite, magari anche contattando proprio qualche altro artista... g:roll:
Immagine
siglomane
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ovvio... una notizia non può uscir fuori da sola... Danky, lo so... tranquillo... :wink:

Così come se uno di noi avesse voglia/tempo/soldi da impiegare, potrebbe contattare gente APPOSITAMENTE per sapere tutto di Fogu, fino ad avere il contatto con i familiari...
Tutto si può fare, basta volerlo, poterlo, e saperlo fare... :wink:
Hokuto no Rao

Contatti coi familiari

Contatti coi familiari? Hmmm... lascia perdere. :o
Immagine

siglomane
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Lascio perdere perché appunto la cosa non m'interessa.
Se m'interessasse, l'avrei già fatto.
Hokuto no Rao

Hmmm

Siglo:
Se m'interessasse, l'avrei già fatto.
E avresti fatto un buco nell'acqua. :wink:
Immagine

Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Dimenticavo una postilla.

Con questa release TDS varca una soglia importante:

Con 900+ sigle e il materiale CDA/Destro/Vanni, di cui non è un mistero non sono assolutamente ferrato, l'aiuto della comunità diventa non solo gradito ma anche fondamentale.

Per cominciare è evidente che per tutte le sigle nuove non è stato ancora gestita l'informazione sigla/non sigla, inoltre mancano parecchi dischi che non avevo voglia/tempo/dati per inserirli.

Per cui, chiunque volesse contribuire alla causa, è il benvenuto.

Beh, magari dopo le feste, visto che vorrei farmi un po' di ferie, e comunque non avendo più il portatile sono impossibilitato a lavorare sul progetto almeno per un po'. :D
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

ma come mai nella sezione ARTISTI non compaiono I CAVALIERI DEL RE, esattamente come i ROCKING HORSE (come gruppo) ?? :? "Caro fratello", per quanto inedita, non è nemmeno citata.
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

compaiono entrambi i gruppi che nomini, cavaliere... g:norm:

caro fratello... uhm... non ricordo assolutamente come mai non ci sia... g:-?
cmq, se hai letto il tread, il database è tutt'altro che completo e ci si sta lavorando in continuazione... g;-)
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Coincidenza! Anche io ci ho cercato "Caro fratello" proprio oggi!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:Coincidenza! Anche io ci ho cercato "Caro fratello" proprio oggi!
Ospite Sandy :D
Rispondi