Nuovo cd di prossima pubblicazione... che ve ne pare?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Da quel che so del sistema di distribuzione delle edicole in Italia, diverse volte spiegato su svariati fumetti in risposta alle lettere dei lettori che si lamentavano perché l'edicola del paesello non aveva questa o quella uscita dovrebbe essere più o meno così.
Le case editrici si appoggiano a distributori per coprire il territorio, che vengono pagati dalle case editrici stesse.
Gli edicolanti ricevono e richiedono le copie ai distributori per essere riforniti, e se non vendono non rischiano nulla perché le copie tornano in reso ai distributori senza nessun costo da parte loro.
Ergo, richiedere una copia di una rivista ad un edicolante a lui non costa nulla. deve solo insistere col distributore (che a volte fa storie perché economicamente non gli conviene portare una sola copia in un'edicola sperduta nelle campagna) per farsi portare n copie.
La tattica migliore è minacciare di rivolgersi direttamente alla casa editrice, la quale farebbe il culo al distributore perché non rappresenta al meglio i suoi interessi.
O magari chiamare direttamente la casa editrice se ha un numero verde per vedere cosa può fare.
Le case editrici si appoggiano a distributori per coprire il territorio, che vengono pagati dalle case editrici stesse.
Gli edicolanti ricevono e richiedono le copie ai distributori per essere riforniti, e se non vendono non rischiano nulla perché le copie tornano in reso ai distributori senza nessun costo da parte loro.
Ergo, richiedere una copia di una rivista ad un edicolante a lui non costa nulla. deve solo insistere col distributore (che a volte fa storie perché economicamente non gli conviene portare una sola copia in un'edicola sperduta nelle campagna) per farsi portare n copie.
La tattica migliore è minacciare di rivolgersi direttamente alla casa editrice, la quale farebbe il culo al distributore perché non rappresenta al meglio i suoi interessi.
O magari chiamare direttamente la casa editrice se ha un numero verde per vedere cosa può fare.
4/4/1978. Io c'ero.

La DeAgostini, ha messo a disposizione anche un numero telefonico, per i clienti che vogliono farsi arrivare direttamente a casa, le copie arretrate che desiderano....199 120 120 (attenzione!!!! costo massimo della chiamata € 0,1188 + IVA a minuto di conversazione, da rete fissa...)
Il numero lo si può reperire sul fascicolo allegato ad ogni cd...
(se ho infranto qualche regolamento postando questo numero telefonico, mi scuso fin d'ora, chiedo ai mod. di modificare il messaggio nel più negativo dei casi).
Il numero lo si può reperire sul fascicolo allegato ad ogni cd...
(se ho infranto qualche regolamento postando questo numero telefonico, mi scuso fin d'ora, chiedo ai mod. di modificare il messaggio nel più negativo dei casi).

Rookies, nella mia edicola ci sono i numeri 4 - 5 - 41 e 42....
Evidentemente sono in corso due serie...almeno da me.
Comunque non ho ben compreso la cadenza delle uscite....
Una volta mi dicono quindicinale, un altro edicolante di Novara m'ha detto che esce ogni settimana....secondo me non lo sanno neppure loro....in ogni caso è presto ancora....
Evidentemente sono in corso due serie...almeno da me.
Comunque non ho ben compreso la cadenza delle uscite....
Una volta mi dicono quindicinale, un altro edicolante di Novara m'ha detto che esce ogni settimana....secondo me non lo sanno neppure loro....in ogni caso è presto ancora....

Non ho ancora trovato un edicola che me lo ordini ... ma non mi sono certo areso!
Per i milanesi: facciamo un ordine di gruppo?
Voglio vedere quale edicolante nicchierà di fronte a un ordine di una decina di CD.
Per i milanesi: facciamo un ordine di gruppo?
Voglio vedere quale edicolante nicchierà di fronte a un ordine di una decina di CD.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Non perfare l'espertone, ma 2003 significa piu' o meno 2 anni fa e, se esce un CD ogni due settimane, significa che sono usciti finora 30/40 cd: il 49 non esiste ancora!DEMETAN ha scritto:Comunque band in italy è uscito la prima volta nel 2003, se non erro, quindi credo che la primissima serie sia terminata già da un bel po'....(questo me lo ha detto un amico che lavora in un edicola....)
Quindi stando a questa notizia, questo cd tanto bramato è già in circolazione....![]()
Mi fido?![]()
![]()
![]()
![]()
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Potrebbe essere che il numero 49 che deve uscire faccia parte della prima serie di uscite... forse... probabilmente...Hiroshi ha scritto:Non perfare l'espertone, ma 2003 significa piu' o meno 2 anni fa e, se esce un CD ogni due settimane, significa che sono usciti finora 30/40 cd: il 49 non esiste ancora!
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
Non vorrei creare falsi allarmismi:
Essendo regolarmente abbonato ho ricevuto questa settimana il pacco Band In Italy che conteneva i numeri 41 e 42, fin qui tutto ok...
Nel retro di ogni uscita c'e' la tracklist del numero successivo, nel numero 42 pero' la tracklist che presenta e' quella che, nel folder che avevo gia ricevuto, e' del cd numero 46.
Non so dirvi se hanno semplicemente invertito il numero 43 con il 46 oppure se anche le altre uscite non saranno in fila. Magari il 49 uscira con altro numero.
Chi vivra' vedra'.....
Essendo regolarmente abbonato ho ricevuto questa settimana il pacco Band In Italy che conteneva i numeri 41 e 42, fin qui tutto ok...
Nel retro di ogni uscita c'e' la tracklist del numero successivo, nel numero 42 pero' la tracklist che presenta e' quella che, nel folder che avevo gia ricevuto, e' del cd numero 46.
Non so dirvi se hanno semplicemente invertito il numero 43 con il 46 oppure se anche le altre uscite non saranno in fila. Magari il 49 uscira con altro numero.
Chi vivra' vedra'.....
Ciao Ultrapop..magari se vedi che esce...avverti tuttiultrapop ha scritto:Non vorrei creare falsi allarmismi:
Chi vivra' vedra'.....
facciamo scattare l'allarme rosso e corriamo in edicola!
Grazie per la segnalazione!
- Calendarman
-
walkin
- Calendarman
Calendarman, inviando una mail alla De Agostini ha scritto:Spett.le Direzione, desidererei sapere se possibile, se
risulta nel piano editoriale dell''opera Band in Italy 1a edizione,
l'uscita di un volume ( che a quanto io sappia dovrebbe essere il
numero 49) dal titolo "Complessi Animati". In caso di risposta
affermativa, é possibile sapere la data prevista di uscita e
l'eventuale tracklist, al fine di poterlo prenotare presso il mio
edicolante. Grazie anticipatamente.
La De Agostini, 5 minuti dopo mentre Calendar stava disegnando una trave rovescia ha scritto:Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta siamo spiacenti di comunicarle che non
siamo in grado di fornirle l'informazione da lei desiderata.
Cordiali saluti.
Servizio Clienti
Che dire.....un gran bel servizio...
PUAH
Se volevo stare muta facevo la pianista!
-
R/S
Ieri sono stato a Cartoomics e, se qualcuno, oggi, volesse fare altrettanto potrebbe subissare di richieste lo stand della De Agostini, che è di fronte alla Marvel/Panini
Ciò che ho ricavato io (e, a quanto mi hanno detto, non sono stato il solo a chiederlo) questo CD non lo conoscono e non sanno come aiutarci
Questo non vuol dire che non sia in previsione o che non esca, solo che il responsabile allo stand non ha una memoria enciclopedica di TUTTe le uscite della casa editrice (il che è umano, ma frustrante)
Ciò che ho ricavato io (e, a quanto mi hanno detto, non sono stato il solo a chiederlo) questo CD non lo conoscono e non sanno come aiutarci
Questo non vuol dire che non sia in previsione o che non esca, solo che il responsabile allo stand non ha una memoria enciclopedica di TUTTe le uscite della casa editrice (il che è umano, ma frustrante)
-
RupannologSansei
Virgo ha scritto:Ciò che ho ricavato io (e, a quanto mi hanno detto, non sono stato il solo a chiederlo) questo CD non lo conoscono e non sanno come aiutarci
Io ho chiesto la stessa cosa Sabato alle 10.30 (più o meno).
Principalmente erano lì per pubblicizzare la nuova collana Japananimation (della quale hanno confermato che TUTTE le uscite saranno identiche a quelle già stampate ma con "packaging" diverso per renderlo "una collana"), ma una delle 2, gentilissima a dir la verità, mi ha risposto che non sapeva nulla e un modo "sicuro" per recuperare il CD è quello di aspettare l'uscita e subito dopo telefonare al servizio arretrati e farselo spedire.
Questo è tutto quello che ho scoperto.[/quote]
Ci avrei scommesso che era stato qualcuno di questo forum, solo che non immaginavo CHI potesse essereRupannologSansei ha scritto:...Io ho chiesto la stessa cosa Sabato alle 10.30 (più o meno)....
Beh, a sto punto aspetto Giugno, e se le edicole a cui l'ho ordinato non me lo procurano, vado direttamente dal distributore di zona (che è a due passi dal mio ufficio)
Lunedì la mia edicolante di fiducia, a Vaprio d'Adda (MI), mi ha confermato il tutto!Fa.Gian. ha scritto:Sembra che ci siamo quasi.
Il 27 Maggio esce il numero 48, quindi nella seconda settimana di Giugno "dovrebbe" essere finalmente disponibile il n. 49
Qualcuno ha avuto conferme o notizie sul fatto che questo CD di sigle sia effettivamente il 49, che non sia cambiato ecc. ... ?
Speriamo bene!