Militare o Civile
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Militare o Civile
Non c'entra nulla con le sigle tv però... che volete... sono curioso...
Comincio io:
Servizio militare a Cividale del Friuli
Comincio io:
Servizio militare a Cividale del Friuli
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Alpino Gianello
Secondo Reggimento alpini
Compagnia comando e servizi
Incarico...
...mai ufficializzato
In verità ho passato 4 mesi in convalescenza causa diagnosi assurda (praticamente avere perso 30 Kg, le prime 3 settimane, non mi ha fatto molto bene), alternati a 3 mesi in caserma hanno contribuito a farmi congedare anticipatamente
Diciamo: meglio così
Secondo Reggimento alpini
Compagnia comando e servizi
Incarico...
...mai ufficializzato
In verità ho passato 4 mesi in convalescenza causa diagnosi assurda (praticamente avere perso 30 Kg, le prime 3 settimane, non mi ha fatto molto bene), alternati a 3 mesi in caserma hanno contribuito a farmi congedare anticipatamente
Diciamo: meglio così
- Calendarman
- Sugar Peper
- Contatta:
come sugar: servizio civile per necessità. Svolto allegramente in comune tra una passeggiata in centro e qualche visita in libreria.
Il problema del militare è che non sai dove ti mandano... se capiti in un posto tipo udine in cui ci son una roba tipo 5 caserme (e quindi quasi più militari che civili) è un disastro
Il problema del militare è che non sai dove ti mandano... se capiti in un posto tipo udine in cui ci son una roba tipo 5 caserme (e quindi quasi più militari che civili) è un disastro

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...
- bugio71
- Contatta:
Militare, Aeronautica militare 6/91, 222° corso VAM (vigilanza aeronautica militare)...2 mesi a Viterbo, 3 a Padova, 7 a Piacenza....lo rifarei domani! mi sono divertito troppo!
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
- dancasti
- Contatta:
ho fatto un anno con la marina, ma ogni tanto mi facevo la diana... 
non m'interessava fare il militare e puntavo a fare il vigile del fuoco... per questo non potevo fare l'obiettore... poi m'ha chiamato la marina militare e non m'ha mollato... che pacco! un anno buttato...
(la diana di cui sopra è solo il nome gergale di un servizio di guardia che durava 12 ore)
non m'interessava fare il militare e puntavo a fare il vigile del fuoco... per questo non potevo fare l'obiettore... poi m'ha chiamato la marina militare e non m'ha mollato... che pacco! un anno buttato...
(la diana di cui sopra è solo il nome gergale di un servizio di guardia che durava 12 ore)

- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ad ogni modo prima non avevo specificato: servizio civile presso la Venerabile Arciconfraternita di Misericordia. Un anno a guidare ambulanze, fare trasferimenti, dimissioni e soccorsi sui luoghi di incidenti, malori o di altro tipo... Per me era già fin troppo perchè il solo fatto di dovermi mettere una divisa diversa da quelle sportive che indosso pe giocare a calcio era cosa che mi urtava il sistema nervoso... Esperienza assai divertente, comunque.
WATTA
WATTA
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Nessuno dei due, mi congedarono dopo i 3 giorni per esubero... all'inizio di quell'anno avevano diminuito di 50000 unità i "reclutabili"... presero solo quelli che avevano fatto esplicita richiesta per un corpo diverso dal semplice esercito.
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

OT: lòggati
dai, Diego, visto che comunque lurki e posti anonimamente tanto vale che ti logghiDiego ha scritto:Nessuno dei due, e me ne vanto.
lòggati lòggati lòggati lòggati lòggati lòggati lòggati lòggati
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
-
AlexKatsura
Concordo pienamente!bugio71 ha scritto:lo rifarei domani! mi sono divertito troppo!
Ho scelto il servizio militare perchè il volontariato non bisogna aspettare che te lo impongano, ed il servizio militare mi offriva esperienze che altrimenti difficilmente avrei potuto fare, mentre il servizio civile... beh... diciamo che rischiavo fortemente di finire chiuso un anno in una biblioteca a non fare niente.
Inoltre... alpino di 4° generazione...