Ivan ti confermo che "sigla" di LAMU' è stata registrata in un studio romano adesso chiuso da un bel pezzo, ma la sua natività in realtà è da attribuire a una band del nord. E la canzone non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA con il cartone visto che non era previsto per quell'uso.ivan ha scritto: Questo fatto che invece non è mai uscita al di fuori dell'Italia, anche se non è una prova al 100%, mi fa dedurre che Lamù sia nata a Roma e dintorni.
...se non il fatto che la Ricmon avesse qualcosa da nascondere.
Coloro che sono coinvolti nella creazione sanno tutto per filo e per segno, sanno della ricerca che è in corso, ma sanno anche non possono aiutare in qualsiasi modo a risolvere la cosa, visto che ci sono dei diritti che non sono in mano a loro da moltissimi anni.
L'unica cosa che posso dire a tutti è di lasciar perdere qualsiasi ricerca perché tanto la canzone completa non sarà mai pubblicata per via della questione diritti.
Se volete sapere come faccio a sapere della cosa vi dico solo che sono uno di quelli stronzi che in questi lunghi anni aveva cercato di risolvere la questione, dopo molta merda ingoiata e molta merda ricevuta addosso da molte di persone del forum aveva rinunciato nel continuare, ma quattro anni fa mi sono trovato davanti alla soluzione per puro caso. O forse è stato il karma a premiarmi.
Come detto la band in questione è sempre stata al corrente della questione, non hanno apprezzato certi comportamenti di alcune persone che stavano indagando e che si sono ritrovati sulla loro strada, ponendosi in modo molto arrogante senza voler capire quello che in realtà si celava dietro. Ragazzi il denaro non può comprare tutto, soprattutto se non si conoscono certi dettagli. E questa frecciatina è rivolta ad alcuni di voi.
La persona con la quale ho avuto il piacere di parlare è uno dei membri della band stessa, è una persona molto cordiale ed è stata disposta a spiegarmi per filo e per segno quello che è successo in merito alla questione della canzone, con la promessa che non avrei mai rivelato la loro identità. E questa è una cosa che non farò mai perché non voglio minare la loro privacy, dato che sono sicuro che se dico i nomi moltissime persone inizierebbero a cercarli per fargli domande o chiedere di pubblicare la canzone. Vi giuro che mi è bastata vedere la questione di Monica Venarucci. L'utente che si occupava della cosa chiese un piacere a gran voce ovvero di non disturbarla e che avrebbe fatto lui da tramite cercando informazioni, tutti quanti come scoprirono che lei era su Facebook fecero assolutamente il contrario non ascolto l'appello, andarono a minare la sua pace e la sommersero di messaggi giusto per cagare il cazzo. Il risultato è che Monica divenne diffidente con tutti, per fortuna da quello che mi disse l'utente il suo rapporto con Monica riuscì a non subire danni, e lei gli disse quello che aveva da dire. Da quello che so' loro due sono ancora in contatto.
Ragazzi ci sono persone che non hanno così tanto piacere nel ricordare il passato, perché non è detto che sia stato rose e fiori come il vostro, quindi a volte un muro di omertà è facile da trovare soprattutto se non si conoscono certi dettagli che ci sono dietro. Quindi prima di tampinare le persone fatevi qualche domanda, e se magari la loro risposta è vaga evitate di continuare perché il risultato poi è il contrario di quello che uno vorrebbe ottenere.
In questi quattro anni mi sono visto più volte con loro ed ho anche avuto il piacere di sentire tutto il brano completo, oltre ad altri che hanno composto, e la posso dirvi che la sua struttura è diversa da come in realtà la conosciamo.
Una cosa molto importante: evitate di farmi qualsiasi domanda o di mandarmi messaggi perché non risponderò a nessuno, quello che potevo e dovevo dire l'ho detto.
Buona giornata a tutti.