Avete figli?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Avete figli?
quanti del forum hanno figli?
osservando i risultati riflettiamo insieme......
osservando i risultati riflettiamo insieme......
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
- queenhimika
- Contatta:
Nemmeno io ho pupattoli, e, anche se insegnare l'anno scorso all'asilo ha messo a dura prova il mio istinto materno, ne vorrei avere, quando sarà il momento...e solo allora, due...per cui Haranban si adegua
ah non dimentichiamo
un cane e un gatto
un cane e un gatto
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Visto che non mi chiamo Maddalena e non c'è stato alcun miracolo... ad oggi figli non ne ho....
... mah, chissà, prima o poi... al momento però la vedo una cosa molto lontana... cmq ho votato la due!
AKA Meletta verde del forum
Ehi su questo non ci sono dubbi!Rookies ha scritto:di certo so solo che i bambini li adoro, sono la cosa più bella di questo mondo!
Diciamo che da 0 a 3 anni è l'età che preferisco nei bambini, sono così pacioccosi che li puoi strapazzare come ti pare...
quando arrivano ad 8 anni cominciano già a rompere le scatole, soprattutto se sono maschi 

- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
<<I giapponesi hanno smesso di rivolgersi ai bambini con la voce in falsetto, con quelle carinerie che i bambini sanno riconoscere perfettamente come una finzione, un adattamento forzato. I bambini sono felici quando si parla loro da persona a persona, senza maschere e senza autorità, come si parlerebbe a un amico. Ecco, i cartoni animati giapponesi hanno sviluppato in senso commerciale questa capacità: non fingono che il mondo non sia cattivo, che non nasconda mille insidie. E fanno sapere agli spettatori qualcosa che essi sanno benissimo ma che poche persone vogliono riconoscere: cioè che i problemi del vivere non fanno differenze di età, che i piccoli vivono angosce enormi, come i grandi, ma senza avere gli strumenti per combatterle da soli e senza le parole adatte a comunicarle>> ("Le anime disegnate. Il pensiero nei cartoon da Disney ai giapponesi", Luca Raffaelli, 1998).
Forte di questa consapevolezza, crescerò così i miei figli, caso mai, un giorno, dovessi averne... Non sopporterei che crescessero all'insegna di valori non trasparenti, come "il mondo è bellissimo, guardate che bel posto, il mondo", "i ricchi sono buoni, e si son fatti tutti da sè, puoi farlo anche tu", "chi veste firmato (tipo Prada) è intelligente, specie se è sessualmente ben fornito come certi top manager" e così via... Vorrei trasparenza all'insegna di altri valori per la mia eventuale prole: una zuffa in strada, l'odore dei prati (Prato: non "Prada"), il pallone in compagnia, la solidarietà verso chiunque, evitare i razzisti, sorbirsi pane e salame (o Nutella, o stracchino, o qualunque altra cosa non confezionata)...
Li vorrei far diventare spettatori selettivi di questo schifo di televisione, i miei figli; televisione che, secondo me, va vista poco ma va pur vista...
WATTA
Forte di questa consapevolezza, crescerò così i miei figli, caso mai, un giorno, dovessi averne... Non sopporterei che crescessero all'insegna di valori non trasparenti, come "il mondo è bellissimo, guardate che bel posto, il mondo", "i ricchi sono buoni, e si son fatti tutti da sè, puoi farlo anche tu", "chi veste firmato (tipo Prada) è intelligente, specie se è sessualmente ben fornito come certi top manager" e così via... Vorrei trasparenza all'insegna di altri valori per la mia eventuale prole: una zuffa in strada, l'odore dei prati (Prato: non "Prada"), il pallone in compagnia, la solidarietà verso chiunque, evitare i razzisti, sorbirsi pane e salame (o Nutella, o stracchino, o qualunque altra cosa non confezionata)...
Li vorrei far diventare spettatori selettivi di questo schifo di televisione, i miei figli; televisione che, secondo me, va vista poco ma va pur vista...
WATTA
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Nulla di più saggio secondo me!Watta Takeo ha scritto:hanno smesso di rivolgersi ai bambini con la voce in falsetto, con quelle carinerie che i bambini sanno riconoscere perfettamente come una finzione, un adattamento forzato. I bambini sono felici quando si parla loro da persona a persona, senza maschere e senza autorità, come si parlerebbe a un amico.
-
lupogrigio
- Ermellindola
- Contatta:
N.3
Con diritto di recesso.
Tendenzialmente no e non vorrei averne. Ma tendenzialmente credo anche che un figlio sia (o debba essere) la concretizzazione dell'amore che c'è tra due persone. Un amore così intenso che non può restare invisibile, ma deve rendersi tangibile al mondo intero e perpetuarsi nella progenie.
E da qui mi ritrovo a fantasticare 4 figli ( 3 maschi e 1 femmina, così, per compensare il complesso edipico in un rapporto 3 a 1 tra me e il futuro papà
) di cui ho già scelto i nomi!!!!!
Con diritto di recesso.
Tendenzialmente no e non vorrei averne. Ma tendenzialmente credo anche che un figlio sia (o debba essere) la concretizzazione dell'amore che c'è tra due persone. Un amore così intenso che non può restare invisibile, ma deve rendersi tangibile al mondo intero e perpetuarsi nella progenie.
E da qui mi ritrovo a fantasticare 4 figli ( 3 maschi e 1 femmina, così, per compensare il complesso edipico in un rapporto 3 a 1 tra me e il futuro papà
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.
- Miss Dronio
non ne ho per motivi più che evidenti
però quando sarà il momento.. volentieri. I bambini mi piacciono un sacco, a volte dicono anche cose più intelligenti dei grandi, ma i grandi non li capiscono e pensano che siano solo 'troppo piccoli'..
grave errore...
però quando sarà il momento.. volentieri. I bambini mi piacciono un sacco, a volte dicono anche cose più intelligenti dei grandi, ma i grandi non li capiscono e pensano che siano solo 'troppo piccoli'..
grave errore...
E se lo faccessimo morire e dopo qualche giorno risorge?
...
Naaa, non ci crederebbe nessuno!
...
Naaa, non ci crederebbe nessuno!
non so se avrò mai un figlio...
ma un'idea di come crescerlo ce l'ho...
mi piacerebbe insegnargli il meno possibile, in modo che ponendosi davanti ad una certa situazione la affrontasse a mente libera...senza preconcetti... per quanto possibile evitare di dire "questo è giusto, questo è sbagliato"...E' un metodo che comporta parecchi rischi, lo so.... però putroppo il buon Dio -o chi per lui- per complicare ulteriormente il tutto non ha creato categorie distinte di cose che sono Bene e cose che sono Male, ma ha mescolato tutto in un mosaico surreale...
anzi......ora ce ci penso qualcosa mi piacerebbe insegnargli ......probabilmente gli insegnerei "a giocare col vento, a non mentire e a non fare soffrire.... "
(Cristina Docet
)
ma un'idea di come crescerlo ce l'ho...
mi piacerebbe insegnargli il meno possibile, in modo che ponendosi davanti ad una certa situazione la affrontasse a mente libera...senza preconcetti... per quanto possibile evitare di dire "questo è giusto, questo è sbagliato"...E' un metodo che comporta parecchi rischi, lo so.... però putroppo il buon Dio -o chi per lui- per complicare ulteriormente il tutto non ha creato categorie distinte di cose che sono Bene e cose che sono Male, ma ha mescolato tutto in un mosaico surreale...
anzi......ora ce ci penso qualcosa mi piacerebbe insegnargli ......probabilmente gli insegnerei "a giocare col vento, a non mentire e a non fare soffrire.... "
(Cristina Docet

- Toscana_Jones
- Contatta:
Come risposi a una dolce fanciulla che mi fece la stessa domanda x ottenere fondi x l'ospedale pediatrico Meyer: "Non ancora, però se mi aiuti...."il titolo del sondaggio ha scritto:Avete figli?

"Ma il rock and roll, sì che mi piace.
Non ha mai scontentato nessuno,
il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."