vecchia sigla "Ciao Ciao"
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
vecchia sigla "Ciao Ciao"
Ciao a tutti...
vediamo se riuscite ad aiutarmi...
intorno al 1980, in Calabria, non ricordo la rete locale, davano un programma contenitore dal nome "Ciao Ciao" (no, non quello che poi divenne famoso). La sigla era strana. C'era un gruppo di personaggi cei cartoon americani, stile Hanna-Barbera, posizionati come coro di chiesa.
Una voce fuori campo, in inglese, diceva qualcosa, come provare una nota e il gruppo di personaggi diceva la nota. La voce con tono stizzito diceva che no adnava bene (almeno cosi' si capiva). Il gruppo riprovava, risbagliava e alla terza volta, la faceva bene e partiva una musica...
nessuno di voi se la ricorda o l'ha mai vista?
ciao ciao (appunto)
A69
intorno al 1980, in Calabria, non ricordo la rete locale, davano un programma contenitore dal nome "Ciao Ciao" (no, non quello che poi divenne famoso). La sigla era strana. C'era un gruppo di personaggi cei cartoon americani, stile Hanna-Barbera, posizionati come coro di chiesa.
Una voce fuori campo, in inglese, diceva qualcosa, come provare una nota e il gruppo di personaggi diceva la nota. La voce con tono stizzito diceva che no adnava bene (almeno cosi' si capiva). Il gruppo riprovava, risbagliava e alla terza volta, la faceva bene e partiva una musica...
ciao ciao (appunto)
A69
- dancasti
- Contatta:
mi pare di ricordare una scena simile in fat albert and the cosby kids (albertone, o qualcosa del genere, in italiano), in cui erano protagonisti dei ragazzi di colore che facevano chiasso nei ghetti e in particolar modo in un rottamato di automobili... 
però non ho visto quel ciao ciao a cui ti riferisci, quindi non posso nemmeno azzardare che si tratti proprio di questo cartone...
però non ho visto quel ciao ciao a cui ti riferisci, quindi non posso nemmeno azzardare che si tratti proprio di questo cartone...

no no, Cristina D'avena stava ancora cantando il valzer del moscerino all'epoca 
e' veramente prima dell'avvento dei network nazionali, o comunque quando retequattro era ancora rizzoli ecc... proprio agli inizi dell'ondata di cartoni... ed erano riconoscibili alcuni cartoons, come ad esempio il cavallo pistolero (come si chiamava???)
ciao
A69
e' veramente prima dell'avvento dei network nazionali, o comunque quando retequattro era ancora rizzoli ecc... proprio agli inizi dell'ondata di cartoni... ed erano riconoscibili alcuni cartoons, come ad esempio il cavallo pistolero (come si chiamava???)
ciao
A69
Ma infatti io mi riferisco al Ciao Ciao epoca Mondadori, infatti andava in onda alle 17:30 circa sovrapponendosi al Five Time su Canale 5 (Finivest) e il Bim Bum Bam di Italia 1 (all'epoca della Rusconi) che finivano alle 18.aiace69 ha scritto:o comunque quando retequattro era ancora rizzoli ecc... proprio agli inizi dell'ondata di cartoni... ed erano riconoscibili alcuni cartoons, come ad esempio il cavallo pistolero (come si chiamava???)
- Enciclopedia
- Contatta:
Re: vecchia sigla "Ciao Ciao"
Eccola! (ma è inascoltabileaiace69 ha scritto:Ciao a tutti...
ciao ciao (appunto)
A69
http://www.dailymotion.com/video/x4htnx ... -s-1979_tv
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Re: vecchia sigla "Ciao Ciao"
Bellissima, me la ricordooooo *_*